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Bollettino Ufficiale n. 52 del 29 / 12 / 2005

APPALTI

Comune di Rivoli (Torino)

Pubblico incanto per servizio vigilanza edifici scolastici e comunali. Avviso di asta pubblica n. 15/05/2005

1. Stazione appaltante: Comune di Rivoli - Provincia di Torino - corso Francia 98, 10098 Rivoli, - Telefono 0119513434, Telefax 0119513409. Posta elettronica: protocollo@comune.rivoli.to.it, Indirizzo Internet www.comune.rivoli.to.it

2. Procedura di gara: Aperta - pubblico incanto ai sensi del D. Lgs. 157/95 e successive modificazioni ed integrazioni -

3. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa - art. 23 lettera b) D.Lgs.157/95 s.m.i.- Non sono ammesse offerte in aumento -

4. Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione di servizi: Territorio Comune di Rivoli.

5. Descrizione/ oggetto dell’appalto: Servizio di vigilanza con pronto intervento di pattuglie, manutenzione e installazione di sistemi elettronici antintrusione ed antifurti, antincendio e videosorveglianza presso gli edifici scolastici e comunali nonché apertura e chiusura sede comunale Corso Francia 98 -.

6. Durata appalto: mesi 23 con decorrenza 01.02.2006 - Scadenza 31.12.2007

7. Importo dell’appalto: presunto di euro 169.064,70 oltre I.V.A. 20% (importo riferito ai 23 mesi)

8. Varianti: non ammesse -

9. Modalità di partecipazione e presentazione delle offerte: L’offerta e la relativa documentazione che la costituisce, redatta in lingua italiana, dovranno pervenire - pena l’esclusione dalla gara entro la data indicata al punto 20 del presente bando di gara - in un unico plico al Protocollo generale del Comune di Rivoli - Corso Francia n. 98 - Rivoli - To-

Relativamente alle modalità di partecipazione e presentazione delle offerte si rinvia a quanto indicato nel disciplinare di gara - Art. 4.3 -

10. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari a euro 8.453,23 (5% importo a base d’asta); Cauzione definitiva: 10% dell’importo contrattuale; Copertura assicurativa per danni e piccoli furti presso gli edifici coperti dal servizio; Copertura assicurativa per i rischi conseguenti alla tipologia dei servizi prestati.

11. Modalità finanziamento: I servizi sono finanziati con fondi propri di bilancio.

12. Pagamento dei corrispettivi: si rinvia a quanto indicato all’articolo 4.10 del Capitolato Speciale di Appalto.

13. Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: Consorzi, Geie,imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.lgs 157/95 e s.m. italiani o stabiliti in altri paesi U.E. -

Non sono ammesse alla gare le imprese singole partecipanti contestualmente anche quali componenti di raggruppamenti o di consorzi di imprese. In caso di raggruppamento i pagamenti delle prestazioni saranno effettuati unicamente al soggetto mandatario capogruppo.

14. Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all’art. 12 del D.lgs 157/95 e s.m.i; Dichiarazione di iscrizione ad una Camera di Commercio per i servizi oggetto dell’appalto ( per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 del D.lgs 157/95 e s.m.i)

Licenza prefettizia per l’esercizio della vigilanza;

Disponibilità di frequenza radio riservata concessa dal Ministero competente.

Dichiarazione circa l’insussistenza delle misure di prevenzione di cui alla Legge 575/75 e s.m.i.;

15. Capacità economica e finanziaria - prove richieste: Fatturato globale medio annuo, calcolato negli ultimi tre esercizi (2002/2003/2004) non inferiore a euro 150.000,00 L’importo relativo a servizi prestati analoghi a quelli oggetto di gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (2002/2003/2004).

16. Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Elenco dei servizi analoghi a quello oggetto di gara effettuati negli ultimi tre esercizi (2002/2003/2004) a favore di Enti o privati, con rispettivo importo e date;

Numero medio annuo di dipendenti pari ad almeno 150 unità negli ultimi tre esercizi (2002/2003/2004) e 15 impiegati nei servizi con funzione di organizzazione e controllo.

17. Condizioni relative all’appalto di servizi - La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione ai sensi dell’articolo 134 del T.U.L.P.S.-

18. Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio.

19. Informazioni di carattere amministrativo: Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: la documentazione necessaria per partecipare alla gara e per formulare le offerte sono disponibili e consultabili presso l’Area Gestione del Territorio - Ufficio Impianti Tecnologici - previo appuntamento telefonico - al n. 011/9513434-451- il bando di gara è consultabile e scaricabile gratuitamente sul sito internet del Comune all’indirizzo: www.comune.rivoli.to.it Tutta la documentazione inerente tale gara può essere altresì acquistata presso la Ditta Elicopi EN.FER - Via Dante n. 5 Collegno - To - Telefono 011/4052403 - fax 0114052351 -

20. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12,00 del 23 gennaio 2006

21. Lingua utilizzabile nelle offerte e nella domanda di partecipazione: Italiano.

22. Termini di validità dell’offerta: l’offerta è valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara.

23. Modalità di apertura delle offerte: L’apertura dei plichi avverrà in seduta pubblica.

24. Data, ora e luogo: 24 -01-2006 e ore 09.30 presso la sala riunione dell’Area Gestione del Territorio del Comune di Rivoli - Corso Francia 98. Le offerte saranno valutate da apposita Commissione nominata dopo il termine di scadenza di presentazione delle istanze.

25. Altre Informazioni:

Modalità di presentazione delle offerte indicate nel Capitolato d’oneri.

La stazione appaltante procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida semprechè sia ritenuta congrua e conveniente.

Responsabile del Procedimento: Geom. Caruso Benedetto, funzionario dell’Area Gestione del Territorio.

Trattamento dati: ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 30/6/2003 n. 196 ( Codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente gara verranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara nonché conservati sino alla conclusione del procedimento presso l’Ufficio Impianti Tecnologici e, successivamente, presso l’archivio dello stesso Ufficio. Accesso ai documenti in relazione ai suddetti dati, l’interessato può esercitare i diritti di cui all’art. 13 del D.lgs 196/2003, fatte salve le disposizioni di accesso di cui alla legge 241/1990 e s.m.i -

Il suddetto bando è pubblicato sul sito Internet del Comune di Rivoli: www.comune.rivoli.to.it.

Rivoli, 14 dicembre 2005

Il Dirigente Area Gestione Territorio
Ivo Agnolin