Bollettino Ufficiale n. 52 del 29 / 12 / 2005
APPALTI
Comune di Rivoli (Torino)
Pubblico incanto per servizio vigilanza edifici scolastici e comunali. Avviso di asta pubblica n. 15/05/2005
1. Stazione appaltante: Comune di Rivoli - Provincia di Torino - corso Francia 98, 10098 Rivoli, - Telefono 0119513434, Telefax 0119513409. Posta elettronica: protocollo@comune.rivoli.to.it, Indirizzo Internet www.comune.rivoli.to.it
2. Procedura di gara: Aperta - pubblico incanto ai sensi del D. Lgs. 157/95 e successive modificazioni ed integrazioni -
3. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa - art. 23 lettera b) D.Lgs.157/95 s.m.i.- Non sono ammesse offerte in aumento -
4. Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione di servizi: Territorio Comune di Rivoli.
5. Descrizione/ oggetto dellappalto: Servizio di vigilanza con pronto intervento di pattuglie, manutenzione e installazione di sistemi elettronici antintrusione ed antifurti, antincendio e videosorveglianza presso gli edifici scolastici e comunali nonché apertura e chiusura sede comunale Corso Francia 98 -.
6. Durata appalto: mesi 23 con decorrenza 01.02.2006 - Scadenza 31.12.2007
7. Importo dellappalto: presunto di euro 169.064,70 oltre I.V.A. 20% (importo riferito ai 23 mesi)
8. Varianti: non ammesse -
9. Modalità di partecipazione e presentazione delle offerte: Lofferta e la relativa documentazione che la costituisce, redatta in lingua italiana, dovranno pervenire - pena lesclusione dalla gara entro la data indicata al punto 20 del presente bando di gara - in un unico plico al Protocollo generale del Comune di Rivoli - Corso Francia n. 98 - Rivoli - To-
Relativamente alle modalità di partecipazione e presentazione delle offerte si rinvia a quanto indicato nel disciplinare di gara - Art. 4.3 -
10. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari a euro 8.453,23 (5% importo a base dasta); Cauzione definitiva: 10% dellimporto contrattuale; Copertura assicurativa per danni e piccoli furti presso gli edifici coperti dal servizio; Copertura assicurativa per i rischi conseguenti alla tipologia dei servizi prestati.
11. Modalità finanziamento: I servizi sono finanziati con fondi propri di bilancio.
12. Pagamento dei corrispettivi: si rinvia a quanto indicato allarticolo 4.10 del Capitolato Speciale di Appalto.
13. Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto: Consorzi, Geie,imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dellart. 11 D.lgs 157/95 e s.m. italiani o stabiliti in altri paesi U.E. -
Non sono ammesse alla gare le imprese singole partecipanti contestualmente anche quali componenti di raggruppamenti o di consorzi di imprese. In caso di raggruppamento i pagamenti delle prestazioni saranno effettuati unicamente al soggetto mandatario capogruppo.
14. Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui allart. 12 del D.lgs 157/95 e s.m.i; Dichiarazione di iscrizione ad una Camera di Commercio per i servizi oggetto dellappalto ( per le imprese di altri Stati Europei si applica lart. 15 del D.lgs 157/95 e s.m.i)
Licenza prefettizia per lesercizio della vigilanza;
Disponibilità di frequenza radio riservata concessa dal Ministero competente.
Dichiarazione circa linsussistenza delle misure di prevenzione di cui alla Legge 575/75 e s.m.i.;
15. Capacità economica e finanziaria - prove richieste: Fatturato globale medio annuo, calcolato negli ultimi tre esercizi (2002/2003/2004) non inferiore a euro 150.000,00 Limporto relativo a servizi prestati analoghi a quelli oggetto di gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (2002/2003/2004).
16. Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Elenco dei servizi analoghi a quello oggetto di gara effettuati negli ultimi tre esercizi (2002/2003/2004) a favore di Enti o privati, con rispettivo importo e date;
Numero medio annuo di dipendenti pari ad almeno 150 unità negli ultimi tre esercizi (2002/2003/2004) e 15 impiegati nei servizi con funzione di organizzazione e controllo.
17. Condizioni relative allappalto di servizi - La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione ai sensi dellarticolo 134 del T.U.L.P.S.-
18. Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio.
19. Informazioni di carattere amministrativo: Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: la documentazione necessaria per partecipare alla gara e per formulare le offerte sono disponibili e consultabili presso lArea Gestione del Territorio - Ufficio Impianti Tecnologici - previo appuntamento telefonico - al n. 011/9513434-451- il bando di gara è consultabile e scaricabile gratuitamente sul sito internet del Comune allindirizzo: www.comune.rivoli.to.it Tutta la documentazione inerente tale gara può essere altresì acquistata presso la Ditta Elicopi EN.FER - Via Dante n. 5 Collegno - To - Telefono 011/4052403 - fax 0114052351 -
20. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12,00 del 23 gennaio 2006
21. Lingua utilizzabile nelle offerte e nella domanda di partecipazione: Italiano.
22. Termini di validità dellofferta: lofferta è valida per 180 giorni dalla data dellesperimento della gara.
23. Modalità di apertura delle offerte: Lapertura dei plichi avverrà in seduta pubblica.
24. Data, ora e luogo: 24 -01-2006 e ore 09.30 presso la sala riunione dellArea Gestione del Territorio del Comune di Rivoli - Corso Francia 98. Le offerte saranno valutate da apposita Commissione nominata dopo il termine di scadenza di presentazione delle istanze.
25. Altre Informazioni:
Modalità di presentazione delle offerte indicate nel Capitolato doneri.
La stazione appaltante procederà allaggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida semprechè sia ritenuta congrua e conveniente.
Responsabile del Procedimento: Geom. Caruso Benedetto, funzionario dellArea Gestione del Territorio.
Trattamento dati: ai sensi dellart. 13 del D.lgs 30/6/2003 n. 196 ( Codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente gara verranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara nonché conservati sino alla conclusione del procedimento presso lUfficio Impianti Tecnologici e, successivamente, presso larchivio dello stesso Ufficio. Accesso ai documenti in relazione ai suddetti dati, linteressato può esercitare i diritti di cui allart. 13 del D.lgs 196/2003, fatte salve le disposizioni di accesso di cui alla legge 241/1990 e s.m.i -
Il suddetto bando è pubblicato sul sito Internet del Comune di Rivoli: www.comune.rivoli.to.it.
Rivoli, 14 dicembre 2005
Il Dirigente Area Gestione Territorio
Ivo Agnolin