Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 51 del 22 / 12 / 2005

Codice 31.2
D.D. 14 ottobre 2005, n. 372

Accertamento dello stato di conservazione dei materiali componenti i beni culturali di interesse regionale. Contributo per acquisizione strumentazione di tutela. Spesa Euro 35.000,00 (Accantonamento 100742 - Cap. 20400/05)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare e autorizzare, per le motivazioni indicate in premessa, l’erogazione del contributo di Euro 35.000,00 al Dipartimento di Chimica Inorganica, Chimica Fisica e Chimica dei Materiali dell’Università degli Studi Via Pietro Giuria 7, 10125 Torino per l’acquisto di uno strumento per l’accertamento dello stato di conservazione dei materiali componenti i beni culturali di interesse regionale il cui uso, secondo le modalità definite nel protocollo d’intenti allegato al presente atto, sarà consentito anche al Centro per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali “La Venaria Reale”;

- di approvare il protocollo d’intenti allegato al presente atto per farne parte integrante, tra il Dipartimento di Chimica Inorganica, Chimica Fisica e Chimica dei Materiali dell’Università degli Studi di Torino e la Regione Piemonte, per l’utilizzo presso il Centro per la Conservazione e il Restauro di Venaria della strumentazione di diagnostica in premessa illustrata;

- di disporre la liquidazione e il pagamento del contributo in un’unica soluzione dietro presentazione della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà integrata dal bilancio consuntivo analitico articolato in entrate e uscite a giustificazione dell’intera spesa sostenuta.

L’ente beneficiario è tenuto a non modificare la destinazione d’uso del contributo e a provvedere alla sua rendicontazione entro 24 mesi dalla comunicazione di assegnazione, salvo cause di forza maggiore. In caso di inadempimento entro il termine prescritto, si procederà al recupero del contributo. Qualora il contributo assegnato non sia stato interamente speso, il soggetto beneficiario è tenuto alla restituzione della quota parte non spesa.

II soggetto destinatario del presente contributo è esente dalla ritenuta IRPEG.

Alla spesa complessiva di Euro di Euro 35.000,00 si fa fronte con l’accantonamento n. 100742 di cui al cap. 20400 del bilancio regionale 2005.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli