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Bollettino Ufficiale n. 51 del 22 / 12 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Licitazione privata per l’affidamento della gestione dei processi formativi per il personale dipendente della Regione Piemonte. E-Learning

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 0114323009 - 0114322279 Fax 0114323612, sito internet www.regione.piemonte.it.

I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come ai punti I.1). “Bando di gara integrale”, “Disciplinare di gara”, “Capitolato Speciale di Appalto”, sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Licitazione privata ex art. 6 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i per l’affidamento della gestione dei processi formativi per il personale dipendente della Regione Piemonte - E-Learning

II.1.3) Categoria del servizio: 24

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV 80421100-2

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 92

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 150,00 oltre I.V.A. per il noleggio triennale piattaforma/allievo; Euro 500,00 oltre I.V.A. per ogni giornata di laboratorio didattico; Euro 500,00 oltre I.V.A. per ogni giornata di tutoring; complessivo presunto: Euro 870.000,00 oltre I.V.A.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: anni 3 (tre) con decorrenza 1.9.2006

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari al 2% dell’importo a base d’asta. Cauzione definitiva: 10% dell’importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nella Lettera di Invito.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 15 C.S.A.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95, Consorzi, GEIE.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95; di cui alla L.266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; derivanti dalle sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; fatturato globale complessivo dell’impresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2002-2003-2004) di importo, I.V.A. esclusa, non inferiore rispettivamente a Euro 3.000.000,00.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: 1) Certificato Iso 9001:2000 settore 37 oppure accreditamento rilasciato da Regione Piemonte in ottemperanza al Decreto del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 166 del 25.5.01 2) aver realizzato il seguente numero minimo di 20 progetti formativi secondo la classificazione e dimensione indicate nel Disciplinare di gara.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: no

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: sì

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: ristretta

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.23 lett.b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. secondo i seguenti criteri e parametri di valutazione:

Offerta tecnica: max 60 punti così ripartiti:

1. Valutazione della struttura e delle sedi: max 7 punti di cui:

1 a) Certificazione specialistica: max 2 punti;

1 b) Sede operativa: max 5 punti

2. Valutazione delle potenzialità on line:max 50 punti di cui:

2 a) Funzionalità della piattaforma: max 10 punti,

2 b) Progettazione corsi E-learning prodotti e disponibili: max 8 punti

2 c) Corsi E-learning in autoistruzione erogati a catalogo: max 10 punti

2 d) Costo medio unitario corsi E-learning in autoistruzione erogati a catalogo: max 12 punti

2 e) Costo unitario formazione, skills card ed esami ECDL: max 10 punti

3. Valutazione Servizi aggiuntivi disponibili: max 3 punti di cui:

3 a) Percentuale sconto applicata per corsi interaziendali a catalogo E-learning per fabbisogni a fruizione individuale: max 3 punti

Offerta economica max punti 40 di cui:

- una giornata di laboratorio didattico al netto dell’I.V.A.: max 10 punti - Al prezzo a base di gara sarà riconosciuto punteggio zero, incrementato nella misura di 0,5 punti ogni Euro 10,00 di miglioramento;

- noleggio triennale piattaforma/allievo al netto dell’I.V.A.: max 10 punti - Al prezzo a base di gara sarà riconosciuto punteggio zero, incrementato nella misura di 0,5 punti ogni Euro 3,00 di miglioramento;

- una giornata di tutoring al netto dell’I.V.A.: max 20 punti - Al prezzo a base di gara sarà riconosciuto punteggio zero, incrementato nella misura di 0,5 punti ogni Euro 7,50 di miglioramento.

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 25.01.2006. Costo gratuito.

IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 27.01.2006 ore 12.00.

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti:9.02.2006

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui alla successiva Lettera di Invito.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: /

IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministra-zione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dell’art. 1337 e 1338 del c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art.26 comma 3 e 3 bis L.488/99, così modificato dalla L.191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 16.12.2005

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri