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Bollettino Ufficiale n. 51 del 22 / 12 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Licitazione privata per l’affidamento della gestione dei processi formativi per il personale dipendente della Regione Piemonte. Segmento competenze Giuridico - Amministrativo

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 0114323009 - 0114322279 Fax 0114323612, sito internet www.regione.piemonte.it.

I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come ai punti I.1). “Bando di gara integrale”, “Disciplinare di gara”, “Capitolato Speciale di Appalto”, sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Licitazione privata ex art. 6 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i per l’affidamento della gestione dei processi formativi per il personale dipendente della Regione Piemonte - segmento competenze giuridico - amministrative.

II.1.3) Categoria del servizio: 24

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV 80421100-2

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 92

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 2000,00 oltre I.V.A. per ogni giornata di formazione/aula; Euro 800,00 oltre I.V.A. per ogni giornata di laboratorio didattico; complessivo presunto: Euro 1.560.000,00 oltre I.V.A.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: anni 3 (tre) con decorrenza 1.9.2006

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari al 2% dell’importo a base d’asta. Cauzione definitiva: 10% dell’importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nella Lettera di Invito.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 15 C.S.A.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95, Consorzi, GEIE.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95; di cui alla L.266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; derivanti dalle sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; fatturato globale complessivo dell’impresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2002-2003-2004) di importo, I.V.A. esclusa, non inferiore rispettivamente a Euro 4.000.000,00.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: 1) Certificato Iso 9001:2000 settore 37 oppure accreditamento rilasciato da Regione Piemonte in ottemperanza al Decreto del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 166 del 25.5.01 2) aver realizzato il seguente numero minimo di 30 progetti formativi secondo la classificazione e dimensione indicate nel Disciplinare di gara.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: no

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: sì

Sezione IV: procedure

IV.1) Tipo procedura: ristretta

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.23 lett.b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. secondo i seguenti criteri e parametri di valutazione:

- Offerta tecnica: max 60 punti così ripartiti:

1. Valutazione attività di progettazione qualitativa servizi formativi: max 16 punti di cui:

1 a) Progettazione convegno: max 5 punti;

1 b) Progettazione Seminario di Direzione: max 5 punti;

1 c) Progettazione Progetto di Formazione Obiettivo: max 6 punti

2. Valutazione attività di gestione qualitativa servizi formativi: max 15 punti di cui:

2 a) Gestione convegno: max 4 punti;

2 b) Gestione Seminario di Direzione: max 5 punti;

2 c) Gestione Progetto di Formazione Obiettivo: max 6 punti

3. Valutazione della struttura e delle sedi: max 14 punti di cui:

3 a) Certificazione specialistica: max 4 punti;

3 b) Sede operativa: max 5 punti;

3 c) Sedi didattiche: max 5 punti;

4. Valutazione delle potenzialità on line: max 10 punti di cui:

4 a) Portale o Sito Web: max 5 punti;

4 b) corsi E-learning prodotti e disponibili: max 5 punti

5. Valutazione Servizi aggiuntivi disponibili: max 5 punti di cui:

5 a) Corsi interaziendali a catalogo per fabbisogni a fruizione individuale: max 2 punti;

5 b) Percentuale sconto applicata per corsi interaziendali a catalogo per fabbisogni a fruizione individuale: max 3 punti

Offerta economica: max 40 punti cosi ripartiti:

- giornata di formazione/aula al netto dell’I.V.A.: max 20 punti - Al prezzo a base di gara sarà riconosciuto punteggio zero, incrementato nella misura di 0,5 punti ogni Euro 20,00 di miglioramento;

- giornata di laboratorio didattico al netto dell’I.V.A.: max 20 punti

Al prezzo a base di gara sarà riconosciuto punteggio zero, incrementato nella misura di 0,5 punti ogni Euro 10,00 di miglioramento.

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 25.01.2006. Costo gratuito.

IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 27.01.2006 ore 12.00.

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti:9.02.2006

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui alla successiva Lettera di Invito.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: /

IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministra-zione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dell’art. 1337 e 1338 del c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art.26 comma 3 e 3 bis L.488/99, così modificato dalla L.191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 16.12.2005

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri