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Bollettino Ufficiale n. 51 del 22 / 12 / 2005

APPALTI

ASL n. 2 - Torino

Fornitura di sistemi completi per la diagnostica per il laboratorio di patologia clinica dell’A.S.L. 2

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO X SÌ []

Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 2

Servizio responsabile: S.C. Gare Contratti e Appalti

Indirizzo: via Tofane, 71

C.A.P. 10141

Località/Città: Torino

Stato: Italia

Telefono: 011 70952420

Telefax: 011 70952466

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni

I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione

II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Misto

II.1.6) Descrizione/oggetto dell’appalto

Fornitura di sistemi completi per la diagnostica comprendenti apparecchiature, assistenza tecnica, addestramento del personale, reagenti e materiale di consumo, suddivisa in 6 lotti.

II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi

Presidio Ospedaliero Martini - Via Tofane, 71 - Torino (IT)

II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 33.12.41.10-9

II.1.9) Divisione in lotti: SÌ Le offerte possono essere presentate per: più lotti

II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) importo complessivo presunto per 48/72 mesi per tutti i lotti e compresa l’opzione sottoriportata di cui all’art. 5 del C.S.A. pari a euro 952.200,00 oltre I.V.A.

II.2.2) Opzioni (eventuali) Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate (se possibile) decorsi 36 mesi, per i lotti n. 1,3,4,5,6, e 24 mesi, per il lotto n. 2, l’azienda verificherà l’opportunità di proseguire il rapporto contrattuale per gli ulteriori 36/24 mesi e, nel caso in cui sussistano le ragioni di convenienza e di interesse, potra’ prolungare la durata del contratto, così come previsto dall’art. 5 del capitolato speciale.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 24/36 dalla data di aggiudicazione dell’appalto

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1) Condizioni relative all’appalto

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste

cauzione provvisoria a garanzia dell’offerta di importo distinto per ciascun lotto ed indicato nel capitolato speciale d’appalto. le ditte aggiudicatarie dovranno versare cauzione definitiva pari al 5% dell’importo totale di aggiudicazione a garanzia di tutte le obbligazioni contrattuali.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: pagamento a 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura, a mezzo mandato.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto: secondo quanto previsto dall’art. 10 del d.lgs 358/92

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere.

Alla domanda di partecipazione, redatta su carta resa legale e sottoscritta dal legale rappresentante, dovranno essere allegate, pena esclusione dalla gara, specifiche dichiarazioni, redatte ai sensi del d.p.r. 445/2000, (corredate da fotocopia del documento di identità) attestante quanto indicato ai punti III.2.1.1), III.2.1.2) e III.2.1.3).

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste

1. di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 11 del d.lgs 358/92.

2. il n. di iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o analogo registro professionale di stato europeo per i non residenti.

3. di essere in regola con le disposizioni di cui alla l. 12.03.99 n. 68 “norme per il diritto al lavoro dei disabili” o che la ditta non e’ assoggettata agli obblighi di cui alla citata norma.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste

L’importo globale delle forniture realizzate e l’importo relativo a forniture identiche realizzate dal soggetto candidato negli anni 2002, 2003, 2004 con espressa indicazione dei committenti, delle tipologie di forniture effettuate, delle date, dei rispettivi importi e dell’attestazione di regolare esecuzione della fornitura.

Per fornitura identica si intende la fornitura di sistemi completi per la diagnostica per laboratorio analisi.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste

vedi III.2.1.2)

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo di procedura: Ristretta

IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in termini di: 1) prezzo (punti 55/100) 2) qualità (punti 45/100) In ordine decrescente di priorità: SÌ

IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 18/01/2006 Ora: 12

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: Data prevista: __/01/2006

IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano

Sezione VI: Altre Informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO

VI.4) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Dott.ssa M. Barbella - S.C. Gare Contratti e Appalti.

VI.5) Data di spedizione del presente bando:7/12/2005

Allegato B - Informazioni relative ai lotti

Lotto n. 01

2) Breve descrizione Sistema per la ricerca di Chlamydia Trachomatis con tecniche di biologia molecolare

3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 13.300,00 oltre I.V.A.

Lotto n. 02

2) Breve descrizione Sistema per identificazioni batteriche ed antibiogrammi

3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 42.000,00 oltre I.V.A.

Lotto n. 03

2) Breve descrizione Sistema automatico per Emocolture, liquidi biologici ed identificazione germi difficili

3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 10.800,00 oltre I.V.A.

Lotto n. 04

2) Breve descrizione Sistema per analisi del sedimento urinario

3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 30.000,00 oltre I.V.A.

Lotto n. 05

2) Breve descrizione Sistema per analisi della velocità di eritro - sedimentazione (VES)

3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 5.800,00 oltre I.V.A.

Lotto n. 06

2) Breve descrizione Sistemi per Emogasanalisi

3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 70.800,00 oltre I.V.A.

Il Direttore S.C. Gare Contratti e Appalti
Tommaso Corvino.