Bollettino Ufficiale n. 51 del 22 / 12 / 2005
APPALTI
ASL n. 2 - Torino
Fornitura di sistemi completi per la diagnostica per il laboratorio di patologia clinica dellA.S.L. 2
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO X SÌ []
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dellamministrazione aggiudicatrice
Denominazione: Azienda Sanitaria Locale 2
Servizio responsabile: S.C. Gare Contratti e Appalti
Indirizzo: via Tofane, 71
C.A.P. 10141
Località/Città: Torino
Stato: Italia
Telefono: 011 70952420
Telefax: 011 70952466
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni
I.3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Come al punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1) Descrizione
II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Misto
II.1.6) Descrizione/oggetto dellappalto
Fornitura di sistemi completi per la diagnostica comprendenti apparecchiature, assistenza tecnica, addestramento del personale, reagenti e materiale di consumo, suddivisa in 6 lotti.
II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi
Presidio Ospedaliero Martini - Via Tofane, 71 - Torino (IT)
II.1.8) Nomenclatura II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 33.12.41.10-9
II.1.9) Divisione in lotti: SÌ Le offerte possono essere presentate per: più lotti
II.1.10) Ammissibilità di varianti: NO
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) importo complessivo presunto per 48/72 mesi per tutti i lotti e compresa lopzione sottoriportata di cui allart. 5 del C.S.A. pari a euro 952.200,00 oltre I.V.A.
II.2.2) Opzioni (eventuali) Descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate (se possibile) decorsi 36 mesi, per i lotti n. 1,3,4,5,6, e 24 mesi, per il lotto n. 2, lazienda verificherà lopportunità di proseguire il rapporto contrattuale per gli ulteriori 36/24 mesi e, nel caso in cui sussistano le ragioni di convenienza e di interesse, potra prolungare la durata del contratto, così come previsto dallart. 5 del capitolato speciale.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 24/36 dalla data di aggiudicazione dellappalto
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1) Condizioni relative allappalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
cauzione provvisoria a garanzia dellofferta di importo distinto per ciascun lotto ed indicato nel capitolato speciale dappalto. le ditte aggiudicatarie dovranno versare cauzione definitiva pari al 5% dellimporto totale di aggiudicazione a garanzia di tutte le obbligazioni contrattuali.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: pagamento a 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura, a mezzo mandato.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dellappalto: secondo quanto previsto dallart. 10 del d.lgs 358/92
III.2) Condizioni di partecipazione
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere.
Alla domanda di partecipazione, redatta su carta resa legale e sottoscritta dal legale rappresentante, dovranno essere allegate, pena esclusione dalla gara, specifiche dichiarazioni, redatte ai sensi del d.p.r. 445/2000, (corredate da fotocopia del documento di identità) attestante quanto indicato ai punti III.2.1.1), III.2.1.2) e III.2.1.3).
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste
1. di essere in possesso dei requisiti previsti dallart. 11 del d.lgs 358/92.
2. il n. di iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o analogo registro professionale di stato europeo per i non residenti.
3. di essere in regola con le disposizioni di cui alla l. 12.03.99 n. 68 norme per il diritto al lavoro dei disabili o che la ditta non e assoggettata agli obblighi di cui alla citata norma.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste
Limporto globale delle forniture realizzate e limporto relativo a forniture identiche realizzate dal soggetto candidato negli anni 2002, 2003, 2004 con espressa indicazione dei committenti, delle tipologie di forniture effettuate, delle date, dei rispettivi importi e dellattestazione di regolare esecuzione della fornitura.
Per fornitura identica si intende la fornitura di sistemi completi per la diagnostica per laboratorio analisi.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste
vedi III.2.1.2)
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo di procedura: Ristretta
IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in termini di: 1) prezzo (punti 55/100) 2) qualità (punti 45/100) In ordine decrescente di priorità: SÌ
IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 18/01/2006 Ora: 12
IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: Data prevista: __/01/2006
IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO
VI.4) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Dott.ssa M. Barbella - S.C. Gare Contratti e Appalti.
VI.5) Data di spedizione del presente bando:7/12/2005
Allegato B - Informazioni relative ai lotti
Lotto n. 01
2) Breve descrizione Sistema per la ricerca di Chlamydia Trachomatis con tecniche di biologia molecolare
3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 13.300,00 oltre I.V.A.
Lotto n. 02
2) Breve descrizione Sistema per identificazioni batteriche ed antibiogrammi
3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 42.000,00 oltre I.V.A.
Lotto n. 03
2) Breve descrizione Sistema automatico per Emocolture, liquidi biologici ed identificazione germi difficili
3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 10.800,00 oltre I.V.A.
Lotto n. 04
2) Breve descrizione Sistema per analisi del sedimento urinario
3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 30.000,00 oltre I.V.A.
Lotto n. 05
2) Breve descrizione Sistema per analisi della velocità di eritro - sedimentazione (VES)
3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 5.800,00 oltre I.V.A.
Lotto n. 06
2) Breve descrizione Sistemi per Emogasanalisi
3) Quantitativo o entità Importo annuo presunto pari a euro 70.800,00 oltre I.V.A.
Il Direttore S.C. Gare Contratti e Appalti
Tommaso Corvino.