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Bollettino Ufficiale n. 51 del 22 / 12 / 2005

ANNUNCI LEGALI


ASO O.I.R.M. S. Anna - Torino

Avviso pubblico per selezione aspiranti alla nomina di Componenti Comitato Etico Internazionale

Avviso pubblico per la selezione degli aspiranti alla nomina di Componente del Comitato Etico Interaziendale delle AA.SS.OO. “O.I.R.M. - S. Anna” di Torino; “C.T.O - C.R.F. - Maria Adelaide” di Torino; “Ordine Mauriziano” di Torino, con validità triennale, per operatori sanitari e non sanitari.

In applicazione di quanto previsto dal “Regolamento per la costituzione, l’organizzazione ed il funzionamento dei comitati etici, nonché norme in materie di sperimentazione clinica”, emanato con D.P.G.R. 16/11/2001 n. 15/R, con deliberazione del Direttore Generale n. del , è stato indetto pubblico avviso per il conferimento di nomina a Componente del Comitato Etico Interaziendale presso le A.S.O. “O.I.R.M. - S. Anna” di Torino; “C.T.O - C.R.F. - Maria Adelaide” di Torino; “Ordine Mauriziano” di Torino, con validità triennale.

Sono richieste le seguenti figure professionali:

Componenti dipendenti delle AA.SS.OO. “O.I.R.M. - S. Anna” / C.T.O - C.R.F. - Maria Adelaide" / “Ordine Mauriziano”:

n. 1 medico ginecologo;

n. 1 medico internista;

n. 1 medico chirurgo;

n. 1 medico di medicina generale

Componenti non dipendenti delle AA.SS.OO. “O.I.R.M. - S. Anna” / C.T.O - C.R.F. - Maria Adelaide" / “Ordine Mauriziano”:

n. 1 biostatistico;

n. 1 esperto in materie giuridiche;

n. 1 medico legale e delle assicurazioni;

n. 1 esperto in bioetica;

n. 1 pediatra;

n. 1 farmacologo;

n. 1 infermiere;

n. 1 rappresentante delle associazioni di volontariato.

Il compenso per l’attività svolta è ricondotto a quanto previsto alla L.R. 9 gennaio 1987 n. 3, art. 8, comma 1, come modificata dalla L.R. 7 ottobre 1996 n. 74.

L’ammissione alla selezione è disciplinata dalle condizioni di cui ai seguenti articoli:

Articolo 1
Requisiti

L’ammissione alla selezione è riservata ai candidati che, alla data di scadenza del presente bando, siano in possesso dei requisiti di legge necessari per lo svolgimento dell’attività professionale specifica, ovvero laurea (diploma ove previsto), abilitazione (ove previsto), iscrizione all’albo professionale, e di specifica professionalità ed esperienza per l’assunzione delle specifiche funzioni.

Articolo 2
Presentazione delle domande

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, dovranno essere indirizzate al Direttore Generale dell’A.S.O. “OIRM S. Anna”, Corso Spezia 60, 10126 Torino e pervenire entro le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U. della Regione Piemonte, recando sulla busta la dizione bando per comitato etico interaziendale. Faranno fede la data e l’ora del timbro postale apposto dall’ufficio accettante. Qualora la scadenza prevista coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione è automaticamente prorogato al primo giorno non festivo successivo. La consegna a mano potrà avvenire presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda, dal lunedì al venerdì con orario 9.00/12.00 - 14.00/15.30.

Nella domanda dovranno essere dichiarati, sotto la propria responsabilità:

Nome, cognome, luogo e data di nascita e residenza.

Titolo di studio conseguito, con indicazione della data di conseguimento e dell’Ateneo o Istituto presso il quale è stato conseguito.

La/le specializzazione/i conseguita/e con indicazione della data di conseguimento e dell’Ateneo o Istituto presso il quale è/sono stata/e conseguita/e.

Il possesso dell’abilitazione professionale, con indicazione dell’anno nel qual è stata conseguita.

Di non avere conseguito condanne penali (in caso affermativo indicare quali).

L’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.lgs 196/2003, finalizzato agli adempimenti connessi con l’espletamento della procedura di selezione.

L’indirizzo al quale dovranno essere inviate le comunicazioni connesse al presente bando.

L’Azienda dichiara sin d’ora di non assumere alcuna responsabilità per domande disperse o giunte tardivamente, a causa di inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, e per mancata o tardiva comunicazione da parte dell’Azienda stessa, dovuta a inesattezze dell’indirizzo indicato nella domanda o variazioni dello stesso non tempestivamente comunicate.

Articolo 3
Documentazione richiesta

Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum vitae attestante:

esperienza e conoscenza nel campo delle sperimentazioni cliniche;

partecipazione a corsi specifici in materia di sperimentazioni cliniche, di bioetica e di attività connesse alle funzioni dei Comitati Etici;

esperienze specifiche quale componente di Comitati Etici (con indicazione delle sedi di attività).

Elenco delle pubblicazioni degli ultimi tre anni.

Altri documenti comprovanti specifica esperienza nella materia che i candidati ritengano opportuno produrre.

Articolo 4
Incompatibilità

Ai sensi di quanto previsto dall’art. 6 della D.P.G.R. 16/11/2001 n. 15/R, ed a garanzia dell’indipendenza dell’operato dal Comitato Etico Interaziendale, non devono sussistere motivi di incompatibilità dei candidati alla carica di componente.

E’ motivo di incompatibilità la titolarità di qualsivoglia interesse o rapporto di lavoro o di consulenza con imprese industriali o commerciali di prodotti farmaceutici, biologici, chimici o dietetici, di attrezzature o presidi medico chirurgici, nonché di qualunque altra attività o interesse che possa turbare la serenità del giudizio.

All’atto dell’accettazione della nomina, ciascun componente dovrà produrre, alla Segreteria del Comitato Etico Interaziendale, una dichiarazione riguardante i seguenti aspetti:

eventuali attività di lavoro retribuito, come dipendente o come consulente, all’interno di aziende farmaceutiche e produttrici o rappresentanti di attrezzature e presidi medico chirurgici, nel corso degli ultimi 5 anni.

Eventuali interessi legati al capitale di industrie farmaceutiche e produttrici o rappresentanti di attrezzature e presidi medico chirurgici.

Eventuali attività di consulenza o formazione svolte per conto di aziende farmaceutiche e produttrici o rappresentanti di attrezzature e presidi medico chirurgici, nel corso degli ultimi 5 anni.

Ogni altra situazione che il singolo componente ritenga di dover sottoporre al Comitato.

La sussistenza di una delle condizioni sopra indicate non comporta automatica incompatibilità con la carica di componente del Comitato Etico Interaziendale, tuttavia, su indicazione del Presidente, può essere posta all’attenzione del Comitato stesso, qualora si presentino altre circostanze potenzialmente fonte di conflitto di interesse.

La dichiarazione potrà essere aggiornata o modificata ogniqualvolta il componente interessato lo ritenga necessario.

Articolo 5
Nomine

Ai sensi dell’art. 4 della D.P.G.R. 16/11/2001 n. 15/R, entro trenta giorni dalla scadenza del termine fissato per la presentazione delle candidature, il Direttore Generale, previa valutazione comparativa delle domande pervenute, effettua le nomine e convoca la prima riunione.

Per eventuali informazioni sarà possibile prendere contatto con:

Sig. Aldo Milletarì

S.C. Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane

Azienda Ospedaliera “O.I.R.M. - S. Anna”

Corso Spezia 60 10126 Torino. Telef. 011 3134299 Fax 011 3134669

e-mail osr@oirmsantanna.piemonte.it

Per Delega del Direttore Generale
Il Responsabile S.C. O.S.R.U
Domenico Gaidano

Facsimile della domanda

Al Direttore Generale

A.S.O. “O.I.R.M. - S. Anna”

Corso Spezia n. 60 - 10126 Torino

Oggetto: domanda di partecipazione al pubblico avviso per la nomina a Componente del Comitato Etico Interaziendale.

Il sottoscritto_____, nato a _____ il_____, residente a _____ C.A.P._____,via_____

chiede di partecipare alla selezione per la nomina di componente del Comitato Etico Interaziendale in qualità di_____

A tal fine dichiara:

A. Di essere in possesso del seguente titolo di studio:_____conseguito il _____

B. Di essere in possesso dell’abilitazione professionale _____ conseguita il _____

C. Di essere iscritto all’Ordine/Collegio _____

numero d’ordine _____

D. Di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del D.lgs 196/2003, ai fini dello svolgimento degli adempimenti connessi con l’espletamento della procedura di selezione

Allega alla presente i seguenti documenti:

•Curriculum vitae

•Altro (elencare documenti allegati)

L’indirizzo presso il quale spedire le comunicazioni relative alla presente è il seguente:

nome e cognome _____  via _____  cap _____  città_____  

Tel _____ Mobile _____ Fax _____ E-mail _____

Data, _____ Firma _____