Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 50 del 15 / 12 / 2005

Codice 17
D.D. 30 settembre 2005, n. 367

PIC Interreg III B Spazio Alpino. Progetto CRAFTS. Giornata di presentazione del progetto pilota locale. Affidamento incarico all’ATL Canavese e Valli di Lanzo. Spesa di euro 8.304,00 (euro 4.152,00 sul cap. 14493/03 - UPB 17991 - acc. 101159 - imp. 4589/03 e euro 4.152,00 sul cap. 14495/03 UPB 17991 - acc. 101161 - imp. 4590/03)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

per le considerazioni in premessa specificate,

- di approvare l’organizzazione della giornata di presentazione del progetto pilota locale nell’ambito del progetto CRAFTS, secondo le specifiche contenute nell’allegato “A” alla presente determinazione, che ne costituisce parte integrante e sostanziale;

- di affidare all’Agenzia Turistica Locale del Canavese e Valli di Lanzo (ATL 3), corrente in Ivrea (Torino), Corso Vercelli 1, iscritta al Registro delle Imprese della CCIAA di Torino al n. 301935/1997, (omissis), l’incarico per l’organizzazione di detta giornata di presentazione, nell’importo complessivo di Euro 8.304,00, oneri fiscali inclusi;

- di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante lettera commerciale ai sensi dell’articolo 33, comma 1, lettera d), della L.R. 8/84, secondo lo schema allegato alla presente determinazione (allegato “A”);

- di provvedere alla relativa liquidazione con successivo atto, a servizio fornito e a fronte della relativa regolare fatturazione, vistata dal Responsabile legale e dal Project Manager del Progetto CRAFTS, Graziella Giacomini.

La somma di Euro 8.304,00 risulta così di seguito impegnata con DD n. 365 di data 2 ottobre 2003, a firma del Direttore regionale al Commercio e artigianato:

- Euro 4.152,00 sul capitolo 14493/03 (UPB 17991- Acc.101159 - Imp. 4589/03),

- Euro 4.152,00 sul capitolo 14495/03 (UPB 17991-Acc. 101161 - Imp. 4590/03).

Le specifiche di esecuzione per la realizzazione della fornitura sono contenute nello schema di lettera contratto, di cui all’allegato “A” al presente provvedimento, che ne costituisce parte integrante e sostanziale.

E’ fatta salva la facoltà dell’Amministrazione regionale di recedere dal contratto in argomento - mediante l’invio di lettera raccomandata A.R. secondo gli usi del commercio - nel caso di inosservanza, giudicata grave, anche di una sola delle specifiche di esecuzione stabilite dalla lettera-contratto.

Alla liquidazione dell’importo di Euro 8.304,00 a favore dell’Agenzia Turistica Locale del Canavese e Valli di Lanzo (ATL 3), corrente in Ivrea (Torino), Corso Vercelli 1, iscritta al Registro delle Imprese della CCIAA di Torino al n. 301935/1997, (omissis), sarà provveduto con successivo atto, a fornitura del servizio avvenuta e a ricevimento di regolare fatturazione, vistata dal Responsabile legale e dal Project Manager CRAFTS, corredata dell’indicazione delle modalità di accreditamento.

La liquidazione all’aggiudicatario del corrispettivo del servizio prestato dovrà avvenire comunque entro e non oltre il 10 Ottobre 2005. In attuazione del D.Lgs. n. 231/2002, la Regione Piemonte provvederà al pagamento della fattura entro trenta giorni dal ricevimento. Qualora il pagamento del servizio non sia effettuato, per cause imputabili alla Regione Piemonte, entro detto termine, saranno dovuti gli interessi moratori con l’applicazione del tasso fissato dal Ministero competente ai sensi dell’articolo 5, co.1, del D. Lgs. n. 231/2002, comprensivi del maggior danno, ai sensi dell’articolo 1224, comma 2, del Codice civile.

Avverso il presente atto è consentito ricorso avanti il TAR della Regione Piemonte, nel termine di giorni sessanta dalla piena conoscenza del medesimo da parte degli aventi interesse.

La presente determinazione non prevede ulteriore impegno di spesa e sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto regionale, dell’articolo 8 della L.R. 51/97 e del Regolamento regionale 29/7/2002, n. 8/R.

Il Direttore regionale
Marco Cavaletto