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Bollettino Ufficiale n. 50 del 15 / 12 / 2005

CONCORSI

ASL n. 20 - Alessandria

Avviso pubblico, per soli titoli, per il conferimento di n. 1 rapporto di lavoro a tempo determinato (mesi otto) nella qualifica di Dirigente Medico di Cardiologia, con rapporto esclusivo

In esecuzione della deliberazione n. 856 del 28.11.2005, è indetto pubblico avviso, per soli titoli, per la copertura a tempo determinato di:

Ruolo Sanitario - Profilo Professionale “Medici”

n. 1 posto di Dirigente Medico di Cardiologia con rapporto esclusivo da assegnare alla S.C. Cardiologia

Il rapporto di lavoro in argomento avrà una durata di mesi otto e sarà conferito all’aspirante che sia in possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dagli artt. 1, 24 e 56 del D.P.R. 10.12.1997 n. 483 e che presenti, in allegato alla domanda, maggiori titoli, prodotti nelle forme di legge, da valutarsi secondo i criteri fissati dal Decreto medesimo.

Il rapporto di lavoro a tempo determinato sarà conferito fino al cessare delle cause determinanti l’adozione del citato provvedimento e potrà essere revocato in qualunque momento a semplice comunicazione dell’Amministrazione, qualora vengano meno le condizioni e le esigenze che ne hanno determinato il conferimento.

La graduatoria che verrà approvata con successivo atto sarà utilizzata per conseguire la copertura del posto oggetto del presente avviso qualora intervenisse rinuncia o decadenza da parte del candidato nei cui confronti sarà intervenuto il conferimento del rapporto di lavoro a tempo determinato di cui trattasi nonché per la costituzione di altri rapporti di lavoro a tempo determinato nella riferita qualifica, qualora se ne verificasse la necessità.

La domanda degli aspiranti, redatta in carta libera e indirizzata al Direttore Generale, dovrà pervenire all’A.S.L. n. 20 - S.C. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi - Via G. Galilei, n. 1 - 15057 Tortona (AL), entro e non oltre il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al 1° giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data leggibile dell’ufficio postale accettante.

Saranno formulate due distinte graduatorie - la prima per i candidati in possesso dei requisiti specifici di ammissione previsti dal D.P.R. 483/97 e successive modificazioni ed integrazioni, la seconda per gli aspiranti in carenza di specializzazione, riservandosi di formulare tale graduatoria fra coloro che siano in possesso di documentata esperienza formativa e professionale nella disciplina medesima; si precisa che la seconda graduatoria verrà utilizzata solo in via residuale ad esaurimento della prima.

I requisiti specifici di ammissione all’avviso sono i seguenti:

a) laurea in medicina e chirurgia;

b) specializzazione in Cardiologia o equipollente o affine ovvero - per i non dipendenti dell’A.S.L. 20 - servizio di ruolo al 1.2.1998 in una delle discipline precedenti;

c) iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici-Chirurghi, attestata da certificato o idonea dichiarazione sostitutiva in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

Le discipline equipollenti e affini sono quelle individuate dai DD.MM. Sanità 30.1.1998 e 31.1.1998 e successive modificazioni ed integrazioni.

Ai fini della valutazione della specializzazione è richiesta l’indicazione della normativa in base alla quale è stata conseguita la stessa (D.Lg.vo 8.8.1991, n. 257 o altra normativa), la relativa durata nonché l’indicazione completa dell’istituto che ha rilasciato il titolo medesimo.

Tali indicazioni devono risultare dalla documentazione attestante il possesso del requisito in parola oppure da autocertificazione resa dall’interessato nelle forme previste dalla normativa vigente.

I dati di cui sopra, devono essere forniti, sempre secondo le forme di legge previste dal presente bando, ad esclusiva cura del candidato e senza alcun obbligo per l’Azienda di reperimento o verifica degli stessi; l’omessa o incompleta dichiarazione non permetterà l’assegnazione di alcun punteggio.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domanda.

Nella domanda i candidati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) il cognome e il nome;

2) la data, il luogo di nascita e la residenza;

3) la procedura cui si intende partecipare;

4) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

5) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

6) le eventuali condanne penali riportate;

7) i titoli di studio posseduti, con indicazione completa di denominazione del titolo, istituto, sede e data di conseguimento;

8) gli estremi di iscrizione all’albo di appartenenza;

9) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

10) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

11) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lg.vo 196/03;

12) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto 2 del presente elenco).

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante (alla luce della giurisprudenza in materia).

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione, rilasciata in carta libera e in originale o in copia autenticata ai sensi di legge (esente da bollo - L. 370/88), oppure mediante autocertificazione nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.12.2000 n. 445):

1) certificazione o idonea dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui ai precedenti punti a), b) e c);

2) un curriculum formativo e professionale, redatto in carta libera, datato e firmato in originale dal candidato, che non avrà valore di autocertificazione;

3) tutti i documenti che i candidati crederanno opportuno presentare nel loro interesse, agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria;

4) un elenco in triplice copia dei documenti allegati alla domanda.

Con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000, il candidato può attestare la conformità all’originale dei titoli presentati in fotocopia semplice.

Tale dichiarazione può essere inserita:

a) direttamente nella domanda;

b) in un foglio a parte dove tutti i documenti sono elencati progressivamente;

c) in calce o sul retro della/e copia/e stessa/e.

La dichiarazione deve riportare tassativamente la seguente dicitura: “Il sottoscritto _____, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformità all’originale dei seguenti documenti: _____”.

Tale dichiarazione va sottoscritta dinanzi al personale addetto a ricevere la documentazione; se spedita per posta o presentata da altra persona, va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorché non autenticata, fronte e retro, di un documento d’identità personale del candidato, in corso di validità, provvisto di fotografia e rilasciato da un’Amministrazione dello Stato, pena la mancata valutazione dei titoli.

L’A.S.L. si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato.

Qualora dal controllo emerga la non veridicità, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci.

Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti abbiano allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso questa A.S.L., ad eccezione delle certificazioni di cui all’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, in quanto l’applicazione dell’art. 18 della legge n. 241/1990 è consentita solo in sede di assunzione.

Nelle certificazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’art. 46, u.c., del D.P.R. 761/79 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto; in caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Si precisa, inoltre, che ai fini della valutazione del servizio militare l’unico documento valido è il foglio matricolare/stato di servizio militare, ai sensi della Legge 958/86.

Si precisa che in caso di parità di punteggio tra uno o più candidati, è preferito il candidato più giovane di età, ex art. 2, c. 9, L. 191/98.

E’ peraltro riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili e necessarie.

La mancata presentazione dei documenti di cui al precedente punto 1) o di idonea certificazione sostitutiva costituisce motivo di esclusione dalla graduatoria del presente avviso.

Il conferimento del rapporto di lavoro a tempo determinato è subordinato all’esito degli accertamenti sanitari per verificare l’idoneità fisica all’impiego che verranno effettuati dal Medico Competente di questa A.S.L.

Si precisa, infine, che al dipendente assunto in servizio verrà attribuito il trattamento economico di cui al CCNL dell’Area della Dirigenza Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale sottoscritto il 3.11.2005.

L’aspirante al quale sarà conferito il rapporto di lavoro a tempo determinato sarà invitato dall’A.S.L. a presentare dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione all’avviso nonché i documenti richiesti per l’ammissione all’impiego, mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, fermo restando il diritto dell’Azienda di effettuare gli eventuali ed opportuni controlli di legge.

L’Amministrazione dell’A.S.L. si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, il presente avviso, a suo insindacabile giudizio e senza che si possano accampare diritti di sorta.

Trascorsi 60 giorni dalla data di approvazione della graduatoria, i candidati potranno ritirare la documentazione a suo tempo presentata per la partecipazione all’avviso; decorsi ulteriori 6 mesi, salvo eventuale contenzioso in atto, l’A.S.L. n. 20 disporrà del materiale secondo le proprie necessità senza alcuna responsabilità.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi all’A.S.L. n. 20 - S.C. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi - Via Galilei, n. 1 - 15057 Tortona AL - tel. 0131865746/7 - dal lunedì al venerdì con orario 9.00-12.00 e 14.00-16.00 oppure consultare il sito www.asl20.piemonte.it.

Il Direttore Generale
Bruno Vogliolo

Fac-simile di domanda

Al Direttore Generale

dell’Azienda Sanitaria Locale n. 20

Via G. Galilei, n. 1

15057 Tortona AL

Il/La sottoscritto/a (nome e cognome) _____, nato/a a _____ il _____, residente a _____ in Via/Corso/Piazza _____, chiede alla S.V. di essere ammesso/a al pubblico avviso per il conferimento di n. 1 rapporto di lavoro a tempo determinato quale Dirigente Medico di Cardiologia, con rapporto esclusivo. Come da avviso in data _____

A tale scopo, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

- di essere cittadino/a italiano/a o altra cittadinanza equivalente;

- di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____ (in caso di mancata iscrizione indicarne i motivi);

- di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: _____;

- di essere iscritto/a all’albo dell’ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di _____ (indicare gli estremi di iscrizione all’albo);

- di trovarsi nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari:....;

- (per i non dipendenti dell’A.S.L. n. 20) di avere prestato servizio presso ___..................___ (indicare gli eventuali servizi presso Enti pubblici e/o presso ditte private e, per ciascuno di essi, la causa di risoluzione del relativo rapporto di lavoro);

- (per i dipendenti A.S.L. 20) di prestare servizio presso l’A.S.L. quale _____;

- (qualora intervenute) di avere riportato le seguenti condanne penali: _____;

- di autorizzare l’A.S.L. n. 20 al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lg.vo 196/03;

- di indicare come segue il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa al concorso: _____ Via/P.za/C.so _____ C.A.P. _____ Città _____ (Prov. ___) Tel. _____

Data _____ (firma per esteso) _____