Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 49 del 7 / 12 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 4 novembre 2005, n. 47-1263

Individuazione delle tariffe relative allo svolgimento delle ispezioni, poste a carico dei soggetti destinatari sulla base del costo effettivo del servizio, previste per gli impianti di recupero dei RAEE (Rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche) operanti in regime di procedura semplificata ai sensi degli artt. 31 e 33 del D. Lgs. n. 22/97. Art. 19 del D.Lgs. 25 luglio 2005, n. 151

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

per le motivazioni esposte in premessa,

- di stabilire in 60 Euro la tariffa oraria spettante per ogni singolo funzionario che effettua ispezioni e controlli, previsti per gli impianti che effettuano l’attività di recupero dei RAEE operanti in regime di procedura semplificata ai sensi degli artt. 31 e 33 del D. Lgs. n. 22/97, ai fini della verifica del rispetto delle disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 151/2005;

- di prevedere una riduzione della tariffa oraria pari al 15% per i soggetti in possesso della registrazione EMAS di cui al Regolamento CE 761/01 e s.m.i, e per i soggetti che abbiano ottenuto la certificazione ISO 14001 da organismo accreditato ai sensi della normativa vigente;

- di stabilire che le ispezioni ed i controlli soggette al pagamento degli oneri di cui all’articolo 19 del D.Lgs. n. 151/2005 sono definiti nel numero minimo di uno all’anno, dopo l’inizio dell’attività. In caso di particolari e motivate criticità per l’ambiente, la Provincia dispone ulteriori ispezioni;

- di stabilire che ciascuna Provincia provveda alla definizione delle modalità per il versamento delle tariffe previste dalla presente deliberazione.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)