Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 49 del 7 / 12 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 4 novembre 2005, n. 86-1302

Regolamento (CE) n. 1257/1999 sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del FEOGA: Piano di Sviluppo Rurale 2000-2006 della Regione Piemonte - Modalita’ di liquidazione delle liste di pagamento nonche’ regolazione di altri aspetti per l’esercizio finanziario FEOGA Garanzia 2006

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

Sulla base delle considerazioni svolte in premessa,

di adottare le seguenti modalità di liquidazione delle liste di pagamento nonché di regolazione di altri aspetti a partire dalla data di approvazione della presente deliberazione e sino al termine dell’esercizio finanziario FEOGA Garanzia 2006 per il Piano di Sviluppo Rurale PSR 2000-2006:

1. Liquidazione delle liste di pagamento del PSR 2000-2006

Sarà effettuata dall’Organismo Pagatore della Regione Piemonte - Finpiemonte (d’ora in avanti anche abbreviato in OPR), salvo che per liste di pagamento relative a chiusure ed eventuali integrazioni di premio su domande presentate su campagne ante 2005 sulle misure D, E, F e H per le quali sarà effettuata da AGEA ad esaurimento;

2. Modalita’ di trasmissione delle liste di pagamento agli organismi pagatori

2.a) per le residue liquidazioni da effettuarsi ancora da parte di AGEA: le liste di pagamento dovranno essere inoltrate dagli Enti Istruttori all’Organismo Pagatore Regionale che provvederà alla trasmissione ad AGEA - Ufficio Sviluppo Rurale. L’Organismo Pagatore Regionale invierà per conoscenza alla Regione (Coordinamento Amministrativo del PSR 2000-2006 presso la Direzione regionale Programmazione e Valorizzazione dell’Agricoltura) copia della lettera di trasmissione delle liste ad AGEA;

2.b) per le liquidazioni da effettuarsi da parte dell’Organismo Pagatore Regionale - FinPiemonte: gli Enti istruttori invieranno all’ Organismo Pagatore Regionale le liste di pagamento;

2.c) per gli aiuti di stato regionali aggiuntivi sulle misure strutturali: le liste di liquidazione continueranno ad essere trasmesse al Segretariato del PSR 2000-2006 presso la Direzione Programmazione e Valorizzazione dell’Agricoltura che provvederà all’inoltro all’OPR e disporrà il trasferimento dei fondi.

Gli Enti delegati dall’OPR alla funzione dell’autorizzazione di spesa e l’OPR registreranno su apposito servizio web predisposto dal CSI-Piemonte le informazioni minime relative agli invii effettuati nell’ambito delle proprie competenze.

Le modalità di liquidazione delle liste di pagamento nonché di regolazione di altri aspetti operativi a partire dal 16 ottobre 2006 saranno definite con successivo provvedimento, a valere su quanto verrà previsto in merito dal Programma di Sviluppo Rurale PSR 2007-2013.

3) Previsioni di spesa mensili dell’OPR

Gli Enti delegati dall’OPR alla funzione dell’autorizzazione di spesa compileranno mensilmente su apposito applicativo predisposto dal CSI-Piemonte le previsioni di spesa di propria competenza del modello 104 e provvederanno alla trasmissione telematica.

Per quanto riguarda le strutture della Regione Piemonte le previsioni per le misure e azioni di competenza saranno formulate direttamente all’OPR dai referenti di misura individuati nell’allegato A, punto 3 della Deliberazione della Giunta Regionale n. 28-208 del 7 giugno 2005.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto e dell’articolo 14 del D.P.G.R.n.8/R/2002.

(omissis)