Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 48 del 1 / 12 / 2005

CONCORSI

ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di n. 2 incarichi in regime di collaborazione coordinata continuativa o libero professionale per attività educativa del progetto “Il gioco non è un gioco”

In esecuzione della Deliberazione n. 1366 del 10/11/05 del Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale 5 di Collegno, si rende noto che si procederà all’espletamento dell’avviso pubblico per il conferimento di n. 2 incarichi in regime di collaborazione coordinata continuativa o libero professionale della durata di anni uno, il primo per non meno di 15 ore settimanali per 47 settimane ed il secondo per 5 ore settimanali per 47 settimane, per l’attività educativa del progetto “Il gioco non è un gioco” finalizzato al contenimento delle forme di deriva del gioco d’azzardo, all’attivazione di strumenti per la presa in carico terapeutica dei giocatori patologici e dei loro familiari..

La graduatoria sarà formulata in base alla valutazione dei titoli ed all’esito di un colloquio che verterà su argomenti inerenti l’attività da intraprendere.

Requisiti generali e specifici

Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:

Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

- Diploma di Educatore Professionale oppure della Laurea in Scienze dell’Educazione oppure Laurea in Psicologia oppure di Diploma di scuola media di 2° grado ed esperienza documentata almeno decennale presso servizi pubblici per le tossicodipendenze o Enti Ausiliari per le tossicodipendenze

- Idoneità fisica all’impiego

E’ costituita una riserva di posti per gli eventuali candidati che documentino di aver prestato attività educativa nell’ambito dei servizi rivolti ai giocatori d’azzardo patologici.

Non possono accedere all’incarico coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo.

I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito in esso per la presentazione delle domande di ammissione

Il difetto di anche solo uno dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

Presentazione delle domande

Gli interessati sono invitati a presentare domanda di ammissione, redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificato in allegato, a:

Azienda Regionale ASL 5 - Dipartimento “Patologia delle dipendenze” - Via Martiri XXX Aprile n. 30 - Collegno

Per informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda gli interessati potranno rivolgersi ai numeri telefonici della sede Ser.t. di Collegno 011 4017546 - 011 4017252 - Sig. Marcias o Sig.ra Noce.

Per informazioni tecniche sulla attività educativa gli interessati potranno rivolgersi alla dott.ssa Marzia Spagnolo 011 9325326 Coordinatrice del progetto.

Le domande devono pervenire non oltre il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. A tale fine non farà fede il timbro postale.

Per l’ammissione nella domanda gli aspiranti dovranno espressamente indicare:

1) cognome e nome

2) data e luogo di nascita

3) possesso della cittadinanza italiana o equivalente

4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali., ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime

5) le eventuali condanne penali riportate

6) i titoli di studio posseduti

7) il possesso dei requisiti previsti

8) servizi prestati come impiegati presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego

9) il domicilio presso il quale ad ogni effetto deve essere inoltrata ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto la residenza

La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, pena l’inammissibilità dell’aspirante.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Ai sensi dell’art. 10, 1° comma, della Legge 31.12.1996, n. 675 i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la segreteria del Dipartimento “Patologia delle dipendenze”, per le finalità di gestione dell’avviso e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Con la partecipazione all’Avviso pubblico è implicita da parte degli aspiranti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni presenti.

L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, prima dell’immissione in servizio.

Documenti da allegare alla domanda

Alla domanda di ammissione all’avviso devono essere allegati i seguenti documenti:

1. diploma di educatore professionale o certificato di laurea oppure diploma di scuola media di 2° grado e documentazione comprovante l’attività decennale presso i servizi per le tossicodipendenze pubblici o Enti Ausiliari;

2. tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, partecipazione a seminari, convegni. etc.) Le eventuali pubblicazioni devono essere edite a stampa ed essere attinenti o affini alla materia di cui al presente avviso.

3. curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato dal concorrente

La mancata presentazione dei documenti di cui al punto 1 comporta la non ammissione all’avviso.

I vincitori dell’Avviso saranno invitati a produrre entro 30 giorni i seguenti documenti:

a) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso per i quali non sia prevista autodichiarazione sostitutiva;

b) certificato generale del casellario giudiziale;

c) altri titoli che danno diritto ad usufruire delle riserve.

Scaduto inutilmente il termine di cui sopra l’Azienda non darà luogo alla stipulazione del contratto.

L’intera documentazione richiesta (sia essa da allegarsi alla domanda o da presentarsi all’atto dell’assunzione) potrà essere prodotta:

in originale;

mediante copia autenticata: con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/2000, il candidato può attestare la conformità all’originale dei titoli presentati in fotocopia semplice. Tale dichiarazione può essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte dove tutti i documenti siano elencati progressivamente;

mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni:

sono comprovati con dichiarazioni anche contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, fra gli altri, i seguenti stati, qualità personali e fatti:

a) data e luogo di nascita;

b) residenza;

c) cittadinanza;

d) godimento dei diritti civili e politici,

e) iscrizione in Albi;

f) appartenenza ad Ordini Professionali;

g) titolo di studio;

h) qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e di qualificazione tecnica;

i) tutte le situazioni relative all’adempimento degli obblighi militari,

j) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

k) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;

l) tutti i dati a diretta conoscenza dell’interessato contenuti nei registri dello stato civile.

mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorieta’:

L’atto di notorietà concernente stati, qualità, personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell’interessato è sostituito da dichiarazione resa e sottoscritta dal medesimo. Le predette dichiarazioni sostitutive dovranno riportare tassativamente la seguente dicitura: “Il sottoscritto _____, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara.......”. Tale dichiarazione va sottoscritta dinnanzi al personale addetto a ricevere la documentazione; se spedita per posta o presentata da altra persona va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorchè non autenticata, fronte e retro, di un documento di identità personale del candidato, in corso di validità, pena la mancata valutazione dei titoli.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato.

L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi della Legge 125/91 e dell’art. 61 del D.Lvo 29/93.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o parte di esso qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Il Direttore Generale
Nicolò Coppola