Bollettino Ufficiale n. 47 del 24 / 11 / 2005
ANNUNCI LEGALI
Comune di SantAlbano Stura (Cuneo)
Deliberazione del Consiglio comunale n. 25 del 20/9/2005. Modifica regolamento edilizio comunale
Il Consiglio comunale
(omissis)
delibera
1. Di approvare, ai sensi dellart. 3, comma 10, L.R. 19/1999, le modifiche allart. 2 del Regolamento Edilizio Comunale vigente come disposto al punto 2) successivo;
2. Lart. 2 del R.E. vigente è stralciato e sostituito dal seguente:
Art. 2 Formazione della Commissione Edilizia
1. La Commissione Edilizia è lorgano Tecnico Consultivo Comunale nel settore urbanistico ed edilizio.
2. La Commissione è composta dal Presidente, dal Vice Presidente, da quattro componenti, per un totale di sei, eletti dal Consiglio Comunale e che durano in carica 5 anni. A parità di voti, il voto del Presidente vale doppio.
3. I membri elettivi sono scelti dal Consiglio fra i cittadini di maggiore età, ammessi allesercizio dei diritti politici, che abbiano competenza, provata dal possesso di adeguato titolo di studio, e/o dimostrabile esperienza nelle materie attinenti allarchitettura, allurbanistica, allattività edilizia, allambiente, allo studio ed alla gestione dei suoli; un congruo numero di membri elettivi dovrà essere in possesso di diploma di laurea.
4. Non possono far parte della Commissione contemporaneamente i fratelli, gli ascendenti, i discendenti, gli affini di primo grado, ladottante e ladottato; paramenti non possono far parte della Commissione i soggetti che per legge, in rappresentanza di altre Amministrazioni, Organi o Istituti, devono esprimere pareri obbligatori sulle stesse pratiche sottoposte alla Commissione, non possono altresì far parte della Commissione: Sindaco, membri della Giunta e del Consiglio Comunale.
5. La Commissione resta in carica fino al rinnovo del Consiglio Comunale che lha eletta: pertanto, al momento dellinsediamento del nuovo Consiglio Comunale, la Commissione consegna le sue competenze e le sue facoltà per non più di quarantacinque giorni ed entro tale periodo deve essere ricostituita.
6. I Componenti della Commissione possono rassegnare le proprie dimissioni in qualsiasi momento, dandone comunicazione scritta al Presidente: in tal caso, restano in carica fino a che il Consiglio Comunale non li abbia sostituiti.
7. I componenti della Commissione decadono:
a) per incompatibilità ove siano accertate situazioni contemplate al precedente comma 4;
b) per assenza ingiustificata a tre sedute consecutive.
8. La decadenza è dichiarata dal Consiglio Comunale.
9. I componenti della Commissione decaduti o dimissionari devono essere sostituiti entro quarantacinque giorni dalla data di esecutività della deliberazione che dichiara la decadenza o da quella del ricevimento della lettera o dimissioni.
3. Di dichiarare che il testo approvato è conforme al Regolamento Edilizio tipo formato dalla Regione ed approvato con D.C.R. 29/7/1999 n. 548-9691.
4. Di dare atto che la presente deliberazione assumerà efficacia con la pubblicazione per estratto sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dellart. 3 comma 3 della L.R. 8/7/1999 n. 19;
5. Di dare atto che la presente sarà trasmessa ai sensi dellart. 3, comma 4 della L.R. n. 19/99 allAssessorato Urbanistica;
6. Di incaricare il Responsabile del procedimento per gli adempimenti di legge.
Il Sindaco
Giuseppe Audetto P.I.