Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 46 del 17 / 11 / 2005

Codice 31.2
D.D. 6 ottobre 2005, n. 336

Contratto per affidamento incarico di collaborazione coordinata e continuativa per realizzazione progetto relativo alla ricognizione sullo stato di conservazione del patrimonio librario nelle biblioteche piemontesi nonche’ per attivita’ di conservazione e restauro di materiali bibliografici. Spesa Euro 8.600,00 (Cap. 10870/05)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di affidare, per le motivazioni illustrate in premessa, alla Dott.ssa Maria Luisa Russo, (omissis), l’incarico di collaborazione coordinata e continuativa per la realizzazione del progetto relativo alla ricognizione sullo stato di conservazione del patrimonio librario presente nelle biblioteche piemontesi, con particolare riferimento a quelle dell’Università degli Studi di Torino nonché per coadiuvare i competenti uffici regionali nelle attività di conservazione e restauro dei materiali bibliografici, come descritto in premessa. Il suddetto incarico dovrà essere eseguito nel periodo 20 ottobre 2005 - 14 aprile 2006. Per tali prestazioni professionali è previsto un compenso di Euro 8.600,00 lordo delle ritenute di legge fiscali, previdenziali, assicurative e delle spese per marche da bollo, che sarà liquidato in 6 rate mensili lorde, dietro presentazione di rispettive note, vistate per regolarità dal Responsabile del Settore competente, aventi la prima un importo di Euro 2.200,00, la seconda di Euro 1.600,00, la terza di Euro 1.200,00, le due successive di Euro 1.600,00 ciascuna e l’ultima di Euro 400,00;

- di approvare lo schema di contratto, allegato alla presente determinazione per farne parte integrante, da stipulare tra la Regione Piemonte e la Dott.ssa Maria Luisa Russo, con il quale vengono regolati i rapporti tra le parti.

Il contratto potrà essere risolto di diritto, ai sensi dell’art. 1456 del codice civile, qualora la Regione Piemonte accerti che l’esecuzione del medesimo non proceda secondo le condizioni stabilite e che le prestazioni vengano effettuate con negligenza e imperizia oppure circostanze sopravvenute facciano venire meno la necessità della collaborazione. In ogni caso, svolte le opportune verifiche, si provvederà al pagamento, secondo gli importi sopra indicati, della sola parte della collaborazione regolarmente eseguita.

Alla spesa di Euro 8.600,00 si fa fronte mediante impegno dei fondi accantonati sul Cap. 10870 del bilancio 2005 (Acc. 100842) con D.G.R. n. 45-15333 del 12.4.2005.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli