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Bollettino Ufficiale n. 46 del 17 / 11 / 2005

CONCORSI

Agenzia Interregionale per il fiume Po - Parma

Selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato di personale con profilo di Funzionario Specialista Tecnico - categoria giuridica D1 di cui all’Ordinamento professionale - CCNL 31/3/99 per il personale delle Regioni e Autonomie Locali

E’ indetta selezione pubblica per titoli ed esame, per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato di personale con il profilo professionale di Funzionario Specialista Tecnico - categoria D1.

Questa Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.

Il posto prevede attualmente la prestazione di un orario di lavoro di trentasei ore e una retribuzione lorda pari a quella prevista dal Contratto collettivo di lavoro sottoscritto il 22 gennaio 2004 ossia, per la parte fissa uno stipendio tabellare di € 18.131,79 comprensivo di I.I.S., oltre alla tredicesima mensilità e ad altri emolumenti dovuti per legge e/o per contratto. Il trattamento economico è soggetto alle ritenute previdenziali e fiscali nelle misure stabilite dalla legge.

Le mansioni relative al profilo professionale, così come approvate con delibera del Comitato di Indirizzo del 21 dicembre 2004 n. 19, sono così descritte “..... Il Funzionario provvede allo svolgimento delle funzioni proprie del profilo d’ordine tecnico nel campo della progettazione, direzione lavori e collaudo di opere pubbliche, pianificazione del territorio, cartografia. Può provvedere a regolare il servizio di piena e può sovrintendere allo svolgimento dell’attività di polizia idraulica. Il funzionario gode di ampia autonomia operativa esercitata a partire da istruzioni di carattere generale e di eventuali indicazioni di priorità. Può essergli richiesto di elaborare proposte operative funzionali per il miglioramento della produttività del servizio e dell’unità di lavoro alla quale appartiene... ”

Si informa che nella presente selezione non operano particolari riserve di legge poiché l’Amministrazione in pari data ha pubblicato un bando di selezione pubblica per la copertura di posti a tempo indeterminato e con rapporto di lavoro a tempo pieno per la ricerca di personale in possesso dei requisiti di cui alla legge 12/03/1999 n. 68 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili” ai fini dell’adempimento dell’obbligo di cui all’articolo 3 della citata legge.

Requisiti per l’ammissione alla selezione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a) Cittadinanza italiana (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti agli altri paesi dell’Unione Europea) fatte salve le eccezioni di cui al DPCM 07/02/1994 n. 174;

b) Età non inferiore ai 18 anni;

c) Idoneità psicofisica all’impiego e alle mansioni proprie del profilo cui si riferisce la selezione da accertarsi al momento dell’assunzione dalla competente autorità sanitaria;

d) Godimento dei diritti civili e politici;

e) Non essere escluso dall’elettorato politico attivo;

f) Assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso (in caso contrario è necessario specificare il titolo del reato e l’entità della pena principale e di quelle accessorie) per i reati che impediscono l’accesso alla pubblica amministrazione;

g) Assenza di destituzioni o dispense dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, ovvero di decadenza da un pubblico impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti. L’Amministrazione si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità all’impiego di coloro che abbiano riportato condanne penali irrevocabili, alla luce del titolo del reato, dell’attualità o meno del comportamento negativo e delle mansioni relative al posto messo a selezione;

h) Patente di categoria B;

i) Titolo di studio:

Diploma di laurea in geologia, scienze naturali o equipollenti (vecchio ordinamento, laurea triennale o laurea specialistica).

Per i cittadini di Stati membri dell’Unione Europea il titolo di studio non conseguito in Italia deve essere riconosciuto ai sensi del D.lgs 27/1/1992 n. 115.

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono altresì possedere ai fini dell’accesso all’impiego in pubblica Amministrazione i seguenti requisiti:

- Godimento dei diritti politici e civili negli Stati di appartenenza;

- Possesso, fatta eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana;

- Adeguata conoscenza della lingua italiana (DPCM 07/02/1994 n. 174).

Per tutti i candidati i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione ed al momento dell’assunzione. L’accertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione e per la nomina a dipendente comporta, in qualunque tempo, l’esclusione dalla selezione e/o la decadenza della nomina.

Scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione

La domanda d’ammissione alla selezione deve essere redatta in carta libera debitamente sottoscritta in originale, secondo il modello che viene allegato al presente bando. La firma da apporre in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione. Il modello della domanda è altresì in distribuzione presso l’Ufficio Organizzazione e Personale sito in Parma, Via Garibaldi n. 75, piano terra ed è reperibile in Internet all’indirizzo www.agenziapo.it in documentazione scaricabile.

La domanda deve essere fatta pervenire entro le ore 12 del 12 dicembre 2005 e deve essere presentata direttamente o indirizzata a mezzo raccomandata all’Agenzia Interregionale per il Fiume Po, Via Garibaldi 75, 43100 Parma, con esclusione di qualsiasi altro mezzo.

La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Nel caso di presentazione diretta della domanda farà fede il timbro apposto a cura dell’Ufficio protocollo della Sede legale dell’Agenzia sita in Via Garibaldi n. 75, 43100 Parma.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni da parte del concorrente oppure dalla mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

Non saranno prese in considerazione le domande presentate successivamente al termine perentorio sopra indicato.

Nella domanda (Allegato A) i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi dell’art. 46 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000 e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del citato DPR per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci:

a) le loro precise generalità, la data e luogo di nascita, comune di residenza con relativo indirizzo;

b) il recapito, completo del codice di avviamento postale (ed eventuale recapito telefonico), al quale si desidera che siano trasmesse, se differente dalla residenza, le comunicazioni relative al concorso;

c) il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’ Unione Europea. Coloro che non sono cittadini italiani devono dichiarare lo Stato di nascita e di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana ed il godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;

d) l’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire che in corso di nomina sarà accertata direttamente dal medico competente ex D.lgs 19/9/94 n. 626;

e) il godimento dei diritti civili e politici;

f) il Comune nelle cui liste elettorali si è iscritti ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle medesime;

g) le eventuali condanne penali riportate con la specificazione del titolo del reato e dell’entità della pena principale e di quelle accessorie e gli eventuali procedimenti penali in corso. In caso negativo dovrà essere dichiarata l’inesistenza di condanne penali e/o procedimenti penali;

h) di non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;

i) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e conseguenti eventuali cause di risoluzione del rapporto di pubblico impiego;

j) il possesso del titolo di studio richiesto dal bando con l’indicazione del voto finale e dell’anno di conseguimento, dell’istituto che lo ha rilasciato e la durata del corso di studi; qualora il titolo di studio sia conseguito all’estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento che ne attesta l’equipollenza al titolo di studio previsto per l’ammissione, rilasciato da Istituti italiani;

k) il possesso di titolo di studio di grado superiore;

l) gli attestati di profitto conseguiti a termine di corsi di formazione, perfezionamento, aggiornamento purchè attinenti al profilo professionale e di durata pari ad almeno 30 ore;

m) la scelta, ai fini della verifica della conoscenza di base di una lingua straniera, tra l’inglese o il francese;

n) gli eventuali titoli di preferenza e di precedenza previsti dall’art. 5 del DPR 487/94;

o) gli appartenenti alle categorie protette di cui alla legge 12/3/99 n. 68, tranne gli orfani e vedove ed equiparati, devono dichiarare anziché quanto previsto dal punto d) di non aver perduto ogni capacità lavorativa e che la natura ed il grado della loro invalidità non è di danno alla salute ed alla incolumità dei compagni di lavoro o alla sicurezza degli impianti;

p) il candidato portatore di handicap, se appartenente alla categoria disciplinata dalla legge 104/92, dovrà specificare gli ausili necessari in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove d’esame;

q) la dichiarazione di essere informato ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.lgs 30/6/2003 n. 196 che i dati personali raccolti sono obbligatori per il corretto svolgimento dell’istruttoria e saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;

r) l’incondizionata accettazione delle norme stabilite dal Regolamento di Organizzazione degli uffici e dei Servizi dell’Agenzia e dal Regolamento sulla disciplina dell’accesso a tempo determinato e da tutte le prescrizioni contenute nel presente bando di selezione in qualità di norme speciali;

s) il possesso della patente di guida di categoria B;

t) per i candidati di sesso maschile la posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i nati entro il 1985 che non godessero di motivi di rinvio, rispetto ai quali non sia applicabile la sospensione dall’obbligo disposta dalla legge 23/8/04 n. 226 a decorrere dall’1/1/2005);

u) di consentire a sottoporsi a visita medica al fine di verificare la propria idoneità allo svolgimento della mansione ex D.lgs 626/94 e ss.mm.;

I dati richiesti sono obbligatori per la procedura di selezione. La dichiarazione generica del possesso dei requisiti sopraindicati non viene ritenuta valida.

L’Agenzia si impegna ad utilizzare i dati forniti per tutti gli adempimenti connessi alla stessa procedura ed all’eventuale successiva gestione del rapporto di lavoro.

L’Agenzia provvederà alla verifica dell’idoneità alle mansioni come previsto dal vigente contratto di lavoro, alla stessa verifica saranno sottoposti anche i disabili appartenenti alle categorie di cui alla legge 68/99.

Non sarà sanabile e comporterà l’immediata esclusione dalla selezione:

1. la spedizione o la consegna della domanda di ammissione alla selezione con data posteriore rispetto alla scadenza indicata nell’avviso;

2. l’omissione nella domanda del cognome, nome, residenza o domicilio del concorrente;

3. l’omissione della firma del concorrente a sottoscrizione della domanda;

4. la mancata indicazione dei titoli di studio prescritti dal bando.

La mancanza o l’incompletezza di una qualunque delle dichiarazioni previste, al di fuori dei casi contemplati nel precedente paragrafo, potrà essere sanata dal candidato anche a mezzo fax con specifica richiesta di regolarizzazione.

La mancata regolarizzazione della domanda entro il termine espressamente specificato nella richiesta di regolarizzazione e comunque non oltre l’ora indicata per la prova d’esame, determinerà l’automatica esclusione dalla selezione stessa.

La verifica circa la veridicità delle dichiarazioni rese e del possesso dei requisiti dichiarati sarà effettuata prima della stipulazione del contratto di lavoro a tempo determinato.

Si ricorda che il riscontro di dichiarazioni mendaci o la mancanza dell’effettivo possesso dei requisiti produrrà la mancata stipulazione del contratto e l’automatica decadenza dalla graduatoria.

L’Amministrazione, si riserva, inoltre di disporre in ogni momento con motivato provvedimento l’esclusione dalle selezione per difetto dei requisiti prescritti. Il candidato decadrà immediatamente da benefici eventualmente conseguiti con un provvedimento emanato dall’amministrazione sulla base di una dichiarazione non veritiera.

La busta contenente la domanda di ammissione,dovrà riportare sulla facciata in cui è indicato l’indirizzo, la seguente dicitura: “contiene domanda per selezione pubblica”.

Documenti da allegare alla domanda

1. Fotocopia non autenticata del titolo di studio;

2. Curriculum vitae in carta semplice debitamente datato e sottoscritto. In caso di mancata sottoscrizione il curriculum non potrà essere valutato;

3. Altri titoli che l’aspirante ritenga utili allegare (ad esempio i titoli di servizio se esistenti);

4. Fotocopia non autenticata del documento di riconoscimento;

5. Elenco in carta semplice dei documenti presentati insieme alla domanda;

6. Per i portatori di handicap, certificato medico attestante la necessità di eventuali tempi aggiuntivi e/o specifici per lo svolgimento delle prove.

Prova scritta a contenuto teorico - pratico: redazione di uno o più elaborati progettuali inerenti le materie indicate nella prova orale.

Ai candidati sarà consentito di consultare, durante la prova scritta, esclusivamente testi di leggi e regolamenti in edizioni non commentate, né annotate con massime giurisprudenziali, nonché il dizionario di lingua italiana.

Non sarà consentito utilizzare telefoni cellulari né altro materiale elettronico o informatico (palmari, ecc..).

Prova orale:

- Elementi di geologia e di geotecnica;

- DM 11/3/1988;

- Circolare n. 30483 del 24/9/1988;

- Legge 109/1994 “Legge quadro in materia di lavori pubblici” e s.m. e i.;

- DPR 554/1999 “Regolamento di attuazione della legge 109/94";

- Legge 494/96 (Sicurezza sui cantieri);

- Legge 183/1989;

- Piano Assetto Idrogeologico Bacino del Po (PSFF Piano Stralcio Fasce Fluviali e Direttive PAI);

- Linee guida per l’esecuzione degli interventi di adeguamento delle Arginature di Po sia in corso di esecuzione che di progettazione;

- Indagini geognostiche, prelievo di campioni, prove e strumentazioni di laboratorio geotecnico;

- Strumentazioni per il controllo del comportamento dei corpi arginali e dei terreni di fondazione;

- Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Nell’ambito dello svolgimento della prova potranno, inoltre, essere verificate le seguenti competenze:

- Capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche più in uso nell’Ente (pacchetto Office, Internet e posta elettronica)

- Conoscenza di base di una lingua straniera (inglese o francese).

Si fa presente che le materie suindicate non esauriscono la prova d’esame in quanto il colloquio sarà rivolto all’accertamento delle conoscenze di carattere generale.

La valutazione di ciascuna prova è espressa in trentesimi. Conseguiranno l’ammissione alla prova orale i candidati che avranno riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30. La prova orale si intenderà superata con una votazione di almeno 21/30.

La votazione complessiva espressa in settantesimi è determinata sommando il punteggio conseguito nella valutazione dei titoli con quella conseguita nella prova scritta e nella prova orale.

A tutti i candidati ammessi saranno comunicati i giorni delle prove d’esame in modo individuale ed almeno 15 giorni prima delle stesse e conterrà l’indicazione della relativa sede.

Delle esclusioni sarà data comunicazione ai candidati nelle forme più idonee prima dell’inizio delle prove selettive.

Le prove d’esame non avranno luogo nei giorni festivi e negli altri giorni di festività religiose per le quali si applica il divieto ai sensi delle norme in vigore.

Per sostenere le prove d’esame, i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. Saranno esclusi i candidati che, per qualunque causa, non si presenteranno alla prova nel giorno, ora e luogo stabilito.

La mancata presentazione del candidato nella sede, nel giorno e nell’ora comunicata, verrà ritenuta come rinuncia a partecipare alla selezione.

La Commissione giudicatrice provvederà all’assegnazione del punteggio per i titoli subito dopo la valutazione della prova scritta ed ai soli candidati ammessi alla prova orale. Prima dell’inizio della prova orale la Commissione renderà pubblica la graduatoria parziale, ottenuta dalla somma del punteggio assegnato per i titoli e per la prova scritta, mediante affissione all’Albo dell’Ente e sulla porta del locale sede della prova orale.

Valutazione

La commissione dispone, complessivamente, di 70 punti così ripartiti:

10 punti per la valutazione dei titoli, 30 punti per la prova scritta e 30 punti per la valutazione del colloquio.

Il titolo di studio richiesto per l’ammissione viene valutato in base alla votazione riportata secondo lo schema:



Titoli di studio
(massimo punti 3)    Diploma di laurea     Diploma di laurea
    conseguito su 110    conseguito su 100
    Da 105 a 110 e lode    Da 96 a 100    Punti 1
    Da 94 a 104    Da 86 a 95     Punti 0,50
    Da 88 a 93    Da 80 a 85    Punti 0.30
    Da 66 a 87    Da 60 a 79    Punti 0,20

    Ulteriore titolo di studio di livello pari a quello richiesto
    per l’ammissione (2^ laurea)    0,5

    Titoli di studio di grado superiore (master, diplomi di     0.25 per ogni titolo
    specializzazioni post.universitari ecc) se attinenti    (max punti 1,50)

Titoli di servizio
(massimo punti 3,5)    Servizio prestato nella Pubblica Amministrazione nella stessa     0.5 punti per ogni anno per
    area di attività e stessa categoria o superiore    un massimo di cinque anni

    Servizio prestato nella Pubblica Amministrazione nella stessa     0.2 punti per ogni anno per
    area di attività e categoria inferiore    un massimo di cinque anni

Titoli vari
(massimo punti 1,0)    Saranno valutati gli attestati di profitto conseguiti al termine di corsi
    di formazione, perfezionamento, aggiornamento purchè attinenti al
    profilo professionale e di durata pari ad almeno 30 ore -     0.10 per ciascuno

Curriculum Professionale
(massimo punti 2.5)    In questa categoria vengono valutate le attività professionali e di
    studio, formalmente documentate, non riferibili a titoli già valutati
    nelle precedenti categorie, idonee ad evidenziare ulteriormente il livello
    di qualificazione professionale acquisito rispetto alla posizione funzionale
    da conferire. E’ altresì valutabile il servizio prestato presso datori pubblici
    o privati anche a tempo determinato, con rapporto di lavoro subordinato
    a disciplina privatistica, in qualifiche che presentino diretta affinità
    professionale con i posti messi a selezione.



Preferenze

1) Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono quelle appresso elencate:

- Gli insigniti di medaglia al valor militare;

- I mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;

- I mutilati ed invalidi per fatto di guerra;

- I mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;

- Gli orfani di guerra;

- Gli orfani dei caduti per fatto di guerra;

- Gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;

- I feriti in combattimento;

- Gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;

- I figli dei mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;

- I figli dei mutilati ed invalidi per fatto di guerra;

- I figli dei mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;

- I genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra;

- I genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;

- I genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;

- Coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;

- Coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell’amministrazione che ha indetto il concorso;

- I coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;

- Gli invalidi ed i mutilati civili;

- I militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.

Qualora persistesse la condizione di parità, sarà preferito il più giovane di età.

Formazione della graduatoria

Al termine dei propri lavori la Commissione giudicatrice rimette gli atti all’Amministrazione che li approva.

La graduatoria di merito dei candidati sarà redatta in base ai punti ottenuti nei titoli e nel colloquio da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, dei titoli di preferenza previsti dalla normativa vigente.

La graduatoria finale di merito verrà utilizzata per l’assunzione a tempo determinato di personale a tempo pieno o a tempo parziale nel rispetto della normativa vigente al momento dell’utilizzo.

E’ facoltà dell’Amministrazione procedere alla revoca del presente bando, prorogare, riaprire o sospendere i termini di scadenza, laddove sussistano ragioni di interesse pubblico.

La graduatoria definitiva sarà pubblicata sul sito internet dell’Agenzia e nelle bacheche di tutti gli uffici dell’Agenzia dislocati sul territorio oltre che nella bacheca della sede centrale di Parma.

Dalla data di pubblicazione della stessa decorreranno i termini per le eventuali impugnative. I candidati potranno esercitare il diritto di accesso agli atti del procedimento concorsuale, ai sensi e nei limiti delle norme in vigore.

La graduatoria rimane efficace per un termine di tre anni dalla data di approvazione.

Non si darà luogo a dichiarazioni di idoneità alla selezione.

Accertamento dei requisiti al fine della stipulazione del contratto

Nel rispetto dello stretto ordine di collocazione in graduatoria, l’amministrazione in caso di necessità provvederà a chiamare in servizio il candidato utilmente collocato e procederà alla stipulazione del contratto individuale costitutivo del rapporto di lavoro a tempo determinato dopo la verifica del possesso di tutti i requisiti prescritti dal presente bando per la nomina. Nel caso in cui, dalla verifica effettuata sulle dichiarazioni rese emergano difformità rispetto a quanto dichiarato e venga a mancare uno dei requisiti richiesti per l’accesso, il candidato sarà escluso dalla graduatoria. In ogni caso, prima della stipulazione del contratto il candidato, nei termini previsti dal contratto collettivo nazionale di lavoro dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamata dall’art. 53 del decreto legislativo 165/01. In caso contrario, unitamente agli altri documenti, dovrà presentare la dichiarazione di opzione per l’Agenzia.

L’Amministrazione ha piena facoltà di determinare il luogo e la sede ove gli assunti dovranno prestare servizio. Saranno considerati rinunciatari i candidati che non abbiano stipulato il contratto individuale di lavoro nei termini previsti dal C.C.N.L. vigente.

Trattamento dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196, i dati obbligatori forniti dai concorrenti ed acquisiti durante il procedimento amministrativo saranno raccolti presso l’Ufficio Organizzazione e Personale per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per finalità inerenti allo svolgimento del rapporto medesimo. Il responsabile dei dati è il dirigente al personale dott.ssa Giuseppina Begani.

Responsabile del procedimento

Si informa che la comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell’art. 7 della legge 241/90, si intende anticipata e sostituita dal presente avviso e dall’atto di adesione allo stesso da parte del candidato, attraverso la sua domanda di partecipazione. Si comunica che il Responsabile del procedimento amministrativo è la dott.ssa Giuseppina Begani e che il procedimento stesso avrà avvio a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande prevista dall’avviso. Il termine di conclusione del procedimento è fissato entro sei mesi dalla data della determina di ammissibilità dei candidati alla pubblica selezione.

Restituzione dei documenti

I candidati dovranno provvedere a loro spese al ritiro dei documenti depositati presso questa Amministrazione entro sei mesi dall’approvazione della graduatoria finale di merito. Trascorso tale termine questa Amministrazione non si assume più alcuna responsabilità sul materiale lasciato in giacenza.

Norme varie e richiami

L’amministrazione ha la facoltà di prorogare o riaprire il termine di scadenza dell’avviso, di modificarne o integrarne il contenuto nonché di revocare la selezione stessa. Per quanto non espressamente disciplinato dal presente bando si fa riferimento alle disposizioni contrattuali, legislative e regolamentari vigenti in materia di accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni.

Il Direttore
Piero Vincenzo Telesca

per eventuali informazioni:

Ufficio Organizzazione e Personale

Via Garibaldi, n. 75 - Parma

Telefono: 0521 797263

dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Allegato A

Modello di domanda da presentare in carta semplice

Al Direttore dell’Agenzia Interregionale per il Fiume Po

Via Garibaldi, n. 75

43100 Parma

Il sottoscritto _____, presa visione del bando di selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato di personale con profilo di Funzionario Specialista Tecnico, categoria D1, chiede di essere ammesso a partecipare alla selezione stessa.

A tal fine, ai sensi dell’art. 2 della L. 15/68 e del D.P.R. 445/2000 ed a conoscenza delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci indicate, dichiara:

- Di essere nato a _____ (prov. _____) il _____

- Di risiedere in _____ (prov. _____). Via _____

n. _____ (cap. _____) tel. n. _____

- Di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____

Ovvero di non essere iscritto per i seguenti motivi:_____

- Di essere in possesso del seguente titolo di studio richiesto dal bando:

conseguito in data _____ presso _____

con valutazione di _____

- Di aver conseguito i seguenti ulteriori titoli di studio superiori rispetto a quello per l’ammissione al concorso

- Di aver conseguito i seguenti attestati di profitto per corsi di formazione, perfezionamento o aggiornamento, purchè attinenti al profilo professionale di durata pari ad almeno 30 ore:_____

- Di scegliere, ai fini della verifica della conoscenza di base di una lingua straniera, tra le seguenti:

[] inglese [] francese

- Di aver prestato i seguenti servizi presso Pubbliche Amministrazioni:_____

- Di avere cittadinanza _____

- Ovvero cittadino dello stato_____ membro dell’unione Europea;

- Di godere dei diritti civili e politici;

- Di non aver riportato condanne penali e di non essere sottoposto a procedimenti penali in corso, per i reati che impediscono l’accesso alla Pubblica Amministrazione;

ovvero

- Di aver subito le seguenti condanne penali:_____

- Di avere i seguenti procedimenti penali in corso:_____

- Di non essere stato destituito, dispensato, decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

- Di essere in possesso della patente di categoria B;

- Di essere fisicamente idoneo all’impiego;

- Di essere in regola con gli obblighi relativi al servizio di leva avendo_____

- Di avere diritto alla preferenza in quanto: _____

- Di autorizzare a rendere pubblici, mediante l’affissione all’albo dell’Agenzia Interregionale per il Fiume Po, il risultato e la posizione conseguita nell’espletamento delle prove concorsuali;

- Di consentire a sottoporsi a visita medica al fine di verificare la propria idoneità allo svolgimento della mansione ex D.lgs 626/94 e ss.mm.;

- Di consentire il trattamento dei propri dati personali al solo fine dell’espletamento della procedura concorsuale ed eventualmente all’instaurazione del successivo rapporto di lavoro;

- Dichiarazione, per gli appartenenti alle categorie protette di cui alla legge 12/3/99 n. 68, tranne gli orfani e vedove ed equiparati, di non aver perduto ogni capacità lavorativa e che la natura ed il grado della loro invalidità non sia di danno alla salute ed alla incolumità dei compagni di lavoro o alla sicurezza degli impianti;

- Ai sensi della L. 104/92, in quanto portatore di handicap necessita di:

- ausili per l’espletamento della prova: _____

- tempo aggiuntivo;

- Di allegare alla presente domanda l’elenco in duplice copia dei documenti presentati, compreso il Curriculum vitae;

- L’incondizionata accettazione delle norme stabilite dal Regolamento di Organizzazione degli uffici e dei Servizi dell’Agenzia e dal Regolamento sulla disciplina dell’accesso a tempo determinato e da tutte le prescrizioni contenute nel presente bando di selezione in qualità di norme speciali;

- Desidera ricevere le eventuali comunicazioni relative al concorso al seguente indirizzo:

restando impegnato a comunicare tempestivamente ogni eventuale successiva variazione.

Luogo e data, _____ Firma _____ (non autenticata - art. 3 comma 5, L. 127/97)