Bollettino Ufficiale n. 46 del 17 / 11 / 2005
CONCORSI
Agenzia Interregionale per il fiume Po - Parma
Selezione pubblica per titoli ed esame per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Tecnico - categoria giuridica C1 di cui allOrdinamento professionale - CCNL 31/3/99 per il personale delle Regioni e Autonomie Locali interamente riservato alle categorie protette di cui allart. 18, comma 2 della Legge 68/1999, da destinarsi presso la Sede A.I.PO di Parma
E indetta selezione pubblica per titoli ed esame per lassunzione a tempo pieno ed indeterminato di personale con il profilo professionale di Istruttore Tecnico - categoria C1, interamente riservata alle categorie protette di cui allart. 18, comma 2 della legge 68/1999.
Questa Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per laccesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro.
Il posto prevede attualmente la prestazione di un orario di lavoro di trentasei ore e una retribuzione lorda pari a quella prevista dal Contratto collettivo di lavoro sottoscritto il 22 gennaio 2004 ossia, per la parte fissa uno stipendio tabellare di 16.523,75 comprensivo di I.I.S., oltre alla tredicesima mensilità e ad altri emolumenti dovuti per legge e/o per contratto. Il trattamento economico è soggetto alle ritenute previdenziali e fiscali nelle misure stabilite dalla legge.
Requisiti per lammissione alla selezione
Per lammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti agli altri paesi dellUnione Europea) fatte salve le eccezioni di cui al DPCM 07/02/1994 n. 174;
b) Età non inferiore ai 18 anni;
c) Idoneità psicofisica allimpiego e alle mansioni proprie del profilo cui si riferisce la selezione da accertarsi al momento dellassunzione dalla competente autorità sanitaria;
d) Godimento dei diritti civili e politici;
e) Non essere escluso dallelettorato politico attivo;
f) Assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso (in caso contrario è necessario specificare il titolo del reato e lentità della pena principale e di quelle accessorie) per i reati che impediscono laccesso alla pubblica amministrazione;
g) Assenza di destituzioni o dispense dallimpiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, ovvero di decadenza da un pubblico impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti. LAmministrazione si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, lammissibilità allimpiego di coloro che abbiano riportato condanne penali irrevocabili, alla luce del titolo del reato, dellattualità o meno del comportamento negativo e delle mansioni relative al posto messo a selezione;
h) Iscrizione, quale disoccupato, nelle liste per il collocamento obbligatorio in quanto appartenente alle categorie protette di cui allart. 18, comma 2 della legge 68/1999;
i) Patente di guida di categoria B;
j) Titolo di studio:
Diploma di geometra., perito edile, tecnico grafico, tecnico delledilizia ed equipollenti.
Per i cittadini di Stati membri dellUnione Europea il titolo di studio non conseguito in Italia deve essere riconosciuto ai sensi del D.lgs 27/1/1992 n. 115.
I cittadini degli Stati membri dellUnione Europea devono altresì possedere ai fini dellaccesso allimpiego in pubblica Amministrazione i seguenti requisiti:
- Godimento dei diritti politici e civili negli Stati di appartenenza;
- Possesso, fatta eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana;
- Adeguata conoscenza della lingua italiana (DPCM 07/02/1994 n. 174).
Per tutti i candidati i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione ed al momento dellassunzione. Laccertamento della mancanza anche di uno solo dei requisiti prescritti per lammissione alla selezione e per la nomina a dipendente comporta, in qualunque tempo, lesclusione dalla selezione e/o la decadenza della nomina.
Scadenza del termine per la presentazione della domanda di ammissione
La domanda dammissione alla selezione deve essere redatta in carta libera debitamente sottoscritta in originale, secondo il modello che viene allegato al presente bando. La firma da apporre in calce alla domanda non è soggetta ad autenticazione. Il modello della domanda è altresì in distribuzione presso lUfficio Organizzazione e Personale sito in Parma, Via Garibaldi n. 75, piano terra ed è reperibile in Internet allindirizzo www.agenziapo.it in documentazione scaricabile.
La domanda deve essere fatta pervenire entro le ore 12 del 12 dicembre 2005 e deve essere presentata direttamente o indirizzata a mezzo raccomandata allAgenzia Interregionale per il Fiume Po, Via Garibaldi 75, 43100 Parma, con esclusione di qualsiasi altro mezzo.
La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dellUfficio postale accettante. Nel caso di presentazione diretta della domanda farà fede il timbro apposto a cura dellUfficio protocollo della Sede legale dellAgenzia sita in Via Garibaldi n. 75, 43100 Parma.
LAmministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni da parte del concorrente oppure dalla mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dellindirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Non saranno prese in considerazione le domande presentate successivamente al termine perentorio sopra indicato.
Nella domanda (Allegato A) i concorrenti dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi dellart. 46 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000 e consapevoli delle sanzioni penali previste dallart. 76 del citato DPR per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci:
a) le loro precise generalità, la data e luogo di nascita, Comune di residenza con relativo indirizzo;
b) il recapito, completo del codice di avviamento postale (ed eventuale recapito telefonico), al quale si desidera che siano trasmesse, se differente dalla residenza, le comunicazioni relative al concorso;
c) il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell Unione Europea. Coloro che non sono cittadini italiani devono dichiarare lo Stato di nascita e di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana ed il godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;
d) liscrizione presso gli elenchi provinciali del collocamento obbligatorio ai sensi dellart. 18, comma 2 della legge 68/1999, con lindicazione della specifica condizione, e la sussistenza delle cause che danno diritto alla iscrizione medesima (laccertamento della presente dichiarazione sarà effettuato presso il competente Ufficio provinciale);
e) lidoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire che in corso di nomina sarà accertata direttamente dal medico competente ex D.lgs 19/9/94 n. 626;
f) il godimento dei diritti civili e politici;
g) il Comune nelle cui liste elettorali si è iscritti ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle medesime;
h) le eventuali condanne penali riportate con la specificazione del titolo del reato e dellentità della pena principale e di quelle accessorie e gli eventuali procedimenti penali in corso. In caso negativo dovrà essere dichiarata linesistenza di condanne penali e/o procedimenti penali;
i) di non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dallimpiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziato dallimpiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito dellaccertamento che limpiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
j) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e conseguenti eventuali cause di risoluzione del rapporto di pubblico impiego;
k) il possesso del titolo di studio richiesto dal bando con lindicazione del voto finale e dellanno di conseguimento, dellistituto che lo ha rilasciato e la durata del corso di studi; qualora il titolo di studio sia conseguito allestero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento che ne attesta lequipollenza al titolo di studio previsto per lammissione, rilasciato da Istituti italiani;
l) il possesso di titolo di studio di grado superiore;
m) gli attestati di profitto conseguiti a termine di corsi di formazione, perfezionamento, aggiornamento purchè attinenti al profilo professionale e di durata pari ad almeno 30 ore;
n) la scelta, ai fini della verifica della conoscenza di base di una lingua straniera, tra linglese o il francese;
o) gli eventuali titoli di preferenza e di precedenza previsti dallart. 5 del DPR 487/94;
p) il candidato portatore di handicap, se appartenente alla categoria disciplinata dalla legge 104/92, dovrà specificare gli ausili necessari in relazione al proprio handicap, nonché leventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove desame allegando apposita certificazione che attesti la necessità di tale agevolazione rilasciata da competente struttura sanitaria;
q) la dichiarazione di essere informato ai sensi e per gli effetti di cui allart. 13 del D.lgs 30/6/2003 n. 196 che i dati personali raccolti sono obbligatori per il corretto svolgimento dellistruttoria e saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nellambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;
r) lincondizionata accettazione delle norme stabilite dal Regolamento di Organizzazione degli uffici e dei Servizi dellAgenzia e da tutte le prescrizioni contenute nel presente bando di selezione in qualità di norme speciali;
s) il possesso della patente di guida della categoria B;
t) di consentire a sottoporsi a visita medica al fine di verificare la propria idoneità allo svolgimento della mansione ex D.lgs 626/94 e ss.mm;
I dati richiesti sono obbligatori per la procedura di selezione. La dichiarazione generica del possesso dei requisiti sopraindicati non viene ritenuta valida.
LAgenzia si impegna ad utilizzare i dati forniti per tutti gli adempimenti connessi alla stessa procedura ed alleventuale successiva gestione del rapporto di lavoro.
LAgenzia provvederà alla verifica dellidoneità alle mansioni come previsto dal vigente contratto di lavoro.
Non sarà sanabile e comporterà limmediata esclusione dalla selezione:
1. la spedizione o la consegna della domanda di ammissione alla selezione con data posteriore rispetto alla scadenza indicata nellavviso;
2. lomissione nella domanda del cognome, nome, residenza o domicilio del concorrente;
3. lomissione della firma del concorrente a sottoscrizione della domanda;
4. la mancata indicazione dei titoli di studio prescritti dal bando;
5. la mancata indicazione delliscrizione, quale disoccupato, negli appositi elenchi del collocamento obbligatorio ai sensi della legge 68/99.
La mancanza o lincompletezza di una qualunque delle dichiarazioni previste, al di fuori dei casi contemplati nel precedente paragrafo, potrà essere sanata dal candidato anche a mezzo fax con specifica richiesta di regolarizzazione.
La mancata regolarizzazione della domanda entro il termine espressamente specificato nella richiesta di regolarizzazione e comunque non oltre lora indicata per la prova desame, determinerà lautomatica esclusione dalla selezione stessa.
La verifica circa la veridicità delle dichiarazioni rese e del possesso dei requisiti dichiarati sarà effettuata prima della stipulazione del contratto di lavoro.
Si ricorda che il riscontro di dichiarazioni mendaci o la mancanza delleffettivo possesso dei requisiti produrrà la mancata stipulazione del contratto e lautomatica decadenza dalla graduatoria.
LAmministrazione, si riserva, inoltre di disporre in ogni momento con motivato provvedimento lesclusione dalle selezione per difetto dei requisiti prescritti. Il candidato decadrà immediatamente da benefici eventualmente conseguiti con un provvedimento emanato dallamministrazione sulla base di una dichiarazione non veritiera.
La busta contenente la domanda di ammissione,dovrà riportare sulla facciata in cui è indicato lindirizzo, la seguente dicitura: contiene domanda per selezione pubblica.
Documenti da allegare alla domanda
1. Fotocopia non autenticata del titolo di studio;
2. Curriculum vitae in carta semplice debitamente datato e sottoscritto. In caso di mancata sottoscrizione il curriculum non potrà essere valutato;
3. Altri titoli che laspirante ritenga utili allegare (ad esempio i titoli di servizio se esistenti);
4. Fotocopia non autenticata del documento di riconoscimento;
5. Elenco in carta semplice dei documenti presentati insieme alla domanda;
6. Certificato medico attestante la necessità di eventuali tempi aggiuntivi e/o specifici per lo svolgimento delle prove.
Prova orale:
- Legge 109/1994 Legge quadro in materia di lavori pubblici e s.m. e i.;
- DPR 554/1999 Regolamento di attuazione della legge 109/94";
- DM 145/2000 capitolato generale dappalto.
Cenni su:
- Elementi normativi e tecnici in materia di sicurezza nei cantieri (L. 494/96);
- Legge 183/1989;
- Piano Assetto Idrogeologico Bacino del Po;
- Ordinamento professionale di cui al CCNL 31/3/1999;
- Codice di comportamento dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
Nellambito dello svolgimento della prova potranno, inoltre, essere verificate le seguenti competenze:
- Capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche più in uso nellEnte (pacchetto Office, CAD, Internet e posta elettronica);
- Conoscenza di base di una lingua straniera (inglese o francese).
Si fa presente che le materie suindicate non esauriscono la prova desame in quanto il colloquio sarà rivolto allaccertamento delle conoscenze di carattere generale.
Il colloquio si intende superato con una votazione di almeno 21/30.
La votazione complessiva è determinata sommando il punteggio conseguito nella valutazione dei titoli con quella conseguita nella prova orale.
A tutti i candidati ammessi sarà comunicato il giorno della prova desame in modo individuale ed almeno quindici giorni prima della stessa e conterrà lindicazione della relativa sede.
Delle esclusioni sarà data comunicazione ai candidati nelle forme più idonee prima dellinizio delle prove selettive.
La prova desame non avrà luogo nei giorni festivi e negli altri giorni di festività religiose per le quali si applica il divieto ai sensi delle norme in vigore.
Per sostenere la prova desame, i candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. Saranno esclusi i candidati che, per qualunque causa, non si presenteranno alla prova nel giorno, ora e luogo stabilito.
La mancata presentazione del candidato nella sede, nel giorno e nellora comunicata, verrà ritenuta come rinuncia a partecipare alla selezione.
Prima dellinizio del colloquio la Commissione renderà pubblica la valutazione dei titoli mediante affissione allAlbo dellEnte e sulla porta del locale sede del colloquio.
Valutazione
Per la valutazione dei candidati e dei titoli dagli stessi presentati sarà costituita unapposita Commissione.
La commissione dispone, complessivamente, di 40 punti così ripartiti:
10 punti per la valutazione dei titoli e 30 punti per la valutazione del colloquio.
Nessun punteggio viene attribuito al titolo di studio richiesto per lammissione allesame.
Titoli di studio
(massimo punti 3) Diploma di laurea (vecchio ordinamento,
laurea triennale o
laurea specialistica) Punti 1
Titoli di studio di grado
superiore (master, corsi di 0.50 per ogni titolo
specializzazioni ecc.) (max
punti 2)
Titoli di servizio
(massimo punti 3,5) Servizio prestato nella
Pubblica Amministrazione nella stessa 0.5 punti per ogni anno per
area
di attività e stessa categoria o superiore un massimo di cinque anni
Servizio
prestato nella Pubblica Amministrazione nella 0.2 punti per ogni anno per
stessa
area di attività e categoria inferiore un massimo di cinque anni
Titoli vari
(massimo punti 1,0) Saranno valutati gli attestati di profitto conseguiti
al termine di corsi
di formazione, perfezionamento, aggiornamento purchè
attinenti al
profilo professionale e di durata pari ad almeno 30 ore 0.10
per ciascuno
Curriculum Professionale
(massimo punti 2.5) In questa categoria
vengono valutate le attività professionali e di studio,
formalmente documentate,
non riferibili a titoli già valutati nelle precedenti
categorie, idonee
ad evidenziare ulteriormente il livello di qualificazione
professionale
acquisito rispetto alla posizione funzionale da conferire.
E altresì valutabile
il servizio prestato presso datori pubblici o privati
anche a tempo determinato,
con rapporto di lavoro subordinato a disciplina
privatistica, in qualifiche
che presentino diretta affinità professionale con
i posti messi a selezione.
Preferenze
1) Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono quelle appresso elencate:
- Gli insigniti di medaglia al valor militare;
- I mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
- I mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
- I mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
- Gli orfani di guerra;
- Gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
- Gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
- I feriti in combattimento;
- Gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
- I figli dei mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
- I figli dei mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
- I figli dei mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
- I genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra;
- I genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
- I genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
- Coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
- Coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nellamministrazione che ha indetto il concorso;
- I coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
- Gli invalidi ed i mutilati civili;
- I militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.
Qualora persistesse la condizione di parità, sarà preferito il più giovane di età.
Formazione della graduatoria
Al termine dei propri lavori la Commissione giudicatrice rimette gli atti allamministrazione che li approva.
La graduatoria di merito dei candidati sarà redatta in base ai punti ottenuti nei titoli e nel colloquio da ciascun candidato, con losservanza, a parità di punti, dei titoli di preferenza previsti dalla normativa vigente.
Sarà dichiarato vincitore il primo soggetto utilmente classificatosi nella graduatoria finale.
E facoltà dellamministrazione avvalersi della graduatoria per eventuali future assunzioni di personale ex legge 68/99 con lo stesso profilo di cui alla presente selezione e nel rispetto della normativa vigente al momento dellutilizzo.
La graduatoria definitiva sarà pubblicata sul sito internet dellAgenzia e nelle bacheche di tutti gli uffici dellAgenzia dislocati sul territorio oltre che nella bacheca della sede centrale di Parma.
Dalla data di pubblicazione della stessa decorreranno i termini per le eventuali impugnative. I candidati potranno esercitare il diritto di accesso agli atti del procedimento concorsuale, ai sensi e nei limiti delle norme in vigore.
La graduatoria rimane efficace per un termine di tre anni dalla data di approvazione. Non si darà luogo a dichiarazioni di idoneità alla selezione.
Accertamento dei requisiti al fine della stipulazione del contratto
Nel rispetto dello stretto ordine di collocazione in graduatoria, lamministrazione procederà alla stipulazione del contratto individuale costitutivo del rapporto di lavoro a tempo indeterminato dopo la verifica del possesso di tutti i requisiti prescritti dal presente bando per la nomina. Nel caso in cui, dalla verifica effettuata sulle dichiarazioni rese emergano difformità rispetto a quanto dichiarato e venga a mancare uno dei requisiti richiesti per laccesso, il candidato sarà escluso dalla graduatoria. In ogni caso, prima della stipulazione del contratto il candidato, nei termini previsti dal contratto collettivo nazionale di lavoro dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamata dallart. 53 del decreto legislativo 165/01. In caso contrario, unitamente agli altri documenti, dovrà presentare la dichiarazione di opzione per lAgenzia.
Saranno considerati rinunciatari i candidati che non abbiano stipulato il contratto individuale di lavoro nei termini previsti dal C.C.N.L. vigente.
Trattamento dati personali
Ai sensi dellart. 13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196, i dati obbligatori forniti dai concorrenti ed acquisiti durante il procedimento amministrativo saranno raccolti presso lUfficio Organizzazione e Personale per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente alleventuale instaurazione del rapporto di lavoro per finalità inerenti allo svolgimento del rapporto medesimo. Il responsabile dei dati è il dirigente al personale dott.ssa Giuseppina Begani.
Responsabile del procedimento
Si informa che la comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dellart. 7 della legge 241/90, si intende anticipata e sostituita dal presente avviso e dallatto di adesione allo stesso da parte del candidato, attraverso la sua domanda di partecipazione. Si comunica che il Responsabile del procedimento amministrativo è la dott.ssa Giuseppina Begani e che il procedimento stesso avrà avvio a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande prevista dallavviso. Il termine di conclusione del procedimento è fissato entro sei mesi dalla data della determina di ammissibilità dei candidati alla pubblica selezione.
Restituzione dei documenti
I candidati dovranno provvedere a loro spese al ritiro dei documenti depositati presso questa Amministrazione entro sei mesi dallapprovazione della graduatoria finale di merito. Trascorso tale termine questa Amministrazione non si assume più alcuna responsabilità sul materiale lasciato in giacenza.
Norme varie e richiami
Lamministrazione ha la facoltà di prorogare o riaprire il termine di scadenza dellavviso, di modificarne o integrarne il contenuto nonché di revocare la selezione stessa. Per quanto non espressamente disciplinato dal presente bando si fa riferimento alle disposizioni contrattuali, legislative e regolamentari vigenti in materia di accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni.
Il Direttore
Piero Vincenzo Telesca
per eventuali informazioni:
Ufficio Organizzazione e Personale
Via Garibaldi, n. 75 - Parma
Telefono: 0521 797263 - 797 259 - fax n. 0521 797 366
dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Allegato A
Modello di domanda da presentare in carta semplice
Al Direttore dellAgenzia Interregionale per il Fiume Po
Via Garibaldi, n. 75
43100 Parma
Il sottoscritto _____, presa visione del bando di selezione pubblica per titoli ed esame per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di personale con profilo di Istruttore Tecnico, categoria C1, interamente riservata alle categorie protette di cui allart. 18, comma 2 della legge 68/1999, chiede di essere ammesso a partecipare alla selezione stessa per la Sede A.I.PO di Parma.
A tal fine, ai sensi dellart. 2 della L. 15/68 e del D.P.R. 445/2000 ed a conoscenza delle sanzioni penali previste dallart. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci indicate, dichiara:
- Di essere a tuttoggi iscritto negli elenchi di cui allart. 18, comma 2 della legge n. 68/1999 tenuti dai competenti Uffici provinciali al n. _____
- Di essere nato a _____ (prov. _____) il _____
- Di risiedere in _____ (prov. _____). Via _____
n. _____ (cap. _____) tel. n. _____
- Di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____
Ovvero di non essere iscritto per i seguenti motivi:_____
- Di essere in possesso del seguente titolo di studio richiesto dal bando:
conseguito in data _____ presso _____
con valutazione di _____
- Di aver conseguito i seguenti ulteriori titoli di studio superiori rispetto a quello per lammissione al concorso
- Di aver conseguito i seguenti attestati di profitto per corsi di formazione, perfezionamento o aggiornamento purchè attinenti al profilo professionale di durata pari ad almeno 30 ore:_____
- Di scegliere, ai fini della verifica della conoscenza di base di una lingua straniera, tra le seguenti:
[] inglese [] francese
- di essere in possesso della patente di categoria B
- Di aver prestato i seguenti servizi presso Pubbliche Amministrazioni:_____
- Di avere cittadinanza _____
- Ovvero cittadino dello stato_____ membro dellunione Europea;
- Di godere dei diritti civili e politici;
- Di non aver riportato condanne penali e di non essere sottoposto a procedimenti penali in corso, per i reati che impediscono laccesso alla Pubblica Amministrazione;
ovvero
- Di aver subito le seguenti condanne penali:_____
- Di avere i seguenti procedimenti penali in corso:_____
- Di non essere stato destituito, dispensato, decaduto dallimpiego presso una pubblica amministrazione;
- Di essere fisicamente idoneo allimpiego;
- Di avere diritto alla preferenza in quanto: _____
- Di autorizzare a rendere pubblici, mediante laffissione allalbo dellAgenzia Interregionale per il Fiume Po, il risultato e la posizione conseguita nellespletamento delle prove concorsuali;
- Di consentire a sottoporsi a visita medica al fine di verificare la propria idoneità allo svolgimento della mansione ex D.lgs 626/94 e ss.mm.;
- Di consentire il trattamento dei propri dati personali al solo fine dellespletamento della procedura concorsuale ed eventualmente allinstaurazione del successivo rapporto di lavoro;
- Ai sensi della L. 104/92, in quanto portatore di handicap necessita di:
- ausili per lespletamento della prova: _____
- tempo aggiuntivo;
- Di allegare alla presente domanda lelenco in duplice copia dei documenti presentati, compreso il Curriculum vitae;
- Lincondizionata accettazione delle norme stabilite dal Regolamento di Organizzazione degli uffici e dei Servizi dellAgenzia e da tutte le prescrizioni contenute nel presente bando di selezione in qualità di norme speciali;
- Desidera ricevere le eventuali comunicazioni relative al concorso al seguente indirizzo:
restando impegnato a comunicare tempestivamente ogni eventuale successiva variazione.
Luogo e data, _____ Firma _____ (non autenticata - art. 3 comma 5, L. 127/97)