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Bollettino Ufficiale n. 46 del 17 / 11 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Servizio integrato di gestione immobili Centro Incontri e Museo Regionale di Scienze Naturali

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice:

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.

I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il documento complementare “Disciplinare di gara”, è consultabile sul sito internet www.regione.piemonte.it.; il C.S.A., unitamente al modello di offerta economica, per ciascun lotto di riferimento, è disponibile su supporto informatico (CD-ROM) ed è inviato tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure possono essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1 Descrizione

II.1.3 Tipo appalti di servizi: Categoria 14.

II.1.5 Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Pubblico incanto (ex art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

II.1.6 Descrizione/oggetto dell’appalto: Servizio integrato di gestione immobili denominati Centro Incontri e Museo Regionale di Scienze Naturali:

Lotto 1: servizi di pulizia, hosting, prevenzione incendio e gestione degli impianti audio-video relativamente all’immobile denominato Centro Incontri; lotto 2 servizio hosting per il Museo Regionale di Scienze naturali

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte

II.1.8) Nomenclatura

II 1.8.1) CPV: /.

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 874

II.1.9) Divisione in lotti: si

II.1.10) Ammissibilità di varianti: si, nei limiti del C.S.A.

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 1.140.012,96 oltre I.V.A. di cui per il lotto 1 Euro 762.552,96 oltre Iva, compreso art. 7 lett. f) D.Lgs 157/95 s.m.i., per un massimo di anni uno; per il lotto 2 Euro 377.460,00 oltre I.V.A.,compreso art. 7 lett. f) D.Lgs 157/95 s.m.i., per un massimo di mesi sei.

II.3) Durata dell’appalto: complessivi mesi 24 per il lotto 1; complessivi diciotto mesi per il lotto 2. Art. 7, comma 2, lettere e) ed f) del decreto legislativo 17 marzo 1995 n. 157 e dell’articolo 11, comma 2, lettere e) ed f) della Direttiva n. 92/50 CEE per un massimo di mesi 12 per il lotto 1; mesi sei per il lotto 2.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva; polizze RCT e RCO.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: Fondi regionali art. 9 C.S.A di riferimento ciascun lotto.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: unità partecipanti italiane, della U.E.; raggruppamenti ex art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani, della U.E., operanti nel settore.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui alla L. 266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95 s.m.i.

III.2.1.2) Capacità economica/finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2003-2004-2005) non inferiore ad lotto 1: Euro 1.500.000,00 I.V.A. esclusa; lotto 2 : Euro 755.000,00 I.V.A. esclusa; 3) fatturato per servizi analoghi conseguito nel triennio (2003-2004-2005) di importo complessivo pari: lotto 1 Euro 400.000,00 I.V.A esclusa; lotto 2 Euro 200.000,00 I.V.A. esclusa 4) principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2003-2004-2005) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore ad lotto 1: Euro 100.000,00 I.V.A esclusa; lotto 2 Euro 60.000,00. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (II,III,IV) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: lotto 1: a) Servizio di Pulizia: possesso della fascia di classificazione ai sensi del combinato disposto degli Artt. 1 e 4 della L. 82/94 e dell’Art. 3 del D.M. 274/97 (Fascia B fino a Euro 206.582,76). b) Servizio Antincendio: possesso dell’attestato di idoneità relativo alla partecipazione al corso prevenzione incendio attività a rischio incendio basso ex L.609/1996 e D.M.10.3.1998.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: no.

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: pubblico incanto.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 23 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. parametri e criteri indicati nel disciplinare di gara.

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.3.

IV.3.3) Scadenza di ricezione delle offerte: 9.1.2006 ore 12.00, pena l’esclusione.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 10.1.2006, ore 10.00, Torino Via Viotti 8.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: no;

VI.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministrazione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c. anche qualora l’offerta aggiudicataria ecceda la dispo nibilità finanziaria di bilancio. Non ammesse offerte parziali, indetermi nate, plurime, condizionate, aumento. Subappalto ammesso nei limiti del C.S.A..

VI.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 8.11.2005.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri