Bollettino Ufficiale n. 46 del 17 / 11 / 2005
APPALTI
Regione Piemonte
Affidamento del servizio di stampa, gestione dellindirizzario, incellophanatura e spedizione del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte
Sezione I: amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice:
I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come ai punti I.1). Bando di gara integrale, Disciplinare di gara, Capitolato Speciale di Appalto, sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1) Descrizione: Licitazione privata ex art. 6 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per laffidamento del servizio di stampa, gestione dellindirizzario, incellophanatura e spedizione del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte
1.3) Categoria del servizio: 15
II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.
II.1.8) Nomenclatura
II.1.8.1) CPV 78111000-8
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 88442.
II.1.9) Divisione in lotti: no
II.1.10) Ammissibilità di varianti: no
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 1.400.000,00 oltre I.V.A.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: anni 3 (tre) con decorrenza 1.3.2006 e termine 28.2.2009
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari al 2% dellimporto a base dasta. Cauzione definitiva: 5% dellimporto di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nella Lettera di Invito.
III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 10 C.S.A.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dellart. 11 D.Lgs. 157/95, Consorzi, GEIE.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui allart. 12 D.Lgs. 157/95; di cui alla L.266/02; di cui allart. 17 L. 68/99; derivanti dalle sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica lart. 15 D.Lgs. 157/95.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dellimpresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2002-2003-2004) non inferiore ad: Euro 3.000.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per servizi analoghi conseguito nel triennio (2002-2003-2004) di importo complessivo pari: Euro 1.600.000,00 I.V.A esclusa; 4) Principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a: Euro 350.000,00 I.V.A esclusa.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:
- idonea sede in Torino, disponibile in caso di aggiudicazione, dotata di almeno una unità di personale di adeguata capacità professionale, adibita alla risoluzione di incombenze tecnico-operative non celermente risolvibili a distanza;
- un sistema di trasmissione documenti via telematica (modem, e-mail) ed in facsimile (telefax);
- idoneo impianto di gestione testi ed immagini completo di fotounità ed attrezzature di fotomeccanica per riproduzioni in fotolito, che consenta di riprodurre testi da supporti magnetici correnti;
- rotativa con almeno due elementi e giro macchina che permetta la stampa di almeno 32 pagine in bianca e volta contemporaneamente e uscita con piega in formato A4, con minimo scarto di carta;
- accavallatrice-cucitrice a punto metallico;
- attrezzature informatiche aventi le caratteristiche indicate nellallegato A del Capitolato Speciale di Appalto.
In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti 2.1.2) e 2.1.3) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) Riservato particolare professione: no
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: sì
Sezione IV: procedure
IV.1) Tipo procedura: ristretta. (Licitazione privata)
IV.2)Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso ai sensi dellart. 23 lett.a) D.Lgs. 157/95 s.m.i..
IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 21.12.2005. Costo gratuito.
IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 21.12.2005 ore 12.00.
IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti:10.01.2006
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui alla successiva Lettera di Invito.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no
IV.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?: /
IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dallAmministra-zione. LAmministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dellart. 1337 e 1338 del c.c.
Nel rispetto della normativa di cui allart.26 comma 3 e 3 bis L.488/99, così modificato dalla L.191/2004, lAmministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dellespletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.
Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 11.11.2005
Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri