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Bollettino Ufficiale n. 46 del 17 / 11 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Affidamento del servizio di stampa, gestione dell’indirizzario, incellophanatura e spedizione del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice:

I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come ai punti I.1). “Bando di gara integrale”, “Disciplinare di gara”, “Capitolato Speciale di Appalto”, sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Licitazione privata ex art. 6 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per l’affidamento del servizio di stampa, gestione dell’indirizzario, incellophanatura e spedizione del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte

1.3) Categoria del servizio: 15

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV 78111000-8

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 88442.

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 1.400.000,00 oltre I.V.A.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: anni 3 (tre) con decorrenza 1.3.2006 e termine 28.2.2009

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari al 2% dell’importo a base d’asta. Cauzione definitiva: 5% dell’importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nella Lettera di Invito.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 10 C.S.A.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95, Consorzi, GEIE.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95; di cui alla L.266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; derivanti dalle sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2002-2003-2004) non inferiore ad: Euro 3.000.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per servizi analoghi conseguito nel triennio (2002-2003-2004) di importo complessivo pari: Euro 1.600.000,00 I.V.A esclusa; 4) Principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a: Euro 350.000,00 I.V.A esclusa.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:

- idonea sede in Torino, disponibile in caso di aggiudicazione, dotata di almeno una unità di personale di adeguata capacità professionale, adibita alla risoluzione di incombenze tecnico-operative non celermente risolvibili a distanza;

- un sistema di trasmissione documenti via telematica (modem, e-mail) ed in facsimile (telefax);

- idoneo impianto di gestione testi ed immagini completo di fotounità ed attrezzature di fotomeccanica per riproduzioni in fotolito, che consenta di riprodurre testi da supporti magnetici correnti;

- rotativa con almeno due elementi e giro macchina che permetta la stampa di almeno 32 pagine in bianca e volta contemporaneamente e uscita con piega in formato A4, con minimo scarto di carta;

- accavallatrice-cucitrice a punto metallico;

- attrezzature informatiche aventi le caratteristiche indicate nell’allegato “A” del Capitolato Speciale di Appalto.

In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti 2.1.2) e 2.1.3) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: no

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: sì

Sezione IV: procedure

IV.1) Tipo procedura: ristretta. (Licitazione privata)

IV.2)Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso ai sensi dell’art. 23 lett.a) D.Lgs. 157/95 s.m.i..

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 21.12.2005. Costo gratuito.

IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 21.12.2005 ore 12.00.

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti:10.01.2006

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui alla successiva Lettera di Invito.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: /

IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministra-zione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dell’art. 1337 e 1338 del c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art.26 comma 3 e 3 bis L.488/99, così modificato dalla L.191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 11.11.2005

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri