Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 45

Deliberazione della Giunta Regionale 7 novembre 2005, n. 21-1338

Nomina del commissario dell’ASO San Luigi Gonzaga di Orbassano

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- Di commissariare l’A.S.O. San Luigi Gonzaga di Orbassano - sino all’insediamento del direttore generale, ovvero alla definizione del nuovo assetto istituzionale e comunque non oltre il 31 dicembre 2006 - nominando il dott. Carmelo Frigione, (omissis) commissario dell’Azienda medesima e stabilendo che l’incarico decorra dalla formale accettazione e sia esercitato a tempo pieno e con impegno esclusivo, essendo preclusa al commissario la sussistenza di altro rapporto di lavoro, dipendente o autonomo.

- Di attribuire al commissario tutti i poteri spettanti al direttore generale dell’azienda, ivi compresa la facoltà di nominare i direttori amministrativo e sanitario, i cui contratti dovranno comunque avere scadenza non oltre i tre mesi successivi alla nomina del direttore generale e in ogni caso coincidente con le nomine dei successori.

- Di stabilire che il commissario informi la propria azione ai principi ed agli obiettivi stabiliti dalla normativa statale e regionale, nonché agli atti nazionali e regionali di indirizzo. In particolare il commissario dovrà operare per il perseguimento delle priorità aziendali quali in premessa richiamate, per l’ attuazione di quanto stabilito dalla DGR 2-944 del 27 settembre 2005 e per la realizzazione degli obiettivi di attività e risultato (in particolare il rispetto delle condizioni di equilibrio economico-finanziario della gestione e di tutti gli adempimenti previsti) di cui all’articolo 6 dell’intesa Stato-Regioni assunta a norma degli articoli 8, comma 6, della legge n.131/2003 e 1, comma 173, della legge n. 311/2004 (atto rep. n. 2271 del 23 marzo 2005). Il puntuale perseguimento degli obiettivi di attività ed economico-finanziari verrà periodicamente verificato sulla base dei risultati dei monitoraggi trimestrali.

- Di stabilire che al Commissario venga riconosciuto il trattamento economico già previsto per il Direttore generale dell’Azienda sanitaria ospedaliera San Luigi Gonzaga di Orbassano. Il compenso annuo omnicomprensivo è determinato dalla DGR n. 99-10265 del 1 agosto 2003. Per quanto riguarda gli obiettivi di attività legati alla quota integrativa del trattamento economico, per l’anno 2005 vengono confermati quelli già fissati con la DGR n. 35-66 del 16 maggio 2005.

- Di prevedere che qualora il Commissario non persegua gli obiettivi di attività ed economico finanziari, ovvero ponga in essere comportamenti o atti lesivi del rapporto fiduciario instaurato con la Regione, la Giunta regionale procederà alla revoca dell’incarico.

- Di dare atto che gli oneri economici derivanti dall’applicazione del presente provvedimento sono posti a carico dell’azienda sanitaria ospedaliera San Luigi Gonzaga di Orbassano.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)

















La legenda esplicativa relativa ai codici delle Direzioni e dei Settori è pubblicata a pagina del presente Bollettino (Ndr)

Consiglio regionale