Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 45 del 10 / 11 / 2005

Codice 31.1
D.D. 4 ottobre 2005, n. 331

Prosecuzione di interventi di schedatura, riordino e inventariazione di archivi storici piemontesi. Spesa di euro 40.817,00 (cap. 20400/2005)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni e secondo le modalità illustrate in premessa, il piano regionale di contributi per interventi di schedatura, riordino e inventariazione di archivi storici di cui all’allegato A alla presente determinazione, che ne fa parte integrante, per una spesa complessiva di Euro 40.817,00;

- di far fronte alla spesa di Euro 40.817,00 mediante impegno sul cap. 20400/2005 (accantonamento n. 100742). I presenti contributi verranno liquidati ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa.

I saldi dei contributi assegnati negli anni precedenti verranno liquidati a ciascun ente ad avvenuta ricezione della seguente documentazione, che deve essere trasmessa sia in relazione al contributo di cui alla presente determinazione sia per quanto riguarda i contributi assegnati negli anni precedenti:

* copia dell’inventario dell’archivio in forma cartacea e su supporto informatico; sul frontespizio dell’inventario dovrà essere segnalato che il riordino dell’archivio storico è stato realizzato grazie al contributo del Settore biblioteche, archivi e istituti culturali della Regione Piemonte; base dati sull’applicativo “Guarini archivi”, (qualora utilizzato) nell’assetto definitivo come da inventario cartaceo, completo di tutti i dati richiesti dalla procedura di validazione per il versamento nella banca dati regionale; l’ente dovrà inoltre trasmettere copia di eventuali modifiche o completamento dei dati già trasferiti nella banca dati regionale;

* copia del collaudo del Soprintendente archivistico per il Piemonte e la Valle d’Aosta;

* un rendiconto delle entrate e delle uscite inerente il costo complessivo dell’intervento redatto nella forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

- di approvare che l’applicativo “Guarini archivi” venga distribuito secondo le modalità di cui ai citati criteri;

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte a norma dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli