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Bollettino Ufficiale n. 45 del 10 / 11 / 2005

Codice 14.3
D.D. 6 ottobre 2005, n. 638

Legge Regionale n. 16 del 2 luglio 1999, art. 51 comma 1 lettera b) - Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta Regionale anno 2005 - D.G.R. n. 56-14868 del 21/02/2005 - Beneficiario: “Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese - SASP” - Titolo: “Azioni di sostegno per acquisto attrezzature di pronto intervento” - Importo preventivato Euro 115.178,62= Importo contributo: Euro 100.000,00=

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) di approvare il programma denominato “Azioni di sostegno per acquisto attrezzature di pronto intervento” per un importo di preventivo di Euro 115.178,62= e concedere a favore del “Soccorso Alpino Speleologico Piemontese SASP”, un contributo di importo pari ad Euro 100.000,00=;

2) di prescrivere al “Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese - SASP”, l’osservanza delle seguenti condizioni:

* le forniture e gli acquisti dovranno essere conformi agli atti progettuali approvati, con l’osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

* gli acquisti e le forniture per la realizzazione dell’iniziativa dovranno essere rendicontati entro dodici mesi dalla data della determinazione dirigenziale di approvazione del progetto;

* le eventuali varianti che si rendessero necessarie nel corso del programma dovranno essere preventivamente segnalate e giustificate, con la necessaria documentazione redatta in conformità delle leggi vigenti e dovranno essere approvate dal Settore scrivente;

* non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore ed in ogni caso solo se gli acquisti e le forniture sono in corso di esecuzione;

* le forniture e gli acquisti dovranno avere immediato utilizzo:

* l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’utilizzo improprio degli acquisti e forniture oggetto del finanziamento;

* la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del progetto sarà a totale carico del “Soccorso Alpino Speleologico Piemontese - SASP”;

3) che potrà essere liquidato, ad avvenuto inizio programma l’anticipo del 50% sul contributo concesso a seguito della presentazione della seguente documentazione in duplice copia conforme agli originali:

* lettera di richiesta anticipo a firma del Presidente pro-tempore dell’Associazione;

* deliberazione o atto di affidamento forniture ed acquisti;

* eventuali contratti e/o documenti equipollenti di affidamento forniture ed acquisti;

* dichiarazione di effettivo inizio acquisto di forniture ed acquisti;

* dichiarazione del responsabile del procedimento specificante che verranno rispettati gli interventi relativi alle forniture ed agli acquisti previsti ed approvati nel programma;

4) che ad avvenuta ultimazione del programma la richiesta di saldo, a firma del Presidente del “Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese - SASP”, dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:

* Relazione finale;

* n° di conto corrente intestato al “Soccorso Alpino Speleologico Piemontese - SASP” su cui accreditare il contributo";

* consuntivo di spesa e quadro economico finale;

* dichiarazione del Presidente attestante che la spesa per la realizzazione del programma ammonta all’importo contabilizzato e corrisponde a quello previsto dal programma proposto ed approvato;

* deliberazione dell’assemblea di approvazione di contabilità finale, quadro economico finale, saldo finale delle spese sostenute per la realizzazione del programma, e autorizzazione alla liquidazione delle spese sostenute con accollo a carico dell’Associazione delle eventuali maggiori spese;

* fatture quietanzate e mandati di pagamento effettuati e/o documentazione equipollente;

* impegno ad inviare al Settore scrivente, entro 15 gg. dall’avvenuto accredito del saldo del contributo regionale i seguenti documenti:

- eventuali fatture emesse ed ancora da liquidare debitamente quietanzate;

- eventuali mandati di pagamento e/o documentazione equipollente delle fatture emesse e da liquidare debitamente quietanzate;

* dichiarazione di impegno al mantenimento della destinazione d’uso per almeno cinque anni per i beni mobili oggetto del contributo;

5) di impegnare con successivo atto la spesa di Euro 100.000,00= su apposito capitolo di bilancio;

Nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione Regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione regionale in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Carlo Torrengo