Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 45 del 10 / 11 / 2005

Codice 31.3
D.D. 4 ottobre 2005, n. 329

Contributi per il restauro e la valorizzazione di beni pubblici ai sensi della convenzione tra la Regione Piemonte e l’Associazione Marcovaldo per il riconoscimento, la valorizzazione e la promozione del sistema ARTEA. Spesa di euro 250.000,00 (cap. 20400/05; acc. n. 100376) e di euro 200.000,00 (cap. 11720/05; acc. n. 100589).

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare l’erogazione dei seguenti contributi già assegnati con determinazione della Direzione ai Beni Culturali n. 147 del 12/05/2005 all’Associazione culturale Marcovaldo (via Cappuccini 29 - 12023 Caraglio CN, (omissis) ai sensi della convenzione tra la Regione Piemonte e detta Associazione per il riconoscimento, la valorizzazione e la promozione del sistema ARTEA approvata con determinazione della Direzione ai Beni Culturali n. 118 del 28 aprile 2004 rep. n. 9216:



    Intervento    Capitolo    Importo Assegnato    Acconto    Saldo
7    prosecuzione degli interventi di restauro nella manica
    adibita a museo della seta nel Filatoio di Caraglio    20400    250.000,00    200.000,00    50.000,00
8    attività di promozione e valorizzazione del Sistema ARTEA    11720    100.000,00    80.000,00    20.000,00
9    attività di promozione e valorizzazione della mostra Chronos    11720    100.000,00    80.000,00    20.000,00



- di dare atto che l’attuazione del progetto di cui al n. 7 dovrà avvenire nel rispetto della normativa prevista dal D. lgs. n. 42/2004 (Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio) e che il soggetto destinatario dei contributi provvederà alla direzione ed all’esecuzione dei lavori.

- di impegnare la somma di Euro 250.000,00 sul capitolo 20400/05 (acc. n. 100376); la somma di Euro 200.000,00 sul cap. 11720/05 (acc. n. 100589).

I suddetti contributi saranno erogati secondo le seguenti modalità:

* un primo acconto, pari all’80 % dell’intero contributo, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa;

* la seconda soluzione, pari al restante 20%, a saldo, previa presentazione da parte ed a firma del Presidente o del legale rappresentante del soggetto beneficiario di una relazione sui lavori effettuati, di un certificato di regolare esecuzione per l’intervento n. 8, di un rendiconto delle entrate e delle uscite e di documentazione contabile (copia fatture) relativo all’intervento realizzato con il contributo regionale, ovvero di una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà redatta sulla base del modello che verrà trasmesso agli Enti beneficiari con la comunicazione di assegnazione del contributo.

Ai fini dell’osservanza dell’art. 3, comma 18, della Legge 24 dicembre 2003 n. 350 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (finanziaria 2004)”, l’Associazione dovrà trasmettere agli Enti proprietari il certificato di regolare esecuzione ed eventuale altra documentazione relativa ai singoli interventi realizzati con il contributo regionale, per le necessarie variazioni in aumento del patrimonio dell’Ente od Organismo appartenente al settore delle pubbliche amministrazioni.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli