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Bollettino Ufficiale n. 45 del 10 / 11 / 2005

Codice 13.2
D.D. 17 maggio 2005, n. 85

D.Lgs. 102 del 29.03.2004 abrogativo della Legge 185/92 - Ente:S.S. Strada Interpoderale Vallegra - Cod.Fis./P. IVA 91002000056- Ripristino danni da avversita’ atmosferiche su infrastrutture collettive in agricoltura-Integrazioni ai finanziamenti concessi in seguito agli eventi calamitosi degli anni 1990 e 1991- Progetto di variante integrativa euro 29.010,91- Approvazione progetto e riconoscimento contributo-Pos.50

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

per le considerazioni in premessa svolte, di approvare il progetto di variante in corso d’opera senza aumento di spesa per i lavori di ripristino, dei danni provocati da avversità atmosferiche e finanziati con integrazioni ai contributi concessi in seguito agli eventi calamitosi degli anni 1990 e 1991, relativi alla strada interpoderale Vallegra in comune di Castel Rocchero (AT);

dell’importo complessivo di Euro 29.010,91 così suddiviso:

Lavori di ripristino    22.822,57
Importo lavori ridotto come
da D.D. 267 del 04.11.2003    22.594,17
Spese tecniche 7%    1.581,59
Contributo I.V.A.    4.835,15
Totale euro    29.010,91

di riconoscere al beneficiario:

Società Semplice Strada Interpoderale Vallegra - Via Molfino 8/30 - 16100 Genova;

per la realizzazione dei lavori sopraindicati, un contributo in conto capitale di Euro 29.010,91 ai sensi del D.Lgs 102 del 29.03.2004.

L’erogazione del contributo è subordinata all’osservanza di tutte le prescrizioni già riportate sulla succitata Determinazione Dirigenziale n° 267 del 04.11.2003 fatto salvo il termine di ultimazione lavori, e presentazione della prescritta documentazione consuntiva, prorogato di mesi sei dalla data stabilita con nota prot. 315 del 11.01.2005 e quindi alla data 04.11.2005. Qualora tali prescrizioni non venissero rispettate sarà possibile procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate a titolo di anticipo, maggiorate degli interessi, come stabilito dalla legislazione in materia.

Si rammenta che la liquidazione finale del contributo, il cui ammontare è fissato con il presente atto, sarà effettuata previa verifica della documentazione relativa all’ultimazione delle opere in argomento da parte dei funzionari regionali del Settore Avversità e Calamità Naturali; tale saldo dovrà essere richiesto con domanda sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, ad essa si dovrà allegare: 1 copia della contabilità finale (stato finale dei lavori, relazione sul conto finale e libretto delle misure con relativi disegni delle opere realizzate), che dovrà essere redatta applicando ai quantitativi dei lavori eseguiti i prezzi unitari approvati; copia delle fatture, dettagliate e riferite all’intervento sull’infrastruttura in argomento, relative alle spese sostenute (accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 28/12/2000 n° 445); certificato di regolare esecuzione lavori. Tutti i documenti summenzionati dovranno recare la firma del Direttore dei Lavori.

La somma di Euro 29.010,91, è stata impegnata con D.D. 213 del 05.10.2004 sul cap. 22260/2004 imp. 4747.

Eventuali oneri dovuti a ritardi nei pagamenti delle liquidazioni richieste, per la mancata disponibilità di fondi a bilancio, saranno completamente a carico di codesto Ente.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 65 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Fulvio Lavazza