Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 44 del 3 / 11 / 2005

CONCORSI

ASL n. 10 - Pinerolo (Torino)

Bando incarico a tempo determinato per attività amministrativa

In esecuzione della deliberazione n. 482 del 19.10.2005 del Direttore Generale è indetto avviso pubblico per titoli e prova selettiva per l’assegnazione di un incarico a tempo determinato, per un anno, per attività amministrativa riconducibile alla categoria C - profilo professionale Assistente Amministrativo da destinare al Centro Accoglienza e Servizi nell’ambito del Sistema Informativo della Rete oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta.

Alla suddetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative e dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro vigente per il personale del Servizio Sanitario Nazionale e la procedura per l’espletamento dell’avviso in argomento è disciplinata dalle norme di cui al D.Lgs 165/2001 e 368/2001.

Requisiti per l’ammissione: possono partecipare al presente avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

Cittadinanza italiana,salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza in uno dei Paesi dell’Unione Europea. Per i cittadini dell’Unione Europea è richiesta la conoscenza della lingua italiana.

Idoneità fisica all’impiego ed alla mansione. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego ed alla mansione è effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale prima dell’immissione in servizio.

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Conoscenza della lingua inglese

Conoscenze informatiche: principali programmi di produttività individuale (Word, Excel, Access), internet e posta elettronica

I candidati dovranno tassativamente indicare il possesso dei singoli requisiti a pena di esclusione.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo sottoscritto il 1/9/1995.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Presentazione della domanda: Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice, indirizzata al Direttore Generale della Azienda Sanitaria Locale n. 10 di Pinerolo - Stradale Fenestrelle n. 72 - 10064 Pinerolo, in busta chiusa, sulla quale deve essere indicato il bando cui si intende partecipare.

La domanda con la relativa documentazione, con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento, dovrà improrogabilmente pervenire al suddetto indirizzo entro le ore 12,00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Non farà fede la data del timbro postale.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato alle ore 12,00 del 1° giorno successivo non festivo.

Per l’ammissione all’avviso gli interessati, sotto la propria responsabilità, devono espressamente indicare nella domanda:la data, il luogo di nascita e la residenza;il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso (in caso affermativo riportare espressamente le condanne riportate); i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti;la posizione nei riguardi degli obblighi militari;i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.

In caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni;il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione.

In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata al punto a).Costituiscono motivo di esclusione:la mancanza dei requisiti prescritti;la presentazione della domanda fuori termine utile;la mancata firma della domanda di partecipazione.

Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte degli aspiranti, l’accettazione senza riserve di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando.

L’Azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni del dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Azienda stessa.

Presentazione dei documenti: Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato e firmato.

I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Alla domanda deve essere unito, in carta semplice, un elenco dei documenti e titoli presentati.

L’Amministrazione si riserva la facoltà, ex art. 71 del D.P.R. 445/2000, di procedere a idonei controlli, anche a campione, in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazioni, ovvero di atto notorio.

Prova selettiva: La Commissione giudicatrice, nominata dal Direttore Generale con l’atto deliberativo di approvazione del presente bando, dispone complessivamente di 100 punti, così ripartiti:30 punti per i titoli70 punti per la prova selettiva La prova selettiva, che potrà consistere in un colloquio,verterà sui seguenti argomenti:conoscenza principali programmi informatici di produttivita’ individuale, intenet e posta elettronica;,;elementi di legislazione sanitaria;lingua inglese.

L’effettuazione della prova selettiva è prevista per il giorno 28 novembre 2005 alle ore 9,30 presso la sede centrale dell’Azienda Sanitaria in Stradale Fenestrelle n. 72 ( II piano) a Pinerolo.

Il presente avviso costituisce convocazione dei candidati, con effetto sostitutivo di ogni diversa comunicazione.

L’Azienda si riserva di comunicare tempestivamente una eventuale data diversa di effettuazione della prova selettiva.

L’eventuale esclusione di candidati sarà comunicata agli interessati entro le 48 ore precedenti la data di effettuazione della prova selettiva medesima.

La graduatoria di merito dei candidati potrà essere utilizzata esclusivamente per il conferimento dell’incarico previsto dal presente bando.

Il candidato risultato vincitore dell’avviso dovrà dichiarare, al momento dell’immissione in servizio, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D. Lgs 165/2001. In caso contrario dovrà essere presentata una dichiarazione di opzione per la nuova Azienda. L’Azienda provvederà d’ufficio all’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego ed alla mansione prima dell’immissione in servizio.

Ai sensi dell’art. 10 della legge 675/1996 si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati all’Azienda è unicamente finalizzato all’espletamento della presente procedura di bando.

E’,in ogni modo, condizione risolutiva dell’incarico, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento o revoca della procedura di assegnazione che ne costituisce il presupposto.

L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 57 del D. lgs 165/2001.

L’Amministrazione di questa Azienda Sanitaria si riserva la facoltà di prorogare,sospendere, modificare o revocare il presente bando, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Struttura Organizzazione Sviluppo Risorse Umane di questa Azienda Sanitaria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 11,000al n. telefonico 0121235195.Pinerolo.

Il Direttore Generale
maria Renata Paola Ranieri