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Bollettino Ufficiale n. 44 del 3 / 11 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Fornitura e posa in opera di sistemi di movimentazione per unita’ di classificazione (U.D.C) presso immobili regionali

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice:

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.

I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il documento complementare “Disciplinare di gara”, nonché il Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A.) e gli Allegati tecnici sono consultabili sul sito internet www.regione.piemonte.it., sono disponibili su supporto informatico (CD-ROM) ed inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure possono essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: punto I.1

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale.

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1.2 Descrizione / oggetto dell’appalto: Fornitura e posa in opera di sistemi di movimentazione per unita’ di classificazione (U.D.C) presso immobili regionali

II.1.7) Luogo consegna fornitura: Torino.

II.1.9) Divisione in lotti: no.

II.1.10) Ammissibilità di varianti: sì, nei limiti del C.S.A.

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo appalto: Euro 750.000,00 oltre I.V.A. di cui: Importo fornitura: Euro 487.500,00; importo lavori OG 11: Euro 242.500,00 (classifica I); Euro 20.000,00 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

II.3) Termine di consegna: 120 giorni naturali e consecutivi da specifica comunicazione scritta dell’Amministrazione.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari ad Euro 15.000,00 (2% dell’importo a base d’asta). Cauzione definitiva: 10% dell’importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nel disciplinare di gara. Coperture assicurative RCT ed RCO.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: secondo art. 14 C.S.A. Fondi regionali.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i., consorzi.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 11 D.Lgs. 358/92; di cui alla L. 266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 12 D.Lgs. 358/92 s.m.i..

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; 2) dichiarazione attestante che fatturato globale complessivo dell’impresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2002-2003-2004) è non inferiore ad Euro 975.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per servizi analoghi conseguito negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di importo complessivo pari a Euro 290.000,00 I.V.A esclusa; 4) Principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore ad Euro 95.000,00 I.V.A esclusa.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Per esecuzione fornitura: certificazione UNI EN ISO 9001/2000; certificazione che i prodotti offerti sono in conformità CE, marcatura CE; con rispondenza alle seguenti Direttive Europee: Direttiva macchine 89/392 - CEE e 93/68 - CEE; Direttiva EMC 89/336 - CEE e 93/68 - CEE; Direttiva bassa tensione 72/23 - CEE e 93/68 - CEE e che sono conformi alle seguenti norme tecniche di riferimento: EN 292 - 1 e 2 (1992); EN 294 (1993); EN 349 (1993); EN 418 (1994); EN 60204-1 (1993); EN 50081-1(1992); EN 50082-1 (1992); Per l’esecuzione lavori (art. 8 comma 11 septies L. 109/94 s.m.i Attestazione rilasciata da Società organismo di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità per categorie e classifiche di importo adeguato a quelle dei lavori da appaltare (punto II. 2.1).

III.3) Condizioni relative all’appalto di fornitura.

III.3.1) Riservato particolare professione: no.

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio ?: no

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: aperta (pubblico incanto).

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa; criteri e parametri indicati nel disciplinare di gara.

IV.3.2) Documenti: Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 20.12.2005. Costo punto 1.3.

IV.3.3) IV.3.3) Scadenza di ricezione delle offerte: 28.12.2005 ore 12.00, pena l’esclusione.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 29.12.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no.

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: no;

IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministrazione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

Sopralluogo obbligatorio.

IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 28.10.2005.

Il Direttore Regionale Patrimonio e tecnico
Maria Grazia Ferreri