Bollettino Ufficiale n. 44 del 3 / 11 / 2005
APPALTI
Regione Piemonte
Fornitura e posa in opera di sistemi di movimentazione per unita di classificazione (U.D.C) presso immobili regionali
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice:
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.
I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il documento complementare Disciplinare di gara, nonché il Capitolato Speciale dAppalto (C.S.A.) e gli Allegati tecnici sono consultabili sul sito internet www.regione.piemonte.it., sono disponibili su supporto informatico (CD-ROM) ed inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure possono essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale.
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1.2 Descrizione / oggetto dellappalto: Fornitura e posa in opera di sistemi di movimentazione per unita di classificazione (U.D.C) presso immobili regionali
II.1.7) Luogo consegna fornitura: Torino.
II.1.9) Divisione in lotti: no.
II.1.10) Ammissibilità di varianti: sì, nei limiti del C.S.A.
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo appalto: Euro 750.000,00 oltre I.V.A. di cui: Importo fornitura: Euro 487.500,00; importo lavori OG 11: Euro 242.500,00 (classifica I); Euro 20.000,00 oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
II.3) Termine di consegna: 120 giorni naturali e consecutivi da specifica comunicazione scritta dellAmministrazione.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari ad Euro 15.000,00 (2% dellimporto a base dasta). Cauzione definitiva: 10% dellimporto di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nel disciplinare di gara. Coperture assicurative RCT ed RCO.
III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: secondo art. 14 C.S.A. Fondi regionali.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dellart. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i., consorzi.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui allart. 11 D.Lgs. 358/92; di cui alla L. 266/02; di cui allart. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica lart. 12 D.Lgs. 358/92 s.m.i..
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dellimpresa; 2) dichiarazione attestante che fatturato globale complessivo dellimpresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2002-2003-2004) è non inferiore ad Euro 975.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per servizi analoghi conseguito negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di importo complessivo pari a Euro 290.000,00 I.V.A esclusa; 4) Principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore ad Euro 95.000,00 I.V.A esclusa.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Per esecuzione fornitura: certificazione UNI EN ISO 9001/2000; certificazione che i prodotti offerti sono in conformità CE, marcatura CE; con rispondenza alle seguenti Direttive Europee: Direttiva macchine 89/392 - CEE e 93/68 - CEE; Direttiva EMC 89/336 - CEE e 93/68 - CEE; Direttiva bassa tensione 72/23 - CEE e 93/68 - CEE e che sono conformi alle seguenti norme tecniche di riferimento: EN 292 - 1 e 2 (1992); EN 294 (1993); EN 349 (1993); EN 418 (1994); EN 60204-1 (1993); EN 50081-1(1992); EN 50082-1 (1992); Per lesecuzione lavori (art. 8 comma 11 septies L. 109/94 s.m.i Attestazione rilasciata da Società organismo di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità per categorie e classifiche di importo adeguato a quelle dei lavori da appaltare (punto II. 2.1).
III.3) Condizioni relative allappalto di fornitura.
III.3.1) Riservato particolare professione: no.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio ?: no
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo procedura: aperta (pubblico incanto).
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa; criteri e parametri indicati nel disciplinare di gara.
IV.3.2) Documenti: Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 20.12.2005. Costo punto 1.3.
IV.3.3) IV.3.3) Scadenza di ricezione delle offerte: 28.12.2005 ore 12.00, pena lesclusione.
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 29.12.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no.
IV.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?: no;
IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dallAmministrazione. LAmministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.
Nel rispetto della normativa di cui allart. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, lAmministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dellespletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.
Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
Richieste di invito non vincolano lAmministrazione appaltante.
Sopralluogo obbligatorio.
IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 28.10.2005.
Il Direttore Regionale Patrimonio e tecnico
Maria Grazia Ferreri