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Bollettino Ufficiale n. 44 del 3 / 11 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Fornitura di n. 75.000 risme di carta nel formato A4 (21x29,7) per macchine fotocopiatrici assegnate ai Settori regionali

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.

I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il documento complementare “Disciplinare di gara”, il C.S.A.,il “Modulo di registrazione dell’impresa fornitrice al sistema per acquisti on-line della Pubblica Amministrazione”, “Modulo conferma dell’offerta economica” sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet: www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: punto I.1).

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1 Descrizione

II.1.3 Tipo appalto di fornitura: Acquisto

II.1.5 Denominazione conferita all’appalto dall’Amministrazione aggiudicatrice: Avviso di gara telematica ex art. 10 DPR 101/2002 e art. 10 “Linee guida per lo svolgimento delle procedure telematiche per l’acquisizione di beni e servizi” approvate con D.G.R. 49-11596 del 26.1.2004.

II.1.6 Descrizione/oggetto dell’appalto: Fornitura di n. 75.000 risme di carta nel formato A4 (21x29,7) per macchine fotocopiatrici assegnate ai Settori regionali

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte

II.1.8) Nomenclatura

II 1.8.1) CPV: /

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: /

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 150.000,00 oltre IVA.

II.3) Termine di esecuzione: 5 gg. consecutivi dalla data di emissione dei singoli buoni di ordinazione.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: euro 3.000,00 (2% dell’importo a base d’asta). Cauzione definitiva: 5% dell’importo contrattuale.

III.1.2) Modalità finanziamento/pagamento: Fondi regionali; art.9 C.S.A.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: Consorzi, Geie, imprese singole o raggruppate.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 11 D.Lgs. 358/92 s.m.i.; di cui alla L. 266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2002-2003-2004) non inferiore ad: euro 300.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per forniture analoghe conseguito nel triennio (2002-2003-2004) di importo complessivo pari: euro 100.000,00 I.V.A esclusa; 4) Principali forniture effettuate negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di cui almeno una analoga, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a: euro 30.000,00 I.V.A esclusa. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (II,III,IV) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:/

III.3) Condizioni relative all’appalto di fornitura

III.3.1) Riservato particolare professione:no.

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: Pubblico incanto ex art. 26 L.R. 8/84 e art.76 R.D. 827/24. Gara telematica espletata avvalendosi del “Sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto” della Regione Piemonte.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso mediante rilancio dinamico delle offerte, ai sensi dell’art. 13 comma 1 lett. a) delle “Linee guida per lo svolgimento delle procedure telematiche per l’acquisizione di beni e servizi” approvate con D.G.R. 49-11596 del 26.1.2004.

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.3.

IV.3.3) Scadenza di ricezione della domanda di partecipazione alla gara telematica: 23.11.2005 ore 12.00, pena l’esclusione.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte (5.12.2005).

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo delle operazioni di gara: 24.11.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8, seduta pubblica per verifica possesso requisiti di abilitazione al sistema ed ammissione alla gara; 5.12.2005 dalle ore 11.00 alle ore 11.30, seduta pubblica, per trasmissione in via telematica delle offerte economiche.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell’UE?:no;

VI.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministra-zione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione avente ad oggetto la fornitura di carta per fotocopiatrici formato f.to A4 (21x29,7) e la stazione appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

Subappalto non ammesso.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri