Bollettino Ufficiale n. 44 del 3 / 11 / 2005
APPALTI
Regione Piemonte
Fornitura di n. 75.000 risme di carta nel formato A4 (21x29,7) per macchine fotocopiatrici assegnate ai Settori regionali
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.
I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il documento complementare Disciplinare di gara, il C.S.A.,il Modulo di registrazione dellimpresa fornitrice al sistema per acquisti on-line della Pubblica Amministrazione, Modulo conferma dellofferta economica sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet: www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: punto I.1).
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
Sezione II: Oggetto dellappalto
II.1 Descrizione
II.1.3 Tipo appalto di fornitura: Acquisto
II.1.5 Denominazione conferita allappalto dallAmministrazione aggiudicatrice: Avviso di gara telematica ex art. 10 DPR 101/2002 e art. 10 Linee guida per lo svolgimento delle procedure telematiche per lacquisizione di beni e servizi approvate con D.G.R. 49-11596 del 26.1.2004.
II.1.6 Descrizione/oggetto dellappalto: Fornitura di n. 75.000 risme di carta nel formato A4 (21x29,7) per macchine fotocopiatrici assegnate ai Settori regionali
II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte
II.1.8) Nomenclatura
II 1.8.1) CPV: /
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: /
II.1.9) Divisione in lotti: no
II.1.10) Ammissibilità di varianti: no
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 150.000,00 oltre IVA.
II.3) Termine di esecuzione: 5 gg. consecutivi dalla data di emissione dei singoli buoni di ordinazione.
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: euro 3.000,00 (2% dellimporto a base dasta). Cauzione definitiva: 5% dellimporto contrattuale.
III.1.2) Modalità finanziamento/pagamento: Fondi regionali; art.9 C.S.A.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: Consorzi, Geie, imprese singole o raggruppate.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui allart. 11 D.Lgs. 358/92 s.m.i.; di cui alla L. 266/02; di cui allart. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dellimpresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2002-2003-2004) non inferiore ad: euro 300.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per forniture analoghe conseguito nel triennio (2002-2003-2004) di importo complessivo pari: euro 100.000,00 I.V.A esclusa; 4) Principali forniture effettuate negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di cui almeno una analoga, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a: euro 30.000,00 I.V.A esclusa. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (II,III,IV) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste:/
III.3) Condizioni relative allappalto di fornitura
III.3.1) Riservato particolare professione:no.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no
Sezione IV: Procedure
IV.1) Tipo procedura: Pubblico incanto ex art. 26 L.R. 8/84 e art.76 R.D. 827/24. Gara telematica espletata avvalendosi del Sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto della Regione Piemonte.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso mediante rilancio dinamico delle offerte, ai sensi dellart. 13 comma 1 lett. a) delle Linee guida per lo svolgimento delle procedure telematiche per lacquisizione di beni e servizi approvate con D.G.R. 49-11596 del 26.1.2004.
IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.3.
IV.3.3) Scadenza di ricezione della domanda di partecipazione alla gara telematica: 23.11.2005 ore 12.00, pena lesclusione.
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte (5.12.2005).
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo delle operazioni di gara: 24.11.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8, seduta pubblica per verifica possesso requisiti di abilitazione al sistema ed ammissione alla gara; 5.12.2005 dalle ore 11.00 alle ore 11.30, seduta pubblica, per trasmissione in via telematica delle offerte economiche.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no
VI.3) Lappalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dellUE?:no;
VI.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dallAmministra-zione. LAmministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.
Nel rispetto della normativa di cui allart. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, lAmministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dellespletamento della presente procedura una convenzione avente ad oggetto la fornitura di carta per fotocopiatrici formato f.to A4 (21x29,7) e la stazione appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.
Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
Subappalto non ammesso.
Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri