Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 43 del 27 / 10 / 2005

Codice 25.8
D.D. 13 luglio 2005, n. 1018

Alluvione 2000/2002 - Comune di Scopello - Conferenza dei Servizi - ricostruzione opere pubbliche e di interesse pubblico danneggiate dagli eventi calamitosi di ottobre 2000 e primavera-estate 2002 - sistemazione frane e consolidamento scarpate sulla s.c. Scopello-Alpe Trogo - importo complessivo Euro 180.000,00

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di approvare ed autorizzare con prescrizione, secondo gli esiti della Conferenza dei Servizi, il progetto definitivo concernente “Sistemazione frane e consolidamento scarpate sulla strada comunale Scopello - Alpe Trogo” dell’importo complessivo di Euro 180.000,00. La prescrizione è di seguito riportata:

a) in sede di progetto esecutivo vengano prodotte sezioni stratigrafiche di dettaglio, con ubicazione delle opere previste, relative alle situazioni critiche riscontrate.

L’Ente gestore dovrà, in accordo con le disposizioni della Legge Regionale 18/1984 e s.m.i. e della legge 109/1994 e s.m.i. in materia di lavori ed opere pubbliche, adottare i provvedimenti necessari ai fini dell’attuazione del progetto definitivo approvato; ad esso compete, quindi, l’approvazione del progetto esecutivo ed ogni altra incombenza ai fini della realizzazione degli interventi, comprese le eventuali procedure per l’occupazione o l’adozione di atti ablativi.

Alla presente è allegato il parere di cui in premessa, per farne parte integrante.

La presente determinazione verrà inviata alle Amministrazioni ed Enti convocati.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso all’Autorità giudiziaria competente nei termini di legge.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Arturo Bracco