Bollettino Ufficiale n. 41 del 13 / 10 / 2005
APPALTI
Regione Piemonte
Bando di gara dappalto - Servizio. Pubblico incanto per laccensione di un mutuo di Euro 362.953.000,00 a ripiano del disavanzo regionale per lesercizio 2005
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 0114323009 - 0114322279 Fax 0114323612, sito internet www.regione.piemonte.it.
I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come ai punti I.1).
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1) Descrizione: Pubblico incanto per laccensione di un mutuo a ripiano del disavanzo regionale per lesercizio 2005.
II.1.3) Categoria del servizio: 6/B
II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte - Torino
II.1.8) Nomenclatura /II.1.8.1) CPV 751112009 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC ex 81.
II.1.9) Divisione in lotti: no
II.1.10) Ammissibilità di varianti: no
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo appalto: Euro 362.953.000,00.
II.3) Durata dellappalto o termine di esecuzione: anni 20 (venti).
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: nessuna
III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 12 C.S.A.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: raggruppamenti temporanei ai sensi dellart. 11 D.Lgs. 157/95.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste:/
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: /
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Iscrizione agli Albi bancari ed agli elenchi degli Intermediari finanziari tenuti presso la Banca dItalia ed il Ministero dellEconomia e delle Finanze ai sensi del D.Lgs.385/93.
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) Riservato particolare professione: si D.Lgs 385/93.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: no
Sezione IV: procedure
IV.1) Tipo procedura: aperta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso ex art. 23 comma 1 lett. a) D.Lgs.157/95 s.m.i.
IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 14.11.2005. Costo gratuito.
IV.3.3) Scadenza delle offerte o delle domande di partecipazione: 30.11.2005 ore 12.00.
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: fino al 31.12.2005.
IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 1.12.2005, ore 11.00, Torino Via Viotti 8.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no
IV.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?: no.
IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dallAmministrazione. LAmministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dellart. 1337 e 1338 del codice civile.
IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 5.10.2005
Il Direttore regionale Patrimonio e tecnico
Maria Grazia Ferreri