Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 40 del 6 / 10 / 2005

Comunicato della Giunta Regionale

Designazione del Presidente del Collegio sindacale del Consorzio Unitario dei Confidi Artigiani Piemontesi - Artigiancredit Piemonte. Presentazione candidature

Si comunica che la Giunta Regionale deve provvedere alla designazione del Presidente del Collegio sindacale del Consorzio Unitario dei Confidi Artigiani Piemontesi Artigiancredit Piemonte ai sensi dell’art. 12, comma 3, lett. b), della L.R. n. 21/1997 e s.m.i..

Per ottenere i benefici della L.R. n. 21/1997 e s.m.i. lo Statuto del Consorzio di garanzia fidi deve prevedere, fra l’altro, la riserva della carica di Presidente del Collegio sindacale ad un professionista iscritto nel ruolo dei revisori ufficiali dei conti, designato dalla Giunta Regionale.

Per la scelta del nominativo da designare la Giunta Regionale si atterrà ai criteri dei caratteri generali assunti con propria Deliberazione n. 154-2944 del 06/11/1995, consistenti nella valutazione del titolo di studio conseguito e delle esperienze professionali e lavorative pregresse.

Le incompatibilità con le cariche di sui sopra sono determinate ai sensi dell’art. 13 della L.R. 23/03/1995, n. 39 (suppl. al B.U. n. 12 del 24/03/1995).

Si fa presente che i dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati autorizzati dall’Amministrazione di competenza (art. 53, D. Lgs. n. 165/2001).

I compensi dovuti al Presidente del Collegio sindacale saranno determinati dal Consorzio Unitario dei Confidi Artigiani Piemontesi Artigiancredit Piemonte in conformità alle normative vigenti.

Le candidature devono essere inviate, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente comunicato sul B.U. della Regione Piemonte, utilizzando esclusivamente la modulistica allegata, a mezzo fax al n. 011/4324982, ovvero a mezzo di lettera raccomandata A.R., da indirizzare a:

Assessorato Attivita’ Produttive
Direzione Commercio Artigianato
Settore Promozione Sviluppo e Credito dell’Artigianato
Piazza Nizza 44
10126 Torino

Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante.

Qualora l’ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Le candidature devono essere presentate utilizzando esclusivamente la modulistica allegata al presente comunicato e devono contenere, pena l’irricevibilità, il curriculum personale del candidato da cui risultino, oltre ai dati anagrafici:

a) requisiti personali in riferimento alla carica da ricoprire;

b) titolo di studio e requisiti specifici;

c) attività lavorative ed esperienze svolte;

d) cariche elettive, e non, ricoperte;

e) eventuali condanne penali o carichi pendenti;

Contestualmente alla candidatura devono altresì pervenire la preventiva accettazione alla nomina, la dichiarazione di inesistenza di eventuali incompatibilità o l’impegno a rimuoverle e di inesistenza di cause di ineleggibilità.

L’istanza di candidatura, il curriculum vitae e gli altri documenti richiesti devono recare in calce la firma del candidato, che non necessita di autentica, purché il candidato alleghi copia fotostatica di un proprio documento d’identità in corso di validità, ai sensi della normativa vigente in materia di documentazione amministrativa.

Deve essere chiaramente indicato il numero complessivo di pagine che compongono la documentazione presentata.

Le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (ex art. 76 del D.P.R. n. 445/2000).

Ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, i dati personali dei candidati verranno utilizzati esclusivamente ai fini del procedimento per il quale sono richiesti.

Allegato