Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 40 del 6 / 10 / 2005

Codice 14.3
D.D. 13 luglio 2005, n. 457

Legge Regionale n. 16 del 2 luglio 1999, art. 51 comma 1 lettera b) - Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta Regionale anno 2005 - D.G.R. n. 56-14868 del 21/02/2005 - Beneficiario: Comune di Gravere (TO) - Titolo: “Sostegno per l’acquisto di un mezzo sgombero neve” - Importo preventivato Euro 65.000,00= Importo contributo: Euro 20.000,00=

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) di approvare l’iniziativa denominata “Sostegno per l’acquisto di un mezzo sgombero neve” per un importo di preventivo di Euro 65.000,00= IVA compresa e concedere al Comune di Gravere, un contributo di importo pari ad Euro 20.000,00;

2) di prescrivere al Comune di Gravere, l’osservanza delle seguenti condizioni:

- le forniture dovranno essere conformi agli atti progettuali approvati, con l’osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

- le forniture per la realizzazione dell’iniziativa dovranno essere rendicontate entro dodici mesi dalla data della determinazione dirigenziale di approvazione della stessa;

- le eventuali varianti che si rendessero necessarie nel corso dei lavori dovranno essere preventivamente segnalate e giustificate, con la necessaria documentazione redatta in conformità delle leggi vigenti e dovranno essere preventivamente approvate dal Settore scrivente;

- non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore ed in ogni caso solo se le forniture in progetto sono in corso di esecuzione;

- le forniture dovranno avere immediato utilizzo:

- l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’utilizzo improprio degli acquisti e forniture oggetto del finanziamento;

- la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione dell’iniziativa sarà a totale carico del Comune di Gravere;

3) che potrà essere liquidato, ad avvenuto inizio dell’iniziativa anticipo sul contributo a seguito della presentazione della seguente documentazione in duplice copia conforme agli originali:

- lettera di richiesta anticipo a firma del Sindaco del Comune di Gravere;

- deliberazione o atto di affidamento lavori e forniture;

- eventuali contratti e/o documenti equipollenti di affidamento forniture;

- dichiarazione di effettivo inizio delle forniture per la realizzazione dell’iniziativa;

- dichiarazione del responsabile del procedimento specificante che verranno rispettati gli interventi e le forniture previste ed approvate nel progetto;

4) che ad avvenuta ultimazione dell’iniziativa la richiesta di saldo, a firma del Sindaco del Comune di Gravere, dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:

- Relazione finale;

- consuntivo di spesa e quadro economico finale;

- dichiarazione del Responsabile del procedimento attestante che la spesa per la realizzazione del progetto ammonta all’importo contabilizzato e corrisponde a quella prevista dal programma proposto ed approvato;

- deliberazione di approvazione di contabilità finale, quadro economico finale, saldo finale delle spese sostenute per la realizzazione del progetto, certificato di regolare acquisto e forniture, e autorizzazione alla liquidazione delle spese sostenute con accollo a carico della Comune di Gravere delle eventuali maggiori spese sostenute;

- fatture quietanzate e mandati di pagamento effettuati;

- impegno ad inviare al Settore scrivente, entro 15 gg. dall’avvenuto accredito del saldo del contributo regionale i seguenti documenti:

- eventuali fatture emesse ed ancora da liquidare debitamente quietanzate;

- eventuali mandati di pagamento delle fatture emesse e da liquidare debitamente quietanzati;

- dichiarazione d’impegno dell’Ente al mantenimento della destinazione d’uso per almeno 5 anni dei beni mobili oggetto del contributo;

5) di impegnare con successivo atto la spesa di Euro 20.000,00= su apposito capitolo di bilancio;

Nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione Regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione regionale in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Carlo Torrengo