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Bollettino Ufficiale n. 39 del 29 / 09 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - servizio di assistenza tecnica e di accompagnamento alla partnership di sviluppo nell’ambito dell’Iniziativa Comunitaria EQUAL - periodo 2005-2008

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 0114323009 - 0114322279 Fax 0114323612, sito internet www.regione.piemonte.it.

I.2), I.3), I.4) Indirizzo per ottenere informazioni e documentazione: come ai punti I.1). “Bando di gara integrale”, “Disciplinare di gara”, “Capitolato Speciale di Appalto”, sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: Oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Licitazione privata ex art. 6 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i con procedura accelerata ai sensi dell’art. 10 comma 8 medesimo Decreto per l’affidamento del servizio di assistenza tecnica e di accompagnamento alla partnership di sviluppo nell’ambito dell’Iniziativa Comunitaria EQUAL - periodo 2005-2008.

II.1.3) Categoria del servizio: 11

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte.

II.1.8) Nomenclatura

II.1.8.1) CPV 74142100-7

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 865,866.

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 485.698,05 oltre I.V.A.

II.3) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: dalla stipula del contratto al 30.09.2008. Art. 7, comma 2, lettere e) ed f) D.Lgs 157/95 s.m.i.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: pari al 2% dell’importo a base d’asta. Cauzione definitiva: 10% dell’importo di aggiudicazione da costituirsi entrambe secondo forme e modalità indicate nella Lettera di Invito.

III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: art. 16 C.S.A.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: ammesse a partecipare alla gara imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95, Consorzi, GEIE.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95; di cui alla L.266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; derivanti dalle sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese; per le imprese di altri Stati Europei si applica l’art. 15 D.Lgs. 157/95.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; fatturato globale complessivo dell’impresa nei tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando (2002-2003-2004) di importo non inferiore a euro 900.000,00 I.V.A. esclusa.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: 1) Fatturato per servizi analoghi conseguito negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) non inferiore rispettivamente a euro 250.000,00 I.V.A esclusa, per attività di consulenza ed assistenza tecnica nell’ ambito della programmazione del Fondo Sociale Europeo, e a euro 100.000,00 I.V.A esclusa per attività di valutazione di programmi e progetti; con indicazione degli importi, date e destinatari, 2) gruppo di lavoro avente i seguenti requisiti minimi:

a) 1 risorsa professionale per ciascuno degli assi dell’ iniziativa comunitaria EQUAL ( Occupabilità, Adattabilità, imprenditorialità, Pari Opportunità); b) 1 risorsa professionale responsabile della consulenza alle PS in merito ad adempimenti connessi a rendicontazione, certificazione; c) 1 risorsa professionale incaricata del coordinamento generale dell’intervento di Assistenza tecnica.

In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti 2.1.2) e 2.1.3) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: no

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio?: sì

Sezione IV: Procedure

IV.1) Tipo procedura: ristretta accelerata. (Licitazione privata)

IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata:sopravvenuto coinvolgimento della Regione Piemonte nella co-organizzazione e gestione di un Policy Forum di rilevanza europea (Vilnius 17-18/11/2005) e conduzione di un workshop in tema di gestione dell’iniziativa comunitaria Equal ed applicazione della metodologia del Project Cycle Management, nonché attiva partecipazione ai lavori del Gruppo di Pilotaggio incaricato della predisposizione di un panel di testimonianze dell’applicazione del Project Cycle Management.

IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art.23 lett.b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. secondo i seguenti criteri e parametri di valutazione:

- Offerta tecnica: max 85 punti;

- Offerta economica: max 15 punti .

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 10.10.2005. Costo gratuito.

IV.3.3) Scadenza delle domande di partecipazione: 11.10.2005 ore 12.00.

IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti:24.10.2005

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte di cui alla successiva Lettera di Invito.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

IV.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?: Iniziativa Comunitaria EQUAL Programmazione 2000-2006.

IV.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministra-zione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dell’art. 1337 e 1338 del c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.

IV.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 23.9.2005

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri