Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38

Codice 25.4
D.D. 28 luglio 2005, n. 1160

Demanio idrico fluviale. Autorizzazione all’occupazione di suolo demaniale per la realizzazione di un taglione in cemento armato a monte della presa del Consorzio Irriguo di Ticineto in prossimita’ del ponticello sul torrente Rotaldo in regione Zerbide nel Comune di Ticineto. Richiedente: Consorzio Irriguo di Ticineto

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare il Consorzio Irriguo di Ticineto all’occupazione del suolo demaniale per la realizzazione di un taglione in cemento armato a monte della presa del Consorzio Irriguo di Ticineto in prossimità del ponticello sul torrente Rotaldo in regione Zerbide del Comune di Ticineto (AL), attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel nulla-osta idraulico prot. n. 4598 rilasciato dall’AIPO - Ufficio Operativo di Alessandria il 25/07/05;

* I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. Il Consorzio Irriguo di Ticineto è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

* Il Committente dell’opera dovrà provvedere ad informare questo Settore e l’AIPO, Ufficio periferico di Alessandria, della data di inizio e di ultimazione delle opere autorizzatela al fine di poter provvedere agli accertamenti del caso.

Il presente provvedimento costituisce autorizzazione all’occupazione delle aree demaniali interessate dai lavori.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno