Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38

Codice 25.7
D.D. 22 luglio 2005, n. 1097

Ditta: Milone Gian Franco e Lorenzi Pier Ugo. Nulla osta ai soli fini idraulici per la realizzazione di un pontile fisso in Comune di Orta San Giulio, antistante il mapp. 72/73 Fg. 5

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Che ai Sigg.ri. Milone Gian Franco e Lorenzi Pier Ugo possa essere rilasciata l’autorizzazione per la realizzazione di un pontile fisso nel lago D’Orta in Comune di Orta San Giulio, antistante il mapp. 72/73 Fg. n° 5.

Il pontile fisso dovrà essere posto nella posizione e secondo le modalità indicate ed illustrate nel disegno allegato all’istanza in questione che, debitamente vistato da quest’Ufficio, viene restituito al richiedente, subordinatamente all’osservanza delle seguenti condizioni:

6) il pontile fisso dovrà essere posto in rapporto principalmente al buon regime idraulico delle acque del Lago interessato, restando a carico del richiedente il nulla osta ogni responsabilità di legge, nei riguardi di terzi, per eventuali danni che potrebbero derivare dall’esecuzione delle opere stesse;

7) dovranno essere eseguiti accurati i calcoli statici dell’opera in argomento;

8) i Siggri. Milone Gian Franco e Lorenzi Pier Ugo sono direttamente responsabile verso terzi di ogni danno cagionato alle persone e alla proprietà, tenendo sollevata ed indenne l’Amministrazione Regionale da ogni ricorso o pretesa di chi si ritenesse danneggiato dall’esercizio del presente nulla osta;

I soggetti autorizzati dovranno acquisire il provvedimento concessorio al fine di regolarizzare amministrativamente e fiscalmente la propria posizione per l’occupazione di sedimi del demanio pubblico conseguente all’attuazione dell’opera di che trattasi.

I soggetti autorizzati, prima dell’inizio dei lavori, dovranno ottenere ogni autorizzazione necessaria secondo le vigenti leggi in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di 60 giorni innanzi al Tribunale Superiore delle Acque oppure al Tribunale Regionale delle Acque con sede a Torino, secondo le rispettive competenze.

Il Dirigente responsabile
Piero Teseo Sassi