Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1
Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 38
Codice 31
D.D. 25 luglio 2005, n. 276
Determinazione dirigenziale n. 81 del 30/03/2005 - Integrazione contributo per progetto Wstawac - Spesa di 50.000,00 euro cap. 11720/2005 (A.100741)
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
- di assegnare, per le motivazioni di cui in premessa, un ulteriore contributo di 50.000,00 euro allAssociazione Mano dOpera di Gattinara (VC) per una rappresentazione teatrale sulle opere di Primo Levi Progetto Wstawac in aggiunta alla somma di 50.000,00 euro, già concessa con determinazione dirigenziale n. 81 del 30/03/2005.
- di impegnare la somma di Euro 50.000,00 sul cap.11720/2005 (A. 100741)
La liquidazione del contributo avverrà con le seguenti modalità:
* Acconto 80% pari a 40.000,00 euro ad avvenuta registrazione dellimpegno di spesa
* Saldo 20% pari a 10.000,00 euro a conclusione delliniziativa, su presentazione di :
1. Relazione artistica sullattività svolta
2. Bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite;
3. Dichiarazione sostitutiva dellatto di notorietà
Il rendiconto finanziario dovrà essere presentato, pena la non-liquidazione del contributo a saldo, entro 45 giorni dalla conclusione delle iniziative e comunque entro la fine del 2004, salvo eventuali slittamenti concordati e approvati per motivi tecnici e organizzativi.
Esso dovrà inoltre essere presentato in forma di autocertificazione, ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa. Lautocertificazione deve attestare la corrispondenza tra le spese esposte e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, parcelle, scontrini, ecc...), che deve essere conservata presso il beneficiario del contributo a disposizione per eventuali verifiche.
Resta infatti facoltà dellAmministrazione regionale leffettuazione di controlli a campione sulle rendicontazioni, attraverso la richiesta della documentazione originale di spesa. Sono esclusi dai contributi per un triennio i soggetti che, a seguito dei controlli di cui sopra, risultino aver rilasciato dichiarazioni non veritiere e/o documentazioni difformi dal contenuto stesso della rendicontazione.
Inoltre, qualora la rendicontazione finale documenti un importo di spesa inferiore al 50% di quanto dichiarato in sede di preventivo, sarà obbligo per il beneficiario fornire ampia e dettagliata motivazione scritta alla competente Direzione regionale, che - previa verifica - potrà provvedere alleventuale ridimensionamento del contributo, attraverso il recupero parziale o totale delle somme già erogate o attraverso la riduzione o la non erogazione del saldo.
La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dellart. 61 dello Statuto.
Il Direttore regionale
Alberto Vanelli