Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 37 del 15 / 09 / 2005

Codice 14.4
D.D. 14 giugno 2005, n. 399

Regolamento (CE) 1257/99 - Piano di sviluppo rurale della Regione Piemonte 2000-2006 - Misura I - azione 2c “Realizzazione di interventi di adeguamento e nuova costruzione di sentieri, aree attrezzate e relative infrastrutture” - Comune di Sambuco (CN) - Localita’ “Moriglione di Fondo” - Autorizzazione esecuzione lavori da effettuarsi in zona sottoposta a vincolo idrogeologico ( legge regionale 9 agosto 1989, n. 45)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di autorizzare, ai sensi della Legge regionale 9.8.89, n. 45, la Amministrazione comunale di Sambuco (CN), ad effettuare le modificazioni del suolo necessarie alla realizzazione dei lavori di sistemazione di sentieri su una superficie di mq. 20 sui terreni (non boscati) iscritti al N.C.T. al Foglio n° 14, mappale n° 256 ed al Foglio n° 15 mappale n° 50 del Comune di Sambuco (CN), in località “Moriglione di fondo” a condizione che i lavori siano effettuati rispettando scrupolosamente il progetto allegato all’istanza, che si conserva agli atti, con le seguenti prescrizioni.

Per realizzazione di passerella pedonale e relative scogliere:

Parere ARPA:

“Considerato che le opere sono soggette ad autorizzazione idraulica ai sensi del RD 523/1904, non si ritiene di dover esprimere parere in merito al vincolo idrogeologico”.

Prescrizioni di cui al parere del Corpo Forestale dello Stato:

- Il materiale di risulta derivante dagli scavi dovrà essere sistemato sul posto.

- Nessun tipo di materiale dovrà essere scaricato nell’alveo del rio Bianco.

- Tutte le superfici di scopertura, che non riguardino piani viabili, dovranno essere inerbite mediante semina manuale di un idoneo miscuglio entro sei mesi dall’apertura degli scavi.

- I lavori dovranno essere terminati entro 12 mesi dalla data della presente autorizzazione.

Si deroga da quanto previsto dagli articoli 8 e 9 della legge regionale 9 agosto 1989, n° 45 in quanto trattasi di opera di pubblico interesse.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente Determinazione saranno perseguite a termine delle leggi vigenti.

Il Direttore regionale
Nino Berger