Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 37 del 15 / 09 / 2005

Codice 14.4
D.D. 31 maggio 2005, n. 366

Regolamento (CE) 1257/99 - Piano di sviluppo rurale della Regione Piemonte 2000-2006 - Misura J - Interventi di miglioramento ed adeguamento “alpe Arpiun” in Comune di Valdieri (CN) - Approvazione finanziamento del progetto definitivo ed autorizzazione interventi da effettuarsi in zone sottoposte a vincolo idrogeologico (legge regionale 9 agosto 1989, n. 45, articolo 6)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di ammettere a finanziamento, ai sensi e con le modalità previste dal Piano di sviluppo rurale 2000 - 2006 (misura J) della Regione Piemonte, il progetto presentato dal Comune di Valdieri per il miglioramento dell’alpe pascoliva “Arpiun”, nell’importo di spesa ritenuta ammissibile a seguito di istruttoria di euro 68.716,39 e nell’importo di contributo concedibile di euro 34.358,20, pari al 50% della spesa ammessa;

- di approvare il verbale di istruttoria n. 2 del 18/04/2005 redatto dal funzionario incaricato del Settore Economia Montana e le prescrizioni tecnico procedurali in esso contenute ;

- di autorizzare, ai sensi della legge regionale 9 agosto 1989, n. 45 , art. 6, gli interventi proposti in progetto da realizzarsi in zona sottoposta a vincolo idrogeologico, nell’osservanza delle seguenti prescrizioni :

a) I movimenti di terra dovranno essere limitati allo stretto indispensabile ed il materiale di risulta, proveniente dagli scavi, dovrà essere sistemato stabilmente sul posto per evitare eventuali smottamenti a valle;

b) La superficie interessata dagli scavi dovrà essere convenientemente ripristinata e regolarizzata.

- che potrà essere concessa un’anticipazione nella misura massima del 20% della spesa complessiva approvata, previa presentazione, a garanzia della stessa, di una delibera di Giunta Comunale con allegati in copia conforme:

- contratto di aggiudicazione dei lavori

- capitolato speciale di appalto

- verbale di consegna lavori firmato dal Direttore lavori, dalla Ditta appaltatrice e dall’Ente appaltante

- verbale di inizio lavori firmato dal Direttore lavori, dalla Ditta appaltatrice e dall’Ente appaltante

- copia delle eventuali autorizzazioni di legge non ancora trasmesse allo scrivente Settore;

- potrà altresì essere concesso un acconto, pari al 50% del contributo spettante, a presentazione di uno stato d’avanzamento lavori di pari importo o superiore al 50% dei lavori ammessi, supportato dagli atti del Responsabile del procedimento, con i quali si dispone il pagamento delle fatture stesse;

- a conclusione dei lavori e ad avvenuto accertamento di esecuzione delle iniziative da parte del Settore Economia Montana, dovrà essere presentata lettera di richiesta di saldo del contributo spettante. Alla stessa dovrà essere allegata la contabilità finale dei lavori, la relazione sullo stato finale ed il certificato di regolare esecuzione, approvati dall’Ente beneficiario, accompagnati dalla documentazione fiscale, regolarmente quietanzata, comprovante le spese sostenute;

- i lavori dovranno essere conclusi e le spese, sostenute dall’Ente per la realizzazione degli interventi in progetto, dovranno essere rendicontate :

- entro il 20/07/2006 euro 68.716,39 (saldo);

Il Direttore regionale
Nino Berger