Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 37 del 15 / 09 / 2005

Codice 32.4
D.D. 5 luglio 2005, n. 117

L.R. 58/78. art. 7. Sostegno alla realizzazione di produzioni audiovisive realizzate in Piemonte. Spesa di euro 180.000,00 (capitolo 11725/2005)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, ai sensi della L.R. 58/78 e per le motivazioni illustrate in premessa, l’intervento a sostegno della realizzazione dei progetti di produzione di documentari e cortometraggi di cui alla tabella dell’allegato, che costituisce parte integrante della presente determinazione, attraverso l’assegnazione di un contributo complessivo di Euro 180.000,00 da assegnare ai singoli soggetti per l’importo indicato a fianco di ciascuno di essi.

La liquidazione degli importi avverrà, secondo le seguenti modalità:

- un acconto dell’80% ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa della presente determinazione e dietro presentazione di una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto produttore di avvenuto inizio delle riprese, che dovrà essere inviata improrogabilmente entro 120 giorni dalla data della comunicazione attestante l’assegnazione del contributo, pena la revoca del contributo stesso;

- un saldo del 20% successivamente alla presentazione, a consuntivo, del materiale e della documentazione di seguito indicata che dovranno essere inoltrati alla Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo entro il 31.12.2005:

- copia del prodotto in formato VHS o DVD;

- bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite, redatto su apposita modulistica predisposta dal Settore Spettacolo.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall’art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purché accertabili, fino a un massimo del 10%.

Qualora il bilancio consuntivo presenti una spesa complessiva di oltre il 20% inferiore a quanto indicato nel bilancio preventivo, in base al quale è stato determinato l’importo del contributo regionale, sarà d’obbligo per il beneficiario fornire ampia e dettagliata motivazione scritta al Settore competente che, previa verifica, potrà provvedere al proporzionale ridimensionamento del contributo attraverso il recupero parziale o totale della somma già erogata, ovvero alla riduzione o non liquidazione del saldo.

Si provvederà alla revoca del contributo nel caso in cui, a seguito dei controlli sopra citati, si accerti che la documentazione contabile presentata dai soggetti controllati risulti non specificatamente riferibile o attinente all’attività finanziata, o che le dichiarazioni rilasciate risultino non veritiere.

Alla spesa complessiva di Euro 180.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al capitolo n. 11725 (accantonamento n. 100463) del bilancio regionale per l’anno 2005.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro sessanta giorni dalla data di ricevimento della relativa comunicazione.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del Regolamento regionale 29 luglio 2002 n. 8/R “Ordinamento e disciplina dell’attività del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte”.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori