Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 37 del 15 / 09 / 2005

Codice 12
D.D. 29 giugno 2005, n. 111

Legge 388/2000. Interventi strutturali e di prevenzione a seguito dell’infezione di influenza aviaria. Assegnazione fondi alle amministrazioni provinciali di Alessandria, Biella e Vercelli

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di assegnare alle Province di Alessandria, Biella e Vercelli la somma di Euro 126.711,21 trasferita dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali per interventi strutturali e di prevenzione a seguito dell’infezione di influenza aviaria dell’anno 2000.

La somma così suddivisa:

Prov. Alessandria - Euro 18.092,00

Prov. Biella - Euro 2.464,00

Prov. Vercelli - Euro 106.155,21

dovrà essere utilizzata da ogni Provincia nel pieno rispetto del D.M. 29 marzo 2002, delle disposizioni della Regione Piemonte e delle indicazioni del Gruppo di Lavoro.

Le somme assegnate dovranno essere distinate alle aziende individuate dall’autorità sanitaria competente la quale fornirà, inoltre il proprio parere in merito agli interventi oggetto di finanziamento, purchè da realizzare o realizzati successivamente all’evento infettivo e documentabile con concessione/autorizzazione comunale. Per gli interventi/acquisti varrà la data di fatturazione.

L’istruttoria della pratica nonché la concessione del contributo è effettuata dalla Province che stabiliranno anche la documentazione da presentare; in considerazione della peculiare finalità del presente programma, le Province possono adottare procedure semplificate al fine di accelerarne l’attuazione.

Per garantire omogeneità di applicazione del presente programma sul territorio la Direzione, qualora necessario, potrà avvalersi del Gruppo di lavoro per emanare specifiche disposizioni in merito.

Con successivo provvedimento le somme indicate verranno trasferite alle Province non appena le disponibilità di bilancio lo consentiranno.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del D.P.R. n. 8/r/2002.

Il Direttore regionale
Vito Viviano