Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 37 del 15 / 09 / 2005

Codice 12.3
D.D. 31 maggio 2005, n. 88

L.R. 63/78 Progetto: “Aggiornamento dei metodi di analisi del vino”. Affidamento incarico. Importo euro 8.400,00 (Cap. 12990/05)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di affidare mediante trattativa privata ai sensi dell’art. 31 punto 1), lettera g) della L.R. 23 gennaio 1984, n. 8 e successive modifiche e integrazioni, l’incarico per la realizzazione del progetto “Aggiornamento dei metodi di analisi del vino” per l’importo di Euro 8.400,00 oneri fiscali compresi, all’Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente (I.P.L.A. S.p.A.), con sede in corso Casale 476 - 10132 Torino, (omissis), secondo il piano di lavoro di cui all’art.1, punto 2 dell’allegato schema di convenzione;

- di approvare lo schema di convenzione allegato alla presente determinazione per farne parte integrante;

- di formalizzare la collaborazione, ai sensi della L.R. 8/84, e successive modificazioni ed integrazioni, mediante sottoscrizione da parte del Presidente dell’I.P.L.A. S.p.A. della convenzione firmata dal Dirigente Responsabile del Settore Fitosanitario Regionale;

- di esonerare l’I.P.L.A. S.p.A. dal versamento della cauzione in considerazione della sua notoria solidità, trattandosi di Società a capitale interamente pubblico di cui la Regione è azionista di maggioranza;

- di liquidare all’I.P.L.A. S.p.A. le competenze in un’unica soluzione, dietro presentazione della relazione finale insieme a regolare fattura, debitamente vistata per conformità dal Dirigente Responsabile del Settore Fitosanitario Regionale;

- di liquidare all’I.P.L.A. S.p.A. l’importo di detta fattura entro 90 giorni dal suo ricevimento, ai sensi del D. lgs. n. 231 del 09.10.02; in caso di ritardato pagamento per cause imputabili alla Regione Piemonte saranno pagati gli interessi di mora, calcolati al tasso legale vigente;

- di applicare nei confronti dell’I.P.L.A. S.p.A., ai sensi dell’art. 37, comma 3, della L.R. 8/84 e successive modificazioni ed integrazioni, una penale per ogni decade di ingiustificato ritardo nella consegna degli elaborati previsti dal progetto pari all’1% del valore del servizio fornito.

La somma di euro 8.400,00 oneri fiscali compresi è stata impegnata sul Cap. 12990 del bilancio per l’anno 2005.

La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 16 del DPGR n. 8/R/2002.

Contro la presente determinazione è possibile ricorrere davanti al T.A.R. entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Il Dirigente responsabile
Ivano Scapin