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Bollettino Ufficiale n. 37 del 15 / 09 / 2005

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara d’appalto - Servizio - Pubblico incanto ex art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per il servizio di manutenzione attrezzature informatiche varie in dotazione a uffici regionali centrali e periferici

L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 4323009 - Fax 4323612.

I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1. Il documento complementare “Disciplinare di gara”, il C.S.A., “ Elenco sedi”, “Parco Informatico” sono consultabili sul sito internet www.regione.piemonte.it., sono disponibili su supporto informatico (CD-ROM) ed inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, oppure possono essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1.

I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: punto I.1.

I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale

Sezione II: oggetto dell’appalto

II.1) Descrizione: Pubblico incanto ex art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i. per il servizio di manutenzione attrezzature informatiche varie in dotazione a uffici regionali centrali e periferici.

II.1.3) Categoria del servizio: 84

II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte (Torino e sedi periferiche).

II.1.8) Nomenclatura

II 1.8.1) CPV: 50300000-8

II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: /

II.1.9) Divisione in lotti: no

II.1.10) Ammissibilità di varianti: no

II.2) Quantitativo o entità dell’appalto

II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 200.000,00 Iva esclusa

II.3) Durata dell’appalto: anni due dalla sottoscrizione del contratto.

Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: euro 4.000,00 (2% dell’importo a base d’asta). Cauzione definitiva: 10% dell’importo contrattuale.

III.1.2) Modalità finanziamento/pagamento:Fondi regionali;art.16 CSA.

III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: Consorzi, Geie, imprese singole o imprese raggruppate ai sensi dell’art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i.

III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell’imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.

III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa l’insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui all’art. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui alla L. 266/02; di cui all’art. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese.

III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dell’impresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2002-2003-2004) non inferiore ad: euro 400.000,00 I.V.A. esclusa; 3) Fatturato per servizi analoghi conseguito nel triennio (2002-2003-2004) di importo complessivo pari: euro 150.000,00 I.V.A esclusa; 4) Principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2002-2003-2004) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a: euro 30.000,00 I.V.A esclusa. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (II,III,IV) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: /

III.3) Condizioni relative all’appalto di servizi

III.3.1) Riservato particolare professione: no.

III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no

Sezione IV: procedure

IV.1) Tipo procedura: aperta

IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo più basso (art. 23, comma 1 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.).

IV.3.2) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto 1.3.

IV.3.3) Scadenza di ricezione delle offerte: 7.11.2005 ore 12.00, pena l’esclusione.

IV.3.5) Lingua: Italiano.

IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta:180gg. decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.

IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.

IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.

IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 8.11.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8.

Sezione VI: altre informazioni

VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no

VI.3) L’appalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell’UE?:no;

VI.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall’Amministra-zione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.

Nel rispetto della normativa di cui all’art. 26 comma 3 e 3 bis L.488/99, così modificato dalla L. 191/2004, l’Amministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dell’espletamento della presente procedura una convenzione relativa alle prestazioni in oggetto e la Stazione Appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento. Subappalto ammesso.

Responsabile del procedimento: D.ssa Maria Grazia Ferreri.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri