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Bollettino Ufficiale n. 36 del 8 / 09 / 2005

Codice 10.7
D.D. 27 giugno 2005, n. 645

Pubblico incanto per affidamento dell’appalto integrato per progettazione esecutiva ed esecuzione di tutte le opere, somministrazioni e forniture necessarie per la ristrutturazione delle coperture della Manica Nord del Castello Reale di Casotto. Approvazione verbali di gara, aggiud. definitiva conseguente affidamento lavori all’ATI Editel Impresa Costruzioni - Studio Progettazione Arch. Nan corrente in Nucetto (CN)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa visti i verbali di gara regg. nn. 36/05 del 24.05.2005 relativo alla verifica della regolarità e completezza documentazione amministrativa, 39/05 del 30.05.2005 relativo ai lavori della Commissione Tecnica e 41/05 del 09.06.2005 relativo all’apertura delle offerte economiche, dai quali risulta che i lavori di cui all’oggetto sono stati aggiudicati, in via provvisoria, alla A.T.I. Editel Impresa Costruzioni - Studio Progettazione Arch. Nan, corrente in Nucetto (CN), Via Nazionale, 107, la quale ha totalizzato un punteggio pari a 72,42/100;

- di procedere all’aggiudicazione definitiva ed al conseguente affidamento dell’appalto integrato in oggetto alla A.T.I. Editel Impresa Costruzioni - Studio Progettazione Arch. Nan, corrente in Nucetto (CN), Via Nazionale, 107, la quale ha esposto un ribasso pari a 2,50 punti percentuali determinando l’importo dell’appalto secondo il seguente quadro economico:

A) importo di aggiudicazione lavori:     Euro     431.146,47
oneri per la sicurezza ordinari compresi nei prezzi ai sensi del D.Lgs. 30/2004 (non soggetti a ribasso d’asta)     Euro     51.230,28
Oneri aggiuntivi per la sicurezza (non soggetti a ribasso d’asta)     Euro     5.463,59
totale oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso)     Euro     56.693,87
Totale Lavori A Corpo     Euro     487.840,34
B) Progettazione Esecutiva (comprensiva di CNPAIA al 2%)     Euro     4.822,00
C) I.V.A. sui lavori e sugli oneri di Sicurezza al 10%     Euro     48.784,03
D) I.V.A. sulla progettazione al 20%     Euro     964,40
Totale (A+B+C+D)     Euro     542.410,77
E) Somme a disposizione dell’Amministrazione     Euro     69.757,40
importo complessivo del progetto (A+B+C+D+E)     Euro     612.168,17

- di dare atto che alla spesa complessiva di Euro 612.168,17 si farà fronte con i fondi già impegnati sul Cap. 23600 delle uscite del bilancio per l’esercizio finanziario 2005 con determinazione n. 452 del 20.04.2005 (imp. 1298 - acc. n. 100347), secondo il quadro economico approvato con la medesima;

- di dare, altresì, atto che le funzioni di Direttore dei Lavori saranno svolte dall’Arch. Federico Finotto, funzionario designato della Direzione Patrimonio e Tecnico;

- di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 23.01.1984 n° 8 secondo lo schema già approvato con determinazione n. 452 del 20.4.2005 ed allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale, sottoponendolo alla condizione risolutiva in caso di esito non favorevole della verifica, in corso di esecuzione, relativa alla sussistenza dei requisiti di ordine etico di cui all’art. 75 D.P.R. 554/99 s.m.i.;

- di porre in esecuzione anticipata i lavori in oggetto, stante l’urgenza e l’indifferibilità dei medesimi, nelle more della stipulazione del relativo contratto ex art. 337 L. 2248/1865 all. F ed art. 129 D.P.R. 554/99 dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dal legale rappresentante della Società aggiudicataria, ex art. 5 D. Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante l’insussistenza di cause ostative alla stipulazione del contratto d’appalto in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D. Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente e, comunque, sottoponendolo alla condizione risolutiva, in caso di esito non favorevole della medesima;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione degli atti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri