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Bollettino Ufficiale n. 36 del 8 / 09 / 2005

Codice 10.7
D.D. 20 giugno 2005, n. 628

Pubblico incanto per l’affidamento delle opere, prestazioni e forniture necessarie per la manutenzione e per la riparazione degli immobili regionali o comunque in uso alla Regione Piemonte -Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva e conseguente affidamento dei lavori alle imprese risultate aggiudicatarie Lotti 1, 3, 4 e 5

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. nn. 42/05 e 43/05 rispettivamente del 16.06.2005 e 17.06.2005, relativi all’apertura e verifica in ordine alla regolarità e completezza della documentazione amministrativa nonché all’apertura delle offerte economiche, dai quali risulta che i lotti 1, 3, 4 e 5 sono stati aggiudicati, in via provvisoria, come segue:

- Lotto 1 (Torino e Provincia): Zoppoli & Pulcher S.p.A., corrente in Torino - Via Bogino n. 25, la quale ha offerto un ribasso del 19,383% sull’importo a base di gara, determinando l’importo di aggiudicazione in Euro 1.580.093,20, oltre oneri di sicurezza per Euro 40.000,00, oltre I.V.A. per Euro 324.018,64 e così per complessivi Euro 1.944.111,84;

- Lotto 3 (Comuni di Novara, Biella, Vercelli e Provincia): Magnetti S.r.l., corrente in Vinovo (TO) - Via Stupinigi n. 45, la quale ha offerto un ribasso del 7,991% sull’importo a base di gara, determinando l’importo di aggiudicazione in Euro 232.635,56, oltre oneri di sicurezza per Euro 5.160,00, oltre I.V.A. per Euro 47.559,11 e così per complessivi Euro 285.354,67;

- Lotto 4 (Comuni di Asti, Alessandria e Provincia): Doretto Roberto corrente in Asti (AT) - Via Bottego, 2, la quale ha offerto un ribasso del 20,02% sull’importo a base di gara, determinando l’importo di aggiudicazione in Euro 313.521,60, oltre oneri di sicurezza per Euro 8000,00, oltre I.V.A. per Euro 64.304,32 e così per complessivi Euro 385.825,92;

- Lotto 5 (Cuneo e Provincia): ME.C.MO s.n.c. di Chicco Giuseppe e C. corrente in Savigliano (CN) - Via C. Cordoni, 38, la quale ha offerto un ribasso del 14,543% sull’importo a base di gara, determinando l’importo di aggiudicazione in Euro 117.247,00, oltre oneri di sicurezza per Euro 2.800,00, oltre I.V.A. per Euro 24.009,40 e così per complessivi Euro 144.056,40;

- di procedere all’aggiudicazione definitiva e conseguentemente all’affidamento delle opere, prestazioni e forniture necessarie per la manutenzione e per la riparazione degli immobili regionali o comunque in uso alla Regione Piemonte - Lotti 1, 3, 4 e 5 alle imprese sopra menzionate, per gli importi a fianco indicati;

- di dare atto che gli incarichi di cui all’oggetto hanno durata biennale e che, pertanto, la relativa spesa dovrà essere imputata sugli esercizi finanziari 2005-2006;

- di dare atto che alla spesa da imputarsi sull’esercizio finanziario 2005, pari ad Euro 979.300,00, si farà fronte con i fondi già impegnati dal Settore Patrimonio Immobiliare con le sottoindicate determinazioni secondo le seguenti modalità:

Lotto 1: euro700.000,00 Cap.10490/05 (Det. n. 498 del 9.5.2005 - imp. 1615 - acc- 100335)

Lotto 3: Euro 90.300,00 Cap.10490/05 (Det. n. 500 del 9.5.2005 - imp. 1617 - acc- 100335)

Lotto 4: euro140.000,00 Cap.10490/05 (Det. n. 499 del 9.5.2005 - imp. 1616 - acc- 100335)

Lotto 5: Euro 49.000,00 Cap.10490/05 (Det. n. 496 del 9.5.2005 - imp. 1613 - acc- 100335)

- di dare altresì atto che alle formalità relative all’accantonamento ed al conseguente impegno di spesa della somma residua complessiva pari ad Euro 1.780.048,83 si farà fronte con successivi e separati atti utilizzando le risorse finanziarie stanziate sui competenti capitoli di spesa per gli esercizi finanziari 2006 - 2007;

- di procedere alla stipulazione dei relativi contratti mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 8/84 secondo gli schemi approvati con determinazioni del Settore Patrimonio Immobiliare nn. 496, 498, 499 e 500 del 9.5.2005 ed allegati alla presente determinazione a farne parte integrante e sostanziale, sottoponendoli alla condizione risolutiva in caso di esito non favorevole della verifica, in corso di esecuzione, relativa alla sussistenza dei requisiti di ordine etico di cui all’art. 75 D.P.R. 554/99 s.m.i.;

- di porre in esecuzione anticipata i lavori in oggetto, stante l’urgenza e l’indifferibilità della decorrenza dei medesimi a far data dal 21.6.2005 al fine di garantire la continuità con i contratti in scadenza il 20.6.2005, nelle more della stipulazione dei relativi contratti ex art. 337 L. 2248/1865 all. F ed art. 129 D.P.R. 554/99;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione degli atti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri