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Bollettino Ufficiale n. 36 del 8 / 09 / 2005

Codice 10.7
D.D. 18 maggio 2005, n. 528

Appalto integrato per la manutenzione straordinaria delle facciate, della copertura dell’edificio sito in Torino - Via Accademia Albertina 15/17 e del Torrione su Via Giolitti. Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva ed affidamento dell’appalto all’A.T.I. Zumaglini & Gallina S.p.A. (Capogruppo) - Fabricarestauri S.a.s. di Perino Giorgio & C. - Torino. Cap. 23600/05 - art. 3, comma 2, L.R. 2/05

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, i verbali di gara regg. nn. 21/05 del 15.3.2005, relativo alla verifica della regolarità e completezza della documentazione amministrativa, 31/05 del 21.4.2005, 32/05 del 26.42005, 33/05 del 29.4.2005 relativi ai lavori della Commissione Tecnica, n. 34/05 del 10.5.2005, relativo all’apertura dell’offerta economica, dai quali risulta che i lavori in oggetto sono stati aggiudicati in via provvisoria all’A.T.I. Zumaglini & Gallina S.p.A. (Capogruppo) - Fabricarestauri S.a.s. di Perino Giorgio & C., corrente in Torino, Corso Vittorio Emanuele II n. 103, la quale ha totalizzato un punteggio pari a 97,383/100;

- di procedere all’aggiudicazione definitiva ed al conseguente affidamento dell’appalto integrato in oggetto all’A.T.I. Zumaglini & Gallina S.p.A. (Capogruppo) - Fabricarestauri S.a.s. di Perino Giorgio & C., corrente in Torino, Corso Vittorio Emanuele II n. 103, la quale ha esposto un ribasso pari a 15,05 punti percentuali determinando l’importo dell’appalto secondo il seguente quadro economico:

A) importo di aggiudicazione lavori: Euro 1.161.038,86

oneri per la sicurezza ordinari compresi nei prezzi ai sensi del D.Lgs. 30/2004 (non soggetti a ribasso d’asta) Euro 29.083,39

Oneri aggiuntivi per la sicurezza (non soggetti a ribasso d’asta) Euro 12.791,08

totale oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso) Euro 41.874,47

totale lavori a corpo Euro 1.202.913,33

B) progettazione esecutiva(comprensiva di CNPAIA al 2%) Euro 26.499,33

C) I.V.A. sui lavori e sugli oneri di Sicurezza al 10% Euro 120.291,33

D) I.V.A. sulla progettazione al 20% Euro 5.299,87

E) Somme a disposizione dell’Amministrazione Euro 91.526,59

importo complessivo del progetto (A+B+C+D+E) Euro 1.446.530,45

- di dare atto che alla spesa complessiva di Euro 1.446.530,45 si farà fronte secondo le seguenti modalità:

- per Euro 300.000,00 con i fondi del Cap. 23605 delle uscite del bilancio per l’esercizio finanziario 2004 (Accantonamento 100308) già impegnati con determinazione n. 1398 del 30.11.2004 - imp. n. 7673

- per Euro 1.146.530,45 con i fondi del capitolo 23600 dell’uscite del bilancio per l’esercizio 2005 (D.G.R. n. 16-14564 del 17.1.2005 - acc. n. 100347);

- di procedere, alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 23.01.1984 n° 8, secondo lo schema allegato alla presente determinazione quale parte integrante e sostanziale;

- di porre in esecuzione anticipata i lavori in oggetto, stante l’urgenza e l’indifferibilità dei medesimi, nelle more della stipulazione del relativo contratto ex art. 337 L. 2248/1865 all. F ed art. 129 D.P.R. 554/99, dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dai legali rappresentanti delle Società aggiudicatarie, ex art. 5 D. Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante l’insussistenza di cause ostative alla stipulazione del contratto d’appalto in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D. Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente e, comunque, sottoponendolo alla condizione risolutiva, in caso di esito non favorevole della verifica, in corso di esecuzione, in capo all’A.T.I. aggiudicataria sulla sussistenza dei requisiti di ordine etico di cui all’art. 75 D.P.R. 554/99;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri