Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 8 / 09 / 2005

Codice 5.9
D.D. 19 luglio 2005, n. 57

Ricognizione dei responsabili dell’attivita’ di gestione dei flussi documentali e degli archivi all’interno delle A.O.O. della Giunta Regionale del Piemonte

- Considerato che l’art. 61 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000 recante il “Testo Unico sulla documentazione amministrativa” prevede che ciascuna Amministrazione istituisca, all’interno di ciascuna AOO, un “servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi”;

- preso atto che la Giunta Regionale, con D.G.R. n. 56-12953 del 05/07/2004, ha individuato le Direzioni e le Strutture Speciali quali Aree Organizzative Omogenee;

- ritenuto, pertanto, necessario che i Direttori regionali e i Responsabili delle Strutture Speciali con proprio atto di organizzazione individuino tra i Dirigenti loro assegnati il Responsabile dell’attività di gestione dei flussi documentali e degli archivi, nonché il Dirigente Vicario;

- viste le note dei Direttori regionali e dei Responsabili delle Strutture Speciali inviate al Settore Protocollo e Archivio Generali della Direzione Affari Istituzionali e Processo di Delega, con le quali vengono comunicati i nominativi dei Dirigenti/Funzionari individuati quali Responsabili dell’attività di gestione dei flussi documentali e degli archivi, nonché dei rispettivi Vicari, di ciascuna AOO (conservate agli atti presso il Settore Protocollo e Archivio Generali);

- ritenuto opportuno raccogliere in un unico atto riassuntivo tutti i nominativi dei Responsabili di cui trattasi;

- considerato che, per le Direzioni che non hanno ritenuto opportuno inviare alcun nominativo di Dirigente/Funzionario, si farà riferimento direttamente al Direttore, o al Responsabile della Struttura Speciale;

Tutto ciò premesso,

IL DIRETTORE

- Vista la L.R. 8 agosto 1997, n. 51;

- Visto il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”;

- Visto il D.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 “Codice dei beni culturali e del paesaggio”;

- Vista la D.G.R. n. 56-12953 del 5 luglio 2004 “Individuazione delle Aree Organizzative Omogenee della Giunta Regionale per la gestione del protocollo informatizzato e dei documenti. Disposizioni in materia di organizzazione per la gestione della stessa”;

- Vista la nota Prot. 3402/5 inviata a tutti i Direttori regionali e Responsabili delle Strutture Speciali in data 21 marzo 2005;

- Viste le note pervenute alla data attuale in risposta dai Direttori regionali e conservate agli atti dell’ufficio quale parte integrante della presente Determinazione;

determina

- i Dirigenti/Funzionari di cui all’allegato A - parte integrante della presente Determinazione - individuati dai rispettivi Direttori sono nominati Responsabili, o Responsabili Vicari dell’Attività di gestione dei flussi documentali e degli Archivi dell’ambito dell’AOO di competenza;

- ogni Responsabile dovrà curare, mantenendo stretto raccordo con la Struttura centrale di indirizzo e supporto (fino all’approvazione della legge di riorganizzazione dell’Ente e alla conseguente riorganizzazione delle Strutture, il Settore Protocollo e Archivio Generali della Direzione Affari Istituzionali e Processo di Delega), tutte le operazioni e attività relative all’applicazione della normativa vigente in materia;

Il Direttore regionale
Laura Bertino

Allegato