Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 35 del 1 / 09 / 2005

Codice 21.5
D.D. 13 aprile 2005, n. 196

Attivita’ del Centro di documentazione e ricerca sulle Aree protette. Interventi di sostegno alle attivita’ di informazione, divulgazione, promozione e supporto alla documentazione in materia di Aree protette. Spesa di Euro 111.570,00 sul capitolo 15650/2005. L.R. 2/2005, art. 3, comma 2

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di garantire la realizzazione delle attività, specificate in premessa, del Centro di Documentazione e Ricerca sulle Aree protette ed inerenti la diffusione della cultura naturalistica sulle Aree protette e riguardanti in particolare:

Ente di gestione delle Riserve naturali speciali del Sacro Monte di Orta, del Monte Mesma e del Colle della Torre di Buccione

Via Sacro Monte, 28016 Orta San Giulio, Novara (omissis)

Acquisto di 24 moduli base 6 colori (260 x 180 mm) della Rivista “Il Giornale dell’Arte” per informare dell’avvenuto furto di 4 statue in legno del XVIII secolo avvenuto il 5 marzo 2005 nell’Oratorio di Sant’Antonio.

Euro 2.970,00 (o.f.i.)

Ente di gestione del Parco Regionale la Mandria

Viale Carlo Emanuele II n. 256, 10078 Venaria Reale, Torino (omissis)

Organizzazione e partecipazione a manifestazioni ed eventi promozionali in occasione dei trent’anni dalla promulgazione della prima legge regionale quadro in materia di Aree protette.

Euro 40.000,00 (o.f.i.)

Diffusioni Grafiche S.p.A.

Statale n. 31, km 22, 15030 Villanova Monferrato, Alessandria (omissis)

Inserimento promozionale per il sostegno alla redazione ed alla stampa del Catalogo “Viaggi di Classe” sviluppato dai Tour Operator Percorsi DOC e VIC per conto della Società Trenitalia nell’ambito del programma per lo sviluppo del turismo scolastico nelle Aree protette e negli Ecomusei regionali avviato in collaborazione con il Settore Pianificazione Aree protette fin dal 2000.

Euro 3.600,00 (o.f.i.)

Ente di gestione del Parco naturale dell’Alpe Veglia e dell’Alpe Devero

Villa gentinetta, Viale Pieri n. 27, 28868 Varzo, Verbano-Cusio-Ossola

Servizio di guardiania ed informazione ai visitatori lungo la pista di accesso all’Alpe Veglia dalla località Ponte Campo.

Euro 10.000,00 (o.f.i.)

Ente di gestione del Parco Fluviale del Po - Tratto Torinese

Cascina Le Vallere, Corso Trieste n. 98, 10024 Mocalieri, Torino (omissis)

Realizzazione di un prodotto editoriale illustrativo delle attività del Parco Fluviale del Po - tratto Torinese in occasione dei 15 anni dalla promulgazione della legge regionale istitutiva e dei trent’anni della legge regionale quadro in materia di aree protette.

Euro 20.000,00 (o.f.i.)

Ente di gestione del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo

Frazione Capanne di Marcarolo, 15060 Bosio, Alessandria (omissis)

In occasione dei trent’anni dalla promulgazione della legge quadro regionale in materia di aree protette l’Ente intende proporre, nell’ambito della V Edizione della Manifestazione Gavi Musica e Cinema - Festival Internazionale A.F. Lavagnino, due filmati (una fiction ed un documentario), da girare nei Parchi piemontesi.

E’ prevista inoltre l’organizzazione di una iniziativa sull’immaginario fabulistico e fantastico delle comunità dei Parchi e degli Ecomusei del Piemonte con letture, drammatizzazioni di fiabe e di leggende della tradizione popolare propria di tali realtà aperta; il progetto costituisce la continuazione del concorso svolto nel 2004 per i ragazzi delle scuole medie denominato “Favole dell’Oltregiogo”.

Il Parco intende inoltre partecipare alla IV Edizione della Tradizionale Fiera del Bestiame che si svolgerà il 24 luglio 2005 a Lerma con partecipazione di allevatori piemiontesi, lombardi e liguri, promuovendo il proprio territorio e le attività svolte per il recupero del patrimonio edilizio agricolo ivi presente.

Euro 20.000,00 (o.f.i.)

Partecipanza dei Boschi di Trino

Via Vercelli n. 3, 13039 Trino Vercellese, Vercelli (omissis)

Attività di accoglienza, informazione e didattica presso la struttura “Cascina Guglielmina” ristrutturata con fondi DOCUP Obiettivo 2.

Euro 15.000,00

Di regolare l’affidamento del servizio richiesto alla Ditta Diffusioni Grafiche S.p.A. mediante Lettera Contratto allegata alla presente Determinazione per farne parte integrante, così come previsto dall’articolo 33 della legge regionale 23 gennaio 1984, n. 8.

Di impegnare e di liquidare secondo gli importi precedentemente indicati la somma complessiva di Euro 111.570,00 (o.f.i.) sul capitolo 15650 del Bilancio di previsione per l’anno finanziario 2005 (Acc. 100495).

L’erogazione della somma spettante alla Ditta Diffusioni Grafiche avverrà a seguito di presentazione di fatture vistate per regolarità dal responsabile del Settore Pianificazione Aree protette.

L’erogazione delle somme spettanti all’ Ente di gestione delle Riserve naturali speciali del Sacro Monte di Orta, del Monte Mesma e del Colle della Torre di Buccione, all’Ente di gestione del Parco Regionale la Mandria, all’Ente di gestione del Parco naturale dell’Alpe Veglia e dell’Alpe Devero, all’Ente di gestione del Parco Fluviale del Po - Tratto Torinese, all’Ente di gestione del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo, alla Partecipanza dei Boschi di Trino, avverrà immediatamente e sarà rendicontata a seguito dello svolgimento delle attività.

La presente Determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 61 dello Statuto.

Il Dirigente responsabile
Ermanno De Biaggi