Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 35 del 1 / 09 / 2005

Codice 16.4
D.D. 3 giugno 2005, n. 156

R.D. 1443/1927 e s.m.i. Concessione Mineraria per caolino, argille per porcellana e terraglia forte, terre con grado di refrattarieta’ superiore a 1630 gradi centigradi denominata “Riva Bianca III” in comune di Lozzolo (VC). Istanza di rinuncia della societa’ Giulio Oliveri di Francesca Oliveri & C. s.a.s. Accoglimento

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. Di prendere atto dell’esaurimento della miniera denominata “Riva Bianca III” in comune di Lozzolo (VC), di caolino, argille per porcellana e terraglia forte, terre con grado di refrattarietà superiore a 1630 °C intestata alla società Giulio Oliveri di Riccardo Oliveri & C. s.a.s., ora Società Giulio Oliveri di Francesca Oliveri & C. s.a.s., con sede legale ed amministrativa in Genova - Via XX Settembre 8/18, (omissis), in persona del titolare Francesca Oliveri, (omissis).

2. Sull’area di concessione mineraria, avente l’estensione di ettari 1.06.60 (ettari 1, are 6, centiare 60), descritta nel piano topografico allegato al Decreto di conferimento a far data dalla presente determina decadono i vincoli di ordine minerario in quanto, come citato in premessa, alla miniera non sono connesse pertinenze.

3. La presente determinazione sarà registrata all’Ufficio Registro Immobiliare a cura della Regione Piemonte.

4. La rinuncia della Concessione Mineraria è accolta senza pregiudizio degli eventuali diritti dei terzi.

5. L’Agenzia del Demanio può procedere alla cancellazione della miniera dal patrimonio indisponibile dello Stato.

6. La presente determinazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. E’ fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso entro il termine di giorni 60 (sessanta) innanzi al T.A.R. per il Piemonte.

Il Direttore regionale
Giuseppe Benedetto