Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 35 del 1 / 09 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 1 agosto 2005, n. 2-595

Opere collegate alle Olimpiadi Invernali Torino 2006 - Adeguamento e potenziamento del sistema degli Uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica, delle sedi operative in prossimità dei siti olimpici, infrastrutturazione dei sistemi informatici, sistema di parcheggi camper - Modifica ed int.ne della D.G.R. n. 22-14738 del 14 febbraio 2005. Acc.to di Euro 5.000.000,00 ed assegnazione alla Dir. Turismo, Sport e Parchi

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

1. Di modificare la DGR n. 22-14738 del 14 febbraio 2005 ritenendo che le opere relative all’ “Adeguamento e potenziamento del sistema degli Uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica, delle sedi operative in prossimità dei siti olimpici, infrastrutturazione dei sistemi informatici, sistema di parcheggi camper”, pur essendo collegate e funzionali all’evento olimpico non necessitano della dichiarazione di connessione secondo quanto previsto dell’art.1 comma 1 della Legge 285/2000 e s.m.i. e che pertanto il previsto iter per l’emanazione del DPCM non verrà attivato.

2. Di confermare l’ATL Montagne Olimpiche, soggetto pubblico di diritto privato come emerso dalla nota prot. 7849/2005/AV/AM/SB del 25 maggio 2005, quale stazione appaltante relativa alle opere di “Adeguamento e potenziamento del sistema degli Uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica, delle sedi operative in prossimità dei siti olimpici, infrastrutturazione dei sistemi informatici, sistema di parcheggi camper”.

3. Di confermare la copertura finanziaria delle opere di “Adeguamento e potenziamento del sistema degli Uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica, delle sedi operative in prossimità dei siti olimpici, infrastrutturazione dei sistemi informatici, sistema di parcheggi camper” per un importo di 5,000 milioni di euro da accantonare sul capitolo 25594 del Bilancio della Regione Piemonte ed assegnare alla Direzione Turismo Sport e Parchi (Acc. 101107).

4. Di approvare l’elenco puntuale degli interventi secondo quanto esplicitato nell’allegato 1, fatte salve eventuali variazioni dei singoli importi di ciascun progetto a seguito dei successivi approfondimenti progettuali sempre comunque nell’ambito dei fondi stanziati. L’allegato 1 costituisce parte integrante della presente deliberazione.

5. Di individuare la direzione regionale Turismo Sport e Parchi quale direzione competente all’espletamento delle procedure per il trasferimento dei fondi all’ATL Montagne Olimpiche.

6. Di approvare le “Procedure per il trasferimento all’ATL Montagne Olimpiche dei fondi per le opere di ”Adeguamento e potenziamento del sistema degli Uffici di Informazione ed Accoglienza Turistica, delle sedi operative in prossimità dei siti olimpici, infrastrutturazione dei sistemi informatici, sistema di parcheggi camper" di cui all’allegato 2 che costituisce parte integrante della presente deliberazione.

7. Di autorizzare l’ATL Montagne Olimpiche all’utilizzo delle eventuali economie derivanti dalla realizzazione delle opere, per eventuali varianti, nei limiti previsti dalla vigente normativa, e per l’acquisto coordinato degli arredi necessari agli uffici di accoglienza e promozione turistica.

8. Di richiedere all’ ATL Montagne Olimpiche il monitoraggio al 30 di ogni mese dell’avanzamento delle opere da comunicare alla Struttura Flessibile Torino 2006 della Regione Piemonte.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)