Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 35 del 1 / 09 / 2005

Codice 14.4
D.D. 20 maggio 2005, n. 340

Legge regionale 9 agosto 1989, n. 45 - Autorizzazione in sanatoria alla Ditta Limone Impianti Funiviari e Turistici S.p.A. con sede in Comune di Limone Piemonte (CN), per modificazione suolo necessaria alla realizzazione di lavori di sistemazione della zona di sgancio della sciovia “San Lorenzo” nel comprensorio sciistico di Limone Piemonte - Comune di Limone Piemonte - localita’ “Limonetto”

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

di autorizzare, ai sensi della Legge regionale 9.8.89, n.45, la Ditta L.I.F.T. S.p.a., avente sede in Limone Piemonte (CN), via Roma, 38, ad effettuare le modificazioni del suolo per la realizzazione dei lavori necessari alla sistemazione della zona di sgancio della sciovia San Lorenzo, nel comprensorio sciistico di Limone Piemonte, su una superficie di mq. 2.600 non boscati sui terreni iscritti al N.C.T. al Foglio n. 47, mappali n. 73, 105 e 132 del Comune di Limone Piemonte (CN), in località Limonetto - sciovia San Lorenzo - a condizione che i lavori siano effettuati rispettando scrupolosamente il progetto allegato all’istanza, che si conserva agli atti, con le seguenti prescrizioni:

1. La scarpata a monte della pista dovrà essere rimodellata e raccordata al pendio mediante uno scoronamento dello spigolo.

2. Alla base della scarpata di monte dovrà essere realizzata una cunetta longitudinale secondo le modalità previste in relazione di progetto, raccordata al reticolo idrografico.

3. Sulle scarpate a monte e a valle della pista di collegamento dovrà essere assicurata la difesa dall’erosione con la posa di una struttura in geotessuto a cui farà seguito un immediato inerbimento con idrosemina, utilizzando il miscuglio già sperimentato nei precedenti interventi di ripristino in alta quota.

4. Vengano integralmente soddisfatte le indicazioni tecnico - costruttive contenute nella documentazione presentata.

5. Dovranno essere garantite ripetute operazioni di rinaturalizzazione monitorando nel tempo l’attecchimento della copertura erbacea sulle scarpate e sulle aree interessate dai movimenti di terra.

6. I lavori dovranno essere terminati entro sei mesi dalla data della presente autorizzazione.

Ai sensi degli artt. 8 e 9 della legge regionale 9.8.89, n. 45, il titolare della presente autorizzazione dovrà inoltre provvedere:

a) al versamento cauzionale di euro 516,46, che potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

1) Tramite fidejussione bancaria o assicurativa a favore della Regione Piemonte - Piazza Castello, 165 - Torino;

2) Direttamente presso la Tesoreria della Regione Piemonte - via Garibaldi, 2 - Torino.

3) Mediante versamento sul c/c postale (omissis), intestato a Tesoreria della Regione Piemonte - piazza Castello, 165 - 10122 Torino, indicando chiaramente la causale del versamento, gli estremi della legge, numero e data della Determinazione.

b) ad effettuare il versamento sul Capitolo n. 2340 della Regione Piemonte della somma di euro 563,97, quale corrispettivo al rimboschimento di una superficie di mq. 2.600.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti.

E’ fatta salva la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Eventuali violazioni e/o omissioni dei disposti della presente Determinazione saranno perseguite a termine delle leggi vigenti.

Il Direttore regionale
Nino Berger