Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 34 del 25 / 08 / 2005

Codice 25.4
D.D. 4 maggio 2005, n. 592

Lavori di disboscamento, decespugliamento e ricalibratura dell’alveo del Torrente Rotaldo in Comune di Occimiano (AL). Richiedente: Ditta Idrocostruzioni S.n.c

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare la Ditta Idrocostruzioni s.n.c. di Canella geom. Stefano e &. ad eseguire i lavori di disboscamento, decespugliamento e ricalibratura dell’alveo del torrente Rotaldo in Comune di Occimiano.

* Durante l’esecuzione del taglio piante l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

* I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. La Ditta Idrocostruzioni s.n.c. di Canella geom. Stefano e &. autorizzata è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cura e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

* Non è previsto alcun canone in quanto, come dichiarato dal Corpo Forestale dello Stato, il valore del legname è nullo.

* La presente autorizzazione ha validità per mesi tre a decorrere dalla data di inizio lavori che la Ditta concessionaria dovrà preventivamente comunicare al Settore decentrato OO.PP. e Difesa assetto idrogeologico di Alessandria, e comunque nel momento in cui sia stato eseguito l’intervento.

* Con la presente si autorizza l’occupazione del suolo demaniale interessato dai lavori.

* Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli organi giurisdizionali competenti

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno