Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 34 del 25 / 08 / 2005

Codice 25.4
D.D. 11 aprile 2005, n. 450

Autorizzazione all’occupazione temporanea del suolo demaniale, per taglio piante lungo il Rio Cervino in Comune di Gamalero. Ditta: C.M. Calcestruzzi S.n.c. - Canelli

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

di autorizzare la Ditta C.M. Calcestruzzi S.n.c. di Canelli, appaltatrice dei lavori di cui sopra, all’occupazione temporanea del suolo, per taglio piante su terreno demaniale lungo il Rio Cervino. come indicato nella documentazione tecnica allegata, l’autorizzazione è subordinata all’osservanza delle sottoelencate condizioni:

Durante l’esecuzione del taglio piante l’eventuale accatastamento del materiale dovrà essere depositato fuori dall’alveo inciso e dalle aree di possibile esondazione del corso d’acqua.

La Ditta C.M. Calcestruzzi S.n.c dovrà provvedere ad effettuare la completa pulizia del sottobosco e dovrà provvedere all’immediato allontanamento dei materiali derivanti dalle lavorazioni e dalle ramaglie e fogliame residuo, con divieto assoluto del loro abbandono in alveo od in acqua;

E’ fatto divieto assoluto di trasportare materiali inerti fuori alveo, di sradicare vegetazioni o ceppaie sulle sponde, di formare accessi all’alveo, di depositare o scaricare in alveo o in prossimità dello stesso materiali di qualsiasi genere con l’obbligo di ripulire a lavori ultimati, le pertinenze demaniali interessate ai lavori di autorizzazione.

I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti. La Ditta autorizzata C.M. Calcestruzzi S.n.c., è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, e degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

L’importo di euro 544,00 è stato introitato sul capitolo n. 2130 accertamento del bilancio 2005.

La Ditta dovrà attenersi scrupolosamente a quanto riportato nelle norme per la gestione dei boschi L.R. n° 57/1970 e D.L.vo n. 227/2001

Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno