Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 33 del 18 / 08 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 7 giugno 2005, n. 18-198

Parere favorevole condizionato per il rilascio della Concessione per la costruzione e l’esercizio dell’impianto funiviario, funivia funifor a “va e vieni”, denominato “Passo dei Salati - Cresta Rossa” (m 2977-3659 s.l.m.) nei Comuni di Alagna Valsesia (VC) e Gressoney La Trinita’ (AO). Richiedente la Societa’ Monterosa S.p.A.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

A) Di esprimere parere favorevole al rilascio della Concessione, alla Società “Monterosa” S.p.A. per la costruzione e per l’esercizio pubblico dell’impianto funiviario, funivia funifor a “va e vieni”, con portata oraria di 735 p/h, denominato “Passo dei Salati - Cresta Rossa”, nei Comuni di Alagna Valsesia (VC) e Gressoney La Trinitè (AO), condizionato all’approvazione del progetto da parte della Comunità Montana “Valsesia”, previo nulla osta tecnico ai fini della sicurezza rilasciato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ed all’acquisizione formale del benestare alla costruzione da parte della Regione Valle d’Aosta.

B) Che il rilascio della Concessione per la costruzione e per l’esercizio è subordinata alla sottoscrizione dell’allegato disciplinare, (allegato A) parte integrante del presente atto, ed avrà una durata, rinnovabile, pari al periodo della disponibilità dei terreni.

C) Di trasmettere il progetto alla Comunità Montana “Valsesia”, ai sensi della legge regionale n° 74/89 e del Decreto del Presidente della Giunta Regionale 29 novembre 2004 n° 13/R, per l’approvazione.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 61 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)